FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 21 nov 2008 (1 Viewer)

gio.bar

Forumer storico
Eh si, infatti in Italia ci sono solo banche. Geniale sta Illary!!!! Lo vada a dire ai miei amici in cassa integrazione, ZOCCOLA!!!!

CASSA INTEGRAZIONE: tipico prodotto italiano che consente a persone in età lavorativa di usufruire di anni di stipendio (al 60, 70, 80%) avendo tempo libero per allevare figli, fare lavoretti in nero quale elettricista, muratore, montatore di tende, imbianchino, (per gli uomini) colf e badante (per le donne) e perfino trader (per i già benestanti, magari con i soldi di famiglia). :eek:

Questo è sconosciuto in Usa, dove mi risulta Ti diano al massimo 279 $ a settimana per 26 settimane (6 mesi)

Nessuna polemica, ma non scendiamo nella demagogia...
 

Robinhood333

Paperotrader
Che cavolo te la prendi a fare??? MEtti che la borsa scenda di un altro bel 50-70% e allora come la mettiamo?
Io ho detto che quel grafico, potrebbe subire una variazione al ribasso improvvisa. POi se ti incazzi, ok, con simpatia Robin!!

Non mi incazzo...ma se dici che il grafico del dow dal 1900 non ha senso di esistere....fai un'altra attività....e semplicemente un sillogismo....

Che tutto possa succedere lo si sa....non ci vuole molto a dirlo.....se pensi che scenda di un 70% compra una put.

Io non lo penso....anche se non lo escludo.

Probabilmente eri uno che nel 2000 vedeva le seat a 12....non tu in persona....mi riferisco alle considerazioni.....ma queste sono solo considerazioni di sentiment, le tue,....le stesse che si leggevano a toni invertiti nel 1998, nel2000 o nel 2004....

Io non lo penso....anche se non lo escludo.
 

blackstar

Member
La fine del tunel

Napoleone diceva aspettiamo anche l'ultimo uomo perchè per la battaglia ci servono tutti per vincere.Penso chè ci siamo + - simo messi cosi SPMIB18600 DAX4000 IXIC 1100 DJI7200 ORMAI SIAMO IN POSIZIONE DI LANCIO.Nel 2009 si vedra
 

Robinhood333

Paperotrader
Accipicchia che stop loss largo usi 500 e passa di punti ??!!

saluti


Eh hai ragione...ma non ho ancora un metodo migliore....dopo però si alza lo stop.....

Ah....è operazione multiday...non mi aspetto di prendere 200 punti....anche se può accadere......

Ah...può accadere anche di prendere lo stop

:D
 

FIBO

Forumer storico
CASSA INTEGRAZIONE: tipico prodotto italiano che consente a persone in età lavorativa di usufruire di anni di stipendio (al 60, 70, 80%) avendo tempo libero per allevare figli, fare lavoretti in nero quale elettricista, muratore, montatore di tende, imbianchino, (per gli uomini) colf e badante (per le donne) e perfino trader (per i già benestanti, magari con i soldi di famiglia). :eek:

Questo è sconosciuto in Usa, dove mi risulta Ti diano al massimo 279 $ a settimana per 26 settimane (6 mesi)


Nessuna polemica, ma non scendiamo nella demagogia...

I tecnici specializzati che lavoravano nelle torri gemelle prima dell'11 settembre, prendevano uno stipendio di 5500 dollari al mese.
Andati in cassa integrazione per motivi di salute , con varie patologie dovute all'apsetto concerogeno dei detriti, lo stato gli paga 1500 dollari mensili , senza assistenza medica .
Solo di medicine e analisi cliniche ne spendono quasi la metà e vivono a New York, non a Roccasinibalda.
 

Jedd

GORDON GEKKO
CASSA INTEGRAZIONE: tipico prodotto italiano che consente a persone in età lavorativa di usufruire di anni di stipendio (al 60, 70, 80%) avendo tempo libero per allevare figli, fare lavoretti in nero quale elettricista, muratore, montatore di tende, imbianchino, (per gli uomini) colf e badante (per le donne) e perfino trader (per i già benestanti, magari con i soldi di famiglia). :eek:

Questo è sconosciuto in Usa, dove mi risulta Ti diano al massimo 279 $ a settimana per 26 settimane (6 mesi)

Nessuna polemica, ma non scendiamo nella demagogia...
L'Economia Italiana, è basata sulle banche, non c'è nessuna impresa in Italia? Sono solo le banche che producono, acquistano etc.? Non facciamo demagogia per favore!!
E se oggi do fastidio, fatelo sapere e senza polemica non posterò, ma leggerò solo!
 

Clic

Forumer storico
Riassumo quello che volevo dire:

grafici a lungo non logaritmici sono carta da cesso

una statistica parla di cicli a 4/5 anni

il minimo precedente risale al 2002/inizio 2003

il resto sono chiacchiere da bar


Guarda che la scala logaritmica serve soltanto per una migliore visualizzazione quando i valori in gioco sono molto diversi fra di loro. Permette di "comprimere" una rappresentazione grafica offrendo una migliore leggibilità.
 

gio.bar

Forumer storico
Facciamo, a mio modo, un po' di chiarezza.

Fare un grafico a barre annuali senza usare la scala logaritmica non serve a nulla se non a creare panico o euforia.

Il mio grafico infatti fa meno paura e rispecchia maggiormente la realtà rispetta a quello di Ciampa.

Faccio anche una premessa: i ciclisti sbagliano i cicli a 2 giorni solo che l'errore non si vede....figuriamoci cicli a 30 anni di cui non c'è nemmeno statistica......ma se proprio dobbiamo sparare cazz...le sparo anch'io

:D:D:D

Sotto questo è il grafico del Dow Jones dal 1900.


Le frecce nere sono minimi che cadono con un'approssimazione di 4,63 anni con una durata minima di 2 anni e una massima di 8 anni (che si è verificata 3 volte).

Solo una volta dal 66 al 75 si sono verificati 2 minimi consecutivi inferiori. Direi che ci siamo quasi.

Tutti gli altri discorsi Maya, apocalissi varie li lascerei al bar anche perchè tutto si spiega semre a posteriori con qualsiasi teoria e con qualsiasi profezia e se succede.....che ce frega di fare soldi....

Ognuno tragga le proprie conclusioni.....

Le previsioni sono infinite si ricordano solo di chi le azzecca....tutti scrivono fa questo fa quello.....ma 1 ci azzecca....di chi le canna alla grande ci si dimentica e non fa audience...

I cicli superiori al 4 anni (che già è troppo) non esistono statisticamente. Tutte chiacchiere.


Anch'io dico la mia.
1) della Citroen me ne frego, fa autro brutte. Prova a fare un test drive o prenotare la nuova serie 3 BMW se ci riesci. Manco Ti cagano se non vuoi almeno la 335 (50.000 Eri)
2) senza scomodare il mio lavoro nel mondo reale, un mio cliente che fa oggetti di lusso direi estremo a livello internazionale, mi ha comunicato per fine 2008 un + 20% di fatturato. Il design ed il buon gusto italiano piacciono, la Ferrari ha 2 anni di lista d'attesa, dei cinesi mi dispiace per loro.
3) I cinesi: milioni di pezzi a basso prezzo e bassa qualità vanno verso un target di clientela ormai saturo. Vi evito un esercizio di stile citando autori di marketing ed il concetto di "value for money"
4) I negozi "tutto ad un euro" : vedi punto 3
5) le fonti: se citiamo il magazziniere, il trasportatore, e magari il fruttivendolo ed il macellaio, poi parliamo di Paulson e dati macro USA non facciamo un salto logico esorbitante ? :eek:

:ciao:
 

Jedd

GORDON GEKKO
Non mi incazzo...ma se dici che il grafico del dow dal 1900 non ha senso di esistere....fai un'altra attività....e semplicemente un sillogismo....

Che tutto possa succedere lo si sa....non ci vuole molto a dirlo.....se pensi che scenda di un 70% compra una put.

Io non lo penso....anche se non lo escludo.

Probabilmente eri uno che nel 2000 vedeva le seat a 12....non tu in persona....mi riferisco alle considerazioni.....ma queste sono solo considerazioni di sentiment, le tue,....le stesse che si leggevano a toni invertiti nel 1998, nel2000 o nel 2004....

Io non lo penso....anche se non lo escludo.
No no Robin, sono solo uno che dice che se c'è un trend, non c'è motivo per cui questo all'improvviso possa essere invertito.... tutto qua. Tks"!
 

Users who are viewing this thread

Alto