claude19 ha scritto:
Ciao,
... e tutto questo in base a quale analisi? Immagino ciclica, visto che parli di mensile.
In ogni caso se fosse come immagino, cosa usi per stabilire questi max e minimi?
Tenkiu.
Byeeee
Claude 19,prendo spunto da più cose,ma molto dipende anche dall'esperienza e dal fiuto per il mercato che non si puo'spiegare.Puoi capirlo dal fatto che sono short da 30575 sul fib senza stop,posizione di cui non mi preoccupo,anche perchè opero anche di Dax e di altre cosucce,con operazioni corte,per cui la perdita è inferiore a quella visibile.
Prendo spunto abbastanza dai cicli come hai detto tu stesso,cio'grazie a Ciampa,e qualche altro che s'interessa di cicli.
Poi c'è la mia convinzione di essere in un mercato orso di lungo,a tal riguardo ho postato dei vecchi grafici,qui'e li'sul forum,comunque posso dire che dai minimi di marzo i mercati possono salire al max di un 20%,senza che questo modifichi il trend al ribasso.
Per cui prendendo l'indice spmib da 30062+20%=36074-850=circa 35225 di fib=massima corsa al rialzo.
Cio'coinciderebbe col doppio max o quasi o con la chiusura in failure del Dow a 13960,max corsa,considerando che il max del 2007 è per questo indice 14198.
Con i chiari di luna,gli indici non dovrebbero esprimere una tale positività,ma lo faranno,perchè debbono ingabbiare il porco buoi.
E ancora mia forte opinione che gli indici sono diretti verso i minimi del 2003,il grafico secondo elliott l'ho postato sul Forum,Sp mib quando verrà il momento.Ma ti metto anche qui'un esempio.
http://it.youtube.com/watch?v=yjbqlkuSy88