FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 21 nov 2008

ma perchè i futures americani sono a +3%?
ieri sera iun chiusura di wally noi facevamo -700...

Il Giappone lascia i tassi invariati, temono inflazione galoppante per i prossimi mesi????? :eek:

Inflazione galoppante co sti chiari de luna?
Ma allora nun ce l'hanno raccontata tutta tutta?

Buongiorno:)
Che prestigiatori ragazzi!
USA -5,6% e noi apriamo a più 0,8. Questa borsa è proprio un circo. :jolly::jolly::jolly:
Venghino signori, venghino la giostra è pronta a partire :band:

Facciamo, a mio modo, un po' di chiarezza.

Fare un grafico a barre annuali senza usare la scala logaritmica non serve a nulla se non a creare panico o euforia.

Il mio grafico infatti fa meno paura e rispecchia maggiormente la realtà rispetta a quello di Ciampa.

Faccio anche una premessa: i ciclisti sbagliano i cicli a 2 giorni solo che l'errore non si vede....figuriamoci cicli a 30 anni di cui non c'è nemmeno statistica......ma se proprio dobbiamo sparare cazz...le sparo anch'io

:D:D:D

Sotto questo è il grafico del Dow Jones dal 1900.

Le frecce nere sono minimi che cadono con un'approssimazione di 4,63 anni con una durata minima di 2 anni e una massima di 8 anni (che si è verificata 3 volte).

Solo una volta dal 66 al 75 si sono verificati 2 minimi consecutivi inferiori. Direi che ci siamo quasi.

Tutti gli altri discorsi Maya, apocalissi varie li lascerei al bar anche perchè tutto si spiega semre a posteriori con qualsiasi teoria e con qualsiasi profezia e se succede.....che ce frega di fare soldi....

Ognuno tragga le proprie conclusioni.....

Le previsioni sono infinite si ricordano solo di chi le azzecca....tutti scrivono fa questo fa quello.....ma 1 ci azzecca....di chi le canna alla grande ci si dimentica e non fa audience...

I cicli superiori al 4 anni (che già è troppo) non esistono statisticamente. Tutte chiacchiere.

Nuova immagine (2).png

Facciamo, a mio modo, un po' di chiarezza.

Fare un grafico a barre annuali senza usare la scala logaritmica non serve a nulla se non a creare panico o euforia.

Il mio grafico infatti fa meno paura e rispecchia maggiormente la realtà rispetta a quello di Ciampa.

Faccio anche una premessa: i ciclisti sbagliano i cicli a 2 giorni solo che l'errore non si vede....figuriamoci cicli a 30 anni di cui non c'è nemmeno statistica......ma se proprio dobbiamo sparare cazz...le sparo anch'io

:D:D:D

Sotto questo è il grafico del Dow Jones dal 1900.

Le frecce nere sono minimi che cadono con un'approssimazione di 4,63 anni con una durata minima di 2 anni e una massima di 8 anni (che si è verificata 3 volte).

Solo una volta dal 66 al 75 si sono verificati 2 minimi consecutivi inferiori. Direi che ci siamo quasi.

Tutti gli altri discorsi Maya, apocalissi varie li lascerei al bar anche perchè tutto si spiega semre a posteriori con qualsiasi teoria e con qualsiasi profezia e se succede.....che ce frega di fare soldi....

Ognuno tragga le proprie conclusioni.....

Le previsioni sono infinite si ricordano solo di chi le azzecca....tutti scrivono fa questo fa quello.....ma 1 ci azzecca....di chi le canna alla grande ci si dimentica e non fa audience...

I cicli superiori al 4 anni (che già è troppo) non esistono statisticamente. Tutte chiacchiere.
Occhio.... NOn si può salire per sempre. E quel grafico, sale sempre!!!!!

Giò di prima mattina ke volatilità ragazzi ! Difficile prendere posizione e mantenerla senza ke gli stop entrino, se si sbaglia l'entrata ci fanno un bel corbello.
Cimpa (la regola) dice: "se non sei sicuro non tradare", credo proprio ke allora il + delle volte x nn dire mai si dovrebbe andare a fare una bella girata xke secondo me la certezza con la borsa nn c'è mai.
Ricapitolando ancore nn ho capito se x ciampa è buy-day (cioè con un merato al ribasso se nn sbaglio vuol dire nn faccio niente) o short day (cioè vendo).

saluti e buona giornata a tutti

Occhio.... NOn si può salire per sempre. E quel grafico, sale sempre!!!!!

Finchè c'è inflazione DEVE farlo nel lungo periodo.

Scusami ma la tua considerazione mim sembra priva di fondamento matematico ed economico.
Una cosa non è che deve per forza succedere o no....nel lungo periodo sai cosa diceva Keynes? (era un economista americano della prima metà secolo scorso)

Magari prima o poi non lo farà.....magari un giorno anche la terra smetterà di girare o gli uomini impareranno a volare....è solo una questione di tempo...ma sul quando come facciamo a saperlo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto