FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 21 nov 2008

Certo che pagare tutte le puttine che girano non vedo gli vada molto a genio eh?

Il 19 settembre si fecero un +9% per questo. Mha!

Facciamo, a mio modo, un po' di chiarezza.

Fare un grafico a barre annuali senza usare la scala logaritmica non serve a nulla se non a creare panico o euforia.

Il mio grafico infatti fa meno paura e rispecchia maggiormente la realtà rispetta a quello di Ciampa.

Faccio anche una premessa: i ciclisti sbagliano i cicli a 2 giorni solo che l'errore non si vede....figuriamoci cicli a 30 anni di cui non c'è nemmeno statistica......ma se proprio dobbiamo sparare cazz...le sparo anch'io

:D:D:D

Sotto questo è il grafico del Dow Jones dal 1900.

Le frecce nere sono minimi che cadono con un'approssimazione di 4,63 anni con una durata minima di 2 anni e una massima di 8 anni (che si è verificata 3 volte).

Solo una volta dal 66 al 75 si sono verificati 2 minimi consecutivi inferiori. Direi che ci siamo quasi.

Tutti gli altri discorsi Maya, apocalissi varie li lascerei al bar anche perchè tutto si spiega semre a posteriori con qualsiasi teoria e con qualsiasi profezia e se succede.....che ce frega di fare soldi....

Ognuno tragga le proprie conclusioni.....

Le previsioni sono infinite si ricordano solo di chi le azzecca....tutti scrivono fa questo fa quello.....ma 1 ci azzecca....di chi le canna alla grande ci si dimentica e non fa audience...

I cicli superiori al 4 anni (che già è troppo) non esistono statisticamente. Tutte chiacchiere.

Leggevo che sul DJ c'è un gap aperto a 40 non lo andiamo chiudere?:D:D
Siamo in dirittura d'arrivo per quest'anno. Le previsioni catastrofistiche che si iniziano a leggere e l'umore sotto le scarpe lo testimonia.

Finchè c'è inflazione DEVE farlo nel lungo periodo.

Scusami ma la tua considerazione mim sembra priva di fondamento matematico ed economico.
Una cosa non è che deve per forza succedere o no....nel lungo periodo sai cosa diceva Keynes? (era un economista americano della prima metà secolo scorso)

Magari prima o poi non lo farà.....magari un giorno anche la terra smetterà di girare o gli uomini impareranno a volare....è solo una questione di tempo...ma sul quando come facciamo a saperlo?
Priva di fondamento? Ti ho detto che non può salire per sempre, e se guardi bene quel grafico, la linea blu, sale sempre. E chi dice che non sia arrivato il momento che la sfonda quella linea blu?
Tutto qui Robin!

Priva di fondamento? Ti ho detto che non può salire per sempre, e se guardi bene quel grafico, la linea blu, sale sempre. E chi dice che non sia arrivato il momento che la sfonda quella linea blu?
Tutto qui Robin!

ma guarda che mica sale sempre, è semplicemente l'adeguamento dei prezzi all'inflazione, che c'è da sempre e ci sarà sempre, tranne momentanei rallentamenti dell'economia.

se le economie capitalistiche non si riprendono allora puoi fare quello che vuoi, tranquillo che non sale più ma saremo nella merd.a più totale

Occhio.... NOn si può salire per sempre. E quel grafico, sale sempre!!!!!

Non sconta l'inflazione che c'è stata ...vorresti paragonare il potere d'acquisto di 1 dollaro (o anche delle ns. lira) del 1929 con quello di oggi? E non parlo dell'inflazione dichiarata...ma della
reale

Come cambiano facili le previsioni degli uomini, cosi i sentiment e l'operatività, per confermare che tutto è solo CAOS !!!

Il CAOS regna incontrastato ed è l'unica vera linfa dei mercati.

ma guarda che mica sale sempre, è semplicemente l'adeguamento dei prezzi all'inflazione, che c'è da sempre e ci sarà sempre, tranne momentanei rallentamenti dell'economia.

se le economie capitalistiche non si riprendono allora puoi fare quello che vuoi, tranquillo che non sale più ma saremo nella merd.a più totale
E allora, è un grafico che non ha senso di esistere perchè già disegnato e noto nel 1900!!!!! O sbaglio?

Ciobbyno??? ;)

Missilone a target

Stamattina ero in auto e col cell aspettavo l'apertura di Borsaitalia.it
Alle 9.01 Ti ho pensato, e ho pensato ai missilozzi ! (anche il mio, piccolino, che deve recuperare un po' ...:specchio: per farmi contento :D.

Qualcuno ieri sera dopo cena deve aver bevuto l'Amaro MINIMONE, ma non è bastato. OOOOOOOOOOOOOOOOOOH YES !
Oltretutto oggi non mi sembra che ci siano notizie macro USA.
Se tenemo missili a lunga gittata, over weekend ?
Speriamo in bene.
Devo lavorare anche oggi, ma ogni tanto farò un'incursione sul forum...

:ciao:

Come cambiano facili le previsioni degli uomini, cosi i sentiment e l'operatività, per confermare che tutto è solo CAOS !!!

Il CAOS regna incontrastato ed è l'unica vera linfa dei mercati.

fibozzo questa è una teoria filosofica sposati da molte teste pesanti (con non poche implicazioni religiose).
io penso che (l'apparente) caos sia il frutto di una serie di combinazioni fatte per scelta da uomini importanti ma la cui combinazione non è prevedibile a priori in toto ma solo in parte.
il fatto è che a volte qualcosa scappa di mano ed allora... non tornano i conti.

Ho chiuso la giornata di ieri sull'entrata al minimo del DAX, +500€ ed oggi mi aspettavo per lo meno un -500€

Invece sono già a +1000€ , in 2,5 ore di borsa aperta.

Il bello del mercato, è come il calcio di oggi.

Vedere la ASRoma che perde 3 a 0 col Siena e poi vincere con una grande il derby cittadino :D

L'imprevedibilità, la fonte del desiderio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto