Operatività sui mercati con Elliott - approf. & confront (1 Viewer)

praktiko

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
praktiko ha scritto:
leggo solo ora il post che dal titolo non mi sembrava affatto così interessante
per cui ritengo utile una proposta:
perche' non cambiare il titolo del post in modo da renderlo piu' facilmente reperibile a quanti fossero interessati al discorso su elliott?
io sinceramente delle diatribe per altro ormai stantie e alquanto puerili tra partecipanti al forum davvero ne ho a sufficienza...
grazie per la collaborazione ed eventuale accogliemento della richiesta
:)

così impari, la prossima volta, a valutare le persone per quello che fanno e non per quello che sono.
:)
c'era e c'è un motivo per il titolo del 3d.
grazie comunque se vorrai partecipare con un contributo oltre con con richieste.
;)

vedo che non capisci per cui evito qualsiasi replica
grazie lo stesso
 

zappolaterra

Forumer storico
andreag ha scritto:
quello nel garfico è il minimo di ottobre del Dax index
mi sembra uguale al movimento fatto dal 27 luglio a ora..anche le stesse ore :ops:



1091711621minimoott.gif

ciao andrea,
benvenuti i cicli.
io non so dare un significato a questo tipo di eventi...... ma ho visto che vanno molto d'accordo elliott e cicli parlandone spessissimo con emacoach e con altri.
quindi "incrociare" ciò che vediamo dovrebbe essere molto utile anche se dovrete avere pazienza con me e la mia testa dura.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
praktiko ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
praktiko ha scritto:
leggo solo ora il post che dal titolo non mi sembrava affatto così interessante
per cui ritengo utile una proposta:
perche' non cambiare il titolo del post in modo da renderlo piu' facilmente reperibile a quanti fossero interessati al discorso su elliott?
io sinceramente delle diatribe per altro ormai stantie e alquanto puerili tra partecipanti al forum davvero ne ho a sufficienza...
grazie per la collaborazione ed eventuale accogliemento della richiesta
:)

così impari, la prossima volta, a valutare le persone per quello che fanno e non per quello che sono.
:)
c'era e c'è un motivo per il titolo del 3d.
grazie comunque se vorrai partecipare con un contributo oltre con con richieste.
;)

vedo che non capisci per cui evito qualsiasi replica
grazie lo stesso
siccome.... non capisco..... si forse e meglio.
grazie comunque...
;)
 

Fren

Forumer attivo
Ciao Zap, i ratios + convenienti o adatti alle strutture credo che dipendano dal mercato, se è tranquillo l'onda si forma anche usando 0.618 se invece è nervoso spinge anche fino a 2.618, i mercati americani comandano quindi con lo sfasamento temporale a noi il giorno dopo ci tocca correre, lo stesso x i ritracciamenti, se ha tempo x il target, il primo ritracciamento ti fà il 62 oppure 76%, se non ha tempo te li può fare minimi 38 oppure anche solo 23%. Io trovo ottimo abbinare ad Elliott la teoria dei cicli che è abbastanza semplice, ma io però lavoro con frame orario e daily, quindi vado in over, sul minuto come fai tu non so se ti aiuterebbe + di tanto. buon lavoro :)
 

zappolaterra

Forumer storico
Fren ha scritto:
Ciao Zap, i ratios + convenienti o adatti alle strutture credo che dipendano dal mercato, se è tranquillo l'onda si forma anche usando 0.618 se invece è nervoso spinge anche fino a 2.618, i mercati americani comandano quindi con lo sfasamento temporale a noi il giorno dopo ci tocca correre, lo stesso x i ritracciamenti, se ha tempo x il target, il primo ritracciamento ti fà il 62 oppure 76%, se non ha tempo te li può fare minimi 38 oppure anche solo 23%. Io trovo ottimo abbinare ad Elliott la teoria dei cicli che è abbastanza semplice, ma io però lavoro con frame orario e daily, quindi vado in over, sul minuto come fai tu non so se ti aiuterebbe + di tanto. buon lavoro :)
grazie fren, ho capito cosa intendevi.
è su questa visione "semplice" del mercato che non sono d'accordo.
solo che su h e daily è poco percepibile... ma te ne accorgi perchè ti rende difficilissimo lavorare.
almeno a me e ad altri che conosco.
e poi c'è il problema della conta.
da gennaio non c'è una struttura che si conti razionalmente in 5.
dobbiamo o no tenerne conto?
elliott per questo tipo di mercato aveva creato i doppi e tripli3, perchè, allora, non considerarle?
in definitiva è questo il discorso che sto portando avanti.
;)
sui cicli ho gia detto ad andrea e ripeto a te:
benevenuti.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti. :)
ieri sera ho hatto molto tardi. :rolleyes:
la rottura di 3816 in chiusura ieri sera, come anticipavo, è il primo segnale di attenzione sulla situazione di oggi.(a questo proposito chi vuole seguire gli sviluppo sono nel 3d dell'operativita giornaliera o sul bund)
i nuovi minimi del nasdaq100 confermati stamattina, per fortuna senza eccessi di liquidità, il nuovo record del prezzo del petrolio, questi sono i fattori con i quali oggi avremo a che fare.
quindi si prosegue con il ribasso a completare quella che considero "ancora" una "x".
l'ipotesi del laterale nel range 3924/3760 che facevo ieri rimane ancora in piedi, anche se rompesse 3760, perchè saremmo in presenza di una "b" irregolare.
1091775027dx.gif

adesso mi devo "andare a svegliare".... a fra un pò.
;)
 

cocomi

Forumer attivo
Questo scrivevo ieri sera, ma non l'ho postato subito perchè non riuscivo ad allegare l'immagine:

ti ricordi l'altro giorno Quintilio, che ti dicevo che questa complex, alla quale fino a qualche mese fà nessuno minimamente pensava, poteva essere iniziata altro che a gennaio di quest'anno ?
quando ti dicevo che sin da marzo 2003 (il bottom) non si riusciva a contare regolarmente un impulso a salire, sia che fosse 1 o A ?
guarda questo grafico.
col senno di poi mi tornano tante cose, tanti dubbi, di allora.
è passato un anno e mezzo ... ma ricordo l'incertezza di quei momenti.
ti ricordi anche a Rimini , quanti dubbi e incertezze ?

so e sai che per come tradiamo noi, tali ipotesi non servono a niente, ma in un ottica di lungo, diciamo di investimento, e ammesso che tale ipotesi sia esatta, non sarebbe una cattiva idea posizionarsi long sull'azionario con l'obiettivo di prendere la 2° gamba rialzista che potrebbe essere corposa e non dovrebbe tardare a venire.

quello che me preoccupa però, ammesso che le cose vadano così, è quello che ci aspetterà, verosimilmente tra 2 o 3 anni quando anche tale 2° gamba sarà esaurita, e con essa la B GRANDE ed inizierà la C GRANDE, al ribasso, con prospettive per lo scenario socio-economico mondiale, certamente infauste.
se già ora si percepisce e si parla di crisi economica incipiente o già in atto in quasi tutti i settori, dopo, cosa sara ???? :eek: :( :uhm: :sad:

c'è da dire anche che laddove ho messo z/W si potrebbe anche mettere la B GRANDE di cui sopra, e che cioè la C GRANDE al ribasso potrebbe iniziare fra poco, ma a me sembra alquanto improbabile, per svariati motivi.

riflessioni serali o seghe mentali ? ... mah ... mi andava di farle comunque ...
:uhm:
buonanotte ;)

---------------------------------------------------

buona giornata a tutti ;)

1091775499noname.gif
 

zappolaterra

Forumer storico
cocomi ha scritto:
Questo scrivevo ieri sera, ma non l'ho postato subito perchè non riuscivo ad allegare l'immagine:

ti ricordi l'altro giorno Quintilio, che ti dicevo che questa complex, alla quale fino a qualche mese fà nessuno minimamente pensava, poteva essere iniziata altro che a gennaio di quest'anno ?
quando ti dicevo che sin da marzo 2003 (il bottom) non si riusciva a contare regolarmente un impulso a salire, sia che fosse 1 o A ?
guarda questo grafico.
col senno di poi mi tornano tante cose, tanti dubbi, di allora.
è passato un anno e mezzo ... ma ricordo l'incertezza di quei momenti.
ti ricordi anche a Rimini , quanti dubbi e incertezze ?

so e sai che per come tradiamo noi, tali ipotesi non servono a niente, ma in un ottica di lungo, diciamo di investimento, e ammesso che tale ipotesi sia esatta, non sarebbe una cattiva idea posizionarsi long sull'azionario con l'obiettivo di prendere la 2° gamba rialzista che potrebbe essere corposa e non dovrebbe tardare a venire.

quello che me preoccupa però, ammesso che le cose vadano così, è quello che ci aspetterà, verosimilmente tra 2 o 3 anni quando anche tale 2° gamba sarà esaurita, e con essa la B GRANDE ed inizierà la C GRANDE, al ribasso, con prospettive per lo scenario socio-economico mondiale, certamente infauste.
se già ora si percepisce e si parla di crisi economica incipiente o già in atto in quasi tutti i settori, dopo, cosa sara ???? :eek: :( :uhm: :sad:

c'è da dire anche che laddove ho messo z/W si potrebbe anche mettere la B GRANDE di cui sopra, e che cioè la C GRANDE al ribasso potrebbe iniziare fra poco, ma a me sembra alquanto improbabile, per svariati motivi.

riflessioni serali o seghe mentali ? ... mah ... mi andava di farle comunque ...
:uhm:
buonanotte ;)

---------------------------------------------------

buona giornata a tutti ;)

bravo rocco, :)
mi hai anticipato, perchè prima di scrivere una cosa del genere, volevo essere sicuro della conta sui frame bassi e mi riservavo di farlo nei giorni di vacanza prossimi.
l'ipotesi è valida e chiarirebbe molti punti oscuri nelle conte del recente passato che tanto hanno fatto sofrire "gli anal..isti"
voglio aspettare perchè a mia memoria conte in 5 da punti 0 ne ho fatte quindi si deve ricontrollare il tutto.
sulla "C" grande da fare ho già scritto e sono stato preso abbondantemente per il cu..l..o....
:D :-D :lol: :p :p
per questo il titolo del 3D,..... così me lo ricordo sempre.... ;)
è un'ipotesi di uno sfigato, due con te, per adesso.
poi vedremo.
;)
 

cocomi

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
..................
........... voglio aspettare perchè a mia memoria conte in 5 da punti 0 ne ho fatte quindi si deve ricontrollare il tutto.
;)


il fatto che possano esserci conte in 5 da punti 0, non penso che possa inficiare assolutamente l'ipotesi proposta, in quanto, non potrebbero essere a/A di W or Y or Z ???. mi sembra che esse possano essere sia in 3 che in 5. o no ?

comunque, è un lavoro da niente ri-contare su frame piccoli da marzo 2003 !!!!! :eek: :uhm: ... hai intenzione di passare così le vacanze ??? :-? :eek: :) ...

io , ho guardato sul dayli, "per quello che può valere" e non sono riuscito a trovare una struttura che possa essere contata in modo regolare, bensi' come complex.

ribadisco e sottolineo che questa pulce nell'orecchio, me l'hai messa TU , io in tutto questo tempo, non avevo MAI pensato a questa ipotesi.
fino a qualche settimana fà. ;)

andiamo avanti ... :)
 

zappolaterra

Forumer storico
cocomi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
..................
........... voglio aspettare perchè a mia memoria conte in 5 da punti 0 ne ho fatte quindi si deve ricontrollare il tutto.
;)


il fatto che possano esserci conte in 5 da punti 0, non penso che possa inficiare assolutamente l'ipotesi proposta, in quanto, non potrebbero essere a/A di W or Y or Z ???. mi sembra che esse possano essere sia in 3 che in 5. o no ?

comunque, è un lavoro da niente ri-contare su frame piccoli da marzo 2003 !!!!! :eek: :uhm: ... hai intenzione di passare così le vacanze ??? :-? :eek: :) ...

io , ho guardato sul dayli, "per quello che può valere" e non sono riuscito a trovare una struttura che possa essere contata in modo regolare, bensi' come complex.

ribadisco e sottolineo che questa pulce nell'orecchio, me l'hai messa TU , io in tutto questo tempo, non avevo MAI pensato a questa ipotesi.
fino a qualche settimana fà. ;)

andiamo avanti ... :)

se fosse "un lavoro" sarebbe impossibile passarci le vacanze, sono d'accordo.
le a/A si, come pure le "c", come pure le "a" e "c" di tutti gli abc
ma poi, oggi, arrivi alla "c" di "w" e la trovi in 3.
in quel periodo, invece, io ho fatto buonissimi trade su strutture in 5.
come sai io trado tutta la struttura compresi i ritracciamenti e ho ricordo di strutture complete tradate.
poi le ending che postai a suo tempo, potevano essere contate come tali, anche se non avevo la conoscenza di oggi.
oggi neanche questo "mi sembra" possibile.
fermo restando che la complex "sappiamo" è comunque "laterale" al trend.
per questo, prima di parlare, vorrei verificare.
purtroppo è il mio carattere di caxxxxxxo, pedante e pignolo...
ma poi dormo sereno.
e prova a pensare quante cose abbiamo scoperto così facendo da quando.... per fortuna.... abbiamo deciso di ri...iniziare da soli.
e.... per fortuna..... c'è chi parla di "moda della complex....."

;)
 

Users who are viewing this thread

Alto