Operatività Indici & Futures - ven 4 gen 2008

claude.....specifica meglio per favore cosa intendi per minimo di ciclo mensile perchè la cosa che non capisco è questa... ti ho mandato anche un grafico.....:

22/10 21/11 21 gg circa di contrattazioni fine di tracy+1 e di cos'altro?? dimmelo tu
21/11 20/12 20 gg circa di contrattazione fine di tracy +1 e di cos'altro ??
dal 20/12 abbiamo fatto causa festività solo 6 gg di contrattazioni e tra parentesi davvero strani come segnali a volte.... quindi spiegami come fa a finire un mesile lunedi o il 14 -15 please??? per bene e terra a terra come termini che questa fase dei cicli non mi è chiara per nulla.... conti alla mano se aggiungo 20/21 gg di borsa aperta per rispettare le proporzioni dei tracy+1.... arrivo al 24/25 gennaio..... quindi sembra al momento sembrerebbe discesa pesa pesa parlo di 2000 3000 punti ulteriori fino a quelle date.....

e tutto questo non mi si incrocia per nulla con i miei oscillatori..... :-? :-? :-? :-? :-?

lnanetti ha scritto:
claude.....specifica meglio per favore cosa intendi per minimo di ciclo mensile perchè la cosa che non capisco è questa... ti ho mandato anche un grafico.....:
22/10 21/11 21 gg circa di contrattazioni fine di tracy+1 e di cos'altro?? dimmelo tu
dal 20/12 abbiamo fatto causa festività solo 6 gg di contrattazioni e tra parentesi davvero strani come segnali a volte.... quindi spiegami come fa a finire un mesile lunedi o il 14 -15 please??? per bene e terra a terra come termini che questa fase dei cicli non mi è chiara per nulla.... conti alla mano se aggiungo 20/21 gg di borsa aperta per rispettare le proporzioni dei tracy+1.... arrivo al 24/25 gennaio..... quindi sembra al momento sembrerebbe discesa pesa pesa parlo di 2000 3000 punti ulteriori fino a quelle date.....
e tutto questo non mi si incrocia per nulla con i miei oscillatori..... :-? :-? :-? :-? :-?

anch'io non no capito bene di cosa parla Claude. non capisco se usa il termine "mensile" in senso solare o borsistico; 30gg di borsa sono il t+2. comunque dice che il min potrebbe essere stato ieri o lun prox. non so che strumenti usa ma l'importante è che diversi strumenti siano in accordo. guarda questo battleplan datato 19dic: prevedeva il min del t+2 per il 9gen
11995375565battle.gif

tu ne hai uno più aggiornato?

lnanetti ha scritto:
lo spero ... ma dubito...... :( :( certo che un pull back a 38000 non dovrebbe essere sicuro.... per le modalità vediamo quando si potrebbe sviluppare....

apertura sarà pesantuccia immagino, però chissà, magari fa un doppio minimimo intraday con novembre. Mi sembra davvero strano che gli usa dopo un -4 con un gap tanto grosso non provino a rimbalzare un pò. La tendenza, anche escludendo il possibile rimbalzo, è particolarmente negativa, ma questo è sotto gli occhi di tutti

1199540983naziocero.jpg

lnanetti ha scritto:

anche questo avrebbe una data di minimo della positività il 24
http://www.investireoggi.it/forum/rivoluzione-vt31070-20.html

Quando la negatività è alta e abbiamo la percezione di essere sull'orlo del precipizio, mentre noi molliamo le braghe le mani forti si riempiono i portafogli (ricordiamoci che oggi a Milano sono iniziati i saldi). Secondo punto a favore di un bel rimbalzo per lunedi, magari dopo aver ritoccato il min. di venerdi c'è l'ultima candela. Apertura e chiusura nel 20% delle due estremità. In questo caso la probabilità di chiusura positiva per la seduta seguente è dell' 80%. Terzo punto a favore è la chiusura dello S&P proprio sulla rialzista di lungo, quindi lunedi ci si toglie ogni dubbio. In caso di rimbalzo max per martedi. E pensare che bastava mettersi corti.........................................................
Ciao gente

1199540077sp.gif

Anche sul nostro indice il supporto è tosto

1199540356future.gif

concordo pienamente con Solospread e aggiungo altri 2 elementi a favore di un rimbalzo per lun (magari dopo aver ritoccato il min); il primo è quello che ha riportato Rapisarda ricordando che il 7gen è un giorno chiave sul nine-square di Gann composto da Celeron, il secondo è che dom inizia la luna nuova che, a detta di molti, spesso coincide con punti di svolta.
circa la fortissima resistenza sul derivato italiano è ovvio che non sia passata come il burro. ma nella seconda metà del 3mesi ci andremo sotto sicuramente. infatti come ho scritto qui stamattina, il 3mesi è al ribasso e il min finale sarà sotto quello del 30gg che è finito o sta per finire.

Ciao ragazzi,
io un punto di minimo dal quale partire un rimbalzo ce l'ho per il 7/1 o per il 9/1,ma ho anche un grosso minimo profondo per fine gennaio.

1199543262immagine.jpg

salve a tutti! belle le vostre discussioni e confronti.. si vede che siete preparati bene sugli argomenti trattati e questo non può che far bene a tutti, oltre che tanto piacere.. comunque concordo anche io col discorso Lunedì: tra lunedì (che partirà con negatività in mattinata) e matrtedì al massimo.. si capirà dove vuole andare a parare.. l'area 39200/300 io sui miei grafici ce l'ho sempre lì pronta ad attrarre i prezzi, poi si vedrà..
una nota soltanto (forse polemica, ma peli sulla lingua non ne ho mai con nessuno e scusatemi per questo, è carattere personale..): di solito io ringrazio quando qualcuno mi aiuta.. poi se quanto dico non è di interesse basta solo dirlo.. questa piccola nota è diretta.. bhè, a chi è diretta lo sa bene,non è il caso di fare nomi..
Grazie counque a tutti per l'apporto che ogni giorno date :)
:ciao:

shinobi69 ha scritto:
salve a tutti! belle le vostre discussioni e confronti.. si vede che siete preparati bene sugli argomenti trattati e questo non può che far bene a tutti, oltre che tanto piacere.. comunque concordo anche io col discorso Lunedì: tra lunedì (che partirà con negatività in mattinata) e matrtedì al massimo.. si capirà dove vuole andare a parare.. l'area 39200/300 io sui miei grafici ce l'ho sempre lì pronta ad attrarre i prezzi, poi si vedrà..
una nota soltanto (forse polemica, ma peli sulla lingua non ne ho mai con nessuno e scusatemi per questo, è carattere personale..): di solito io ringrazio quando qualcuno mi aiuta.. poi se quanto dico non è di interesse basta solo dirlo.. questa piccola nota è diretta.. bhè, a chi è diretta lo sa bene,non è il caso di fare nomi..
Grazie counque a tutti per l'apporto che ogni giorno date :)
:ciao:

personalmente ti ho dato un punto alla reputazione. circa il fatto che si dovrebbe ringraziare: si sa l'educazione sta bene anche a casa del diavolo. in genrale però, caro Shinobi, e te lo dico da fratello spirituale, non possiamo pretendere che le cose vadano come vorremmo. come per la borsa così anche per gli altri. ciascuno fa quello che fa e la cosa migliore è non giudicare, ma amare gli altri per quello che sono. :rosa:

Users who are viewing this thread

Back
Alto