Operatività Indici & Futures - ven 11 apr 2008

Ciampa ha scritto:
:up: UFFICIALE

8h chiuso alle 16.09 a 32035 fib

:up:
proiezioni nuovo giornaliero:
1207927547immagine.jpg

Ciampa ha scritto:
:up: UFFICIALE

8h chiuso alle 16.09 a 32035 fib

ciao Ciampa innanzitutto COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

volevo chiederti se ti era possibile rispondermi se pur sapendo che e' partito l 8 h vai over a aspetti comunque lunedi'

grazie ami :up:

amilcare ha scritto:
ciao Ciampa innanzitutto COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!
volevo chiederti se ti era possibile rispondermi se pur sapendo che e' partito l 8 h vai over a aspetti comunque lunedi'
grazie ami :up:

non voglio influire su scelte così importanti. perciò non lo dico, però lo puoi immaginare

Ciampa ha scritto:
magari ne parliamo in un altro momento; siamo in chiusura e ciascuno deve scegliere se ha voglia o meno di portarsi a letto un fib per le 2 notti del weekend...

Ci mancherebbe :) Io l'ho domandato,poi quando e se avete tempo rispondete,mi interessa davvero capire quale sia il tipo di operativita' piu' congeniale,e sopratutto che differenza c'e' tra un operativita' intraday o over,sia in fatto di rendimenti possibili,che di volatilita' e modo di affrontare le 2 situazioni a livello psicologico.
Io sto' iniziando da poco a studiare,quindi devo ancora capire prima di tutto cosa sto' cercando con questo strumento,che obiettivo mi prefiggo,in base a questo adattero' la mia operativita'.
All'inizio mi sembrava piu' sano optare per una STRATEGIA,tipo Regolo,poi ho capito che portare per piu' giorni avanti la posizione senza chiuderla non mi fa' stare bene,sono sempre in ansia,non riesco a seguire in modo distaccato il mercato e rischierei di fare manovre non previste dalla strategia,con il risultato di uscire e entrare anche quando non previsto.Poi ho analizzato l'intraday,mi sono prefissato stop loss vicinissimi,e lasciar,per quanto possibile,lasciar correre i guadagni,ma anche qui i dubbi sono molti,il range che spesso si viene a creare fa' saltare gli stop e siamo fuori dal mercato quando dovremmo esserci.
Poi l'effetto leva nell'intraday ti fa' stare come sulle montagne russe,quando sei dalla parte giusta e' ok,ma quando si e' contro allora sono dolori.
Insomma,mi sento ancora impreparato per questo strumento ,anche se mi affascina.Voi direte:ma non sei obbligato ad usarlo se ti fa' paura,ma io,abituato a strategie sui fondi,devo pur trovare un modo per perdere i soldi guadagnati li :lol:
Vabbe',buon week end a tutti.Lunedi e' un altro giorno :ciao:

La ns borsetta era partita male, ma poi tutto sommato si è comportata meglio del dax e del cac.

Ho notato che poi nn è un grosso guaio andare in overnight, con un mini, sia che uno vada lungo o corto, il + delle volte, credo al 95%, il mercato si riallinea sempre + o - ai valori di chiusura.
Certo poi se uno è andato short sui minimi e nn ha chiuso ed a portato tutto in overnight il discorso può cambiare.

saluti a tutti e buon w.e.

Users who are viewing this thread

Back
Alto