Operatività sui mercati con Elliott - approf. & confront (2 lettori)

percefal

Utente Old Style
zappolaterra ha scritto:
percefal ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
percefal ha scritto:
Ave Zappo.
Se Dio vuole tra qualche giorno mi rimetto a studiare...


Se clicchi sull'iconcina che c'é a fianco al tuo nome (quello arancione, per intenderci):

Trovi il link del tuo post, che in questo caso è questo:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=240265#240265


;)

ciao perce....
grazie della collaborazione.....
:rolleyes: :rolleyes: :ops: :ops: :rolleyes: :rolleyes:
ma non ho capito.... :(
quando puoi... magari ...passo passo
(non riesco a trovare l'iconcina arancione)
:ops: :ops: :rolleyes: :rolleyes:


:)

La vedi l'iconcina indicata dalla freccia?

Bene: cliccaci con il tasto destro del mouse, e seleziona COPIA COLLEGAMENTO.


Vai nel thread in cui vuoi inserire il link, clicca con il tasto destro e seleziona INCOLLA.

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=240272#240272

;)
adesso ho capito :ops: :rolleyes:
sei il mio maestro di informatica preferito
:D :-D :lol: :p :p
;)


La fattura la preferisci subito o ne vuoi una cumulativa al 31.12? :-D:-D:-D
 

zappolaterra

Forumer storico
ed eccoci.
per adesso, la tenuta dei minimi su tutti gli americani lascia buone possibilità sul piatto dei long e conferma la fine di una struttura come anticipato stamattina.
per completare logicamente questo scenario manca solo il tassello bund con un buon ritracciamento.
in mancanza....campanello di allarme.
;)
 

alan1

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Per il confronto con le altre tecniche direi che non è il caso di parlarne,
perchè fra le tecniche che uso, Elliot è la più semplice :rolleyes: .


Scusatemi per la frase equivoca, scritta in fretta,

voglio dire che per le altre tecniche bisognerebbe aprire altri thread altrimenti si farebbe una gran confusione,
però io non avrei il tempo per seguirli,
pertanto almeno per il momento spoprassediamo.

:rolleyes: :)
 

zappolaterra

Forumer storico
alan1 ha scritto:
alan1 ha scritto:
Per il confronto con le altre tecniche direi che non è il caso di parlarne,
perchè fra le tecniche che uso, Elliot è la più semplice :rolleyes: .


Scusatemi per la frase equivoca, scritta in fretta,

voglio dire che per le altre tecniche bisognerebbe aprire altri thread altrimenti si farebbe una gran confusione,
però io non avrei il tempo per seguirli,
pertanto almeno per il momento spoprassediamo.

:rolleyes: :)

in un forum come nella vita di tutti i giorni succede spesso... alan :)
difficile "accorgersene",
ancora più difficile "spiegarlo",
ma diventa facilissimo......spiegarlo e capirlo... quando si è fra persone che si rispettano.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti :)
ieri giornata interlocutoria.
i minimi hanno retto e intanto abbiamo maggiori elementi per pensare che lì sia finita la y,
ora è la struttura laterale che si è creata ad attivare la mia attenzione.....
generalmente significa continuazione del trend precedente, in una complex invece può assumere qualsiasi significato, anche inversione, e se vediamo nel recente passato possiamo notare che spesso è successo ed è anche facile capire il perchè:
la presa degli stp.
sport che qualcuno si diverte a praticare a molti a subire.
quindi doppio3 fino ai minimi e oggi vedremo se ci sarà il triplo3.
probabilmente sulle notizie importanti del pomeriggio, quindi dovremmo aver tempo per verificare meglio la struttura in formazione.
il bund, come dicevo ieri, fa parte, al contrario, dello scenario.
;)

1092119688dx.gif
 

cocomi

Forumer attivo
nonostante i miei ripetuti sforzi, non riesco ancora a capire il motivo, se ce n'è uno, per il quale la tua etichettatura sarebbe preferibile a quella mia del grafico allegato.

a me sembra che in una complex come questa, entrame sono corrette e solo a posteriori sapremo qual'era quella giusta.
e forse neanche a posteriori in quanto, se adesso si può etichettare in due modi diversi ma egualmente corretti e possibili, si potrà verosimilmente farlo anche dopo, a struttura terminata.

se dovessi comunque preferire la tua, direi che da un punto di vista "armonico", delle proporzioni fra onde (cosa che cmq non deve necessariamente essere rispettata ...) , mi aspetterei un proseguimento del trend ribassista a formare una Y grande, lunga almeno il 0.618 o il 100% di W grande.


voi che ne dite ? :uhm:

1092124273noname.gif
 

zappolaterra

Forumer storico
cocomi ha scritto:
nonostante i miei ripetuti sforzi, non riesco ancora a capire il motivo, se ce n'è uno, per il quale la tua etichettatura sarebbe preferibile a quella mia del grafico allegato.
rocco, :) non è una "competizione" ma "aprofondimenti&confronti" quindi perchè "preferire", piuttosto "capire perchè"


cocomi ha scritto:
a me sembra che in una complex come questa, entrame sono corrette e solo a posteriori sapremo qual'era quella giusta.
e forse neanche a posteriori in quanto, se adesso si può etichettare in due modi diversi ma egualmente corretti e possibili, si potrà verosimilmente farlo anche dopo, a struttura terminata.
"elliott" come tutte le discipline che "popolano" i mercati finanziari è una teoria non una regola, quindi va interpretata ed applicata secondo interpretazione.
il confronto è stato aperto proprio per "migliorare" l'interpretazione.

cocomi ha scritto:
se dovessi comunque preferire la tua, direi che da un punto di vista "armonico", delle proporzioni fra onde (cosa che cmq non deve necessariamente essere rispettata ...) , mi aspetterei un proseguimento del trend ribassista a formare una Y grande, lunga almeno il 0.618 o il 100% di W grande.
sul "preferire" ti ho già risposto sopra, dì perchè non la preferisci se vuoi aprire un confronto costruttivo, o meglio ancora per fare vero e positivo brainstorming di perchè conti in quel modo.


cocomi ha scritto:
voi che ne dite ? :uhm:
io dico che prima di "pensare" a quello che viene dopo, non è meglio valutare attentamente quello che abbiamo difronte.
intanto perchè, come abbiamo più volte visto, tutti quelli che hanno "pensato che...." sono stati smentiti a suon di stp........ e poi serve crearsi delle aspettative(speranze)?
io conto una struttura finita sui minimi quindi, come da grafico, un doppio3, poi se ci sarà un triplo...ed è possibilissimo....qui siamo, oggi penso che lo potrei "intuire" ma preferisco non farlo...primo perchè non sto tradando secondo perchè secondo me è una "sega mentale".
il mio stp sarebbe comunque sotto il minimo e per il reverse....prima valuterei.... e mi conosci bene per sapere che è così.
altrimenti a che serve scrivere "per adesso trado alla giornata"?
 

cocomi

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
cocomi ha scritto:
nonostante i miei ripetuti sforzi, non riesco ancora a capire il motivo, se ce n'è uno, per il quale la tua etichettatura sarebbe preferibile a quella mia del grafico allegato.
rocco, :) non è una "competizione" ma "aprofondimenti&confronti" quindi perchè "preferire", piuttosto "capire perchè"

volevo precisarlo anche io, ma non l'ho fatto più perchè lo davo per scontato che non è una competizione :)
"preferire" perchè allo stato attuale IO, sottolineo IO la vedo meglio così.
volevo "capire" appunto i motivi che portavano TE a "preferire" quel conteggio. ;)

zappolaterra ha scritto:
cocomi ha scritto:
se dovessi comunque preferire la tua, direi che da un punto di vista "armonico", delle proporzioni fra onde (cosa che cmq non deve necessariamente essere rispettata ...) , mi aspetterei un proseguimento del trend ribassista a formare una Y grande, lunga almeno il 0.618 o il 100% di W grande.
sul "preferire" ti ho già risposto sopra, dì perchè non la preferisci se vuoi aprire un confronto costruttivo, o meglio ancora per fare vero e positivo brainstorming di perchè conti in quel modo.

te l'ho detto, per un motivo puramente "armonico", "di proporzioni fra onde". ;)

zappolaterra ha scritto:
cocomi ha scritto:
voi che ne dite ? :uhm:
io dico che prima di "pensare" a quello che viene dopo, non è meglio valutare attentamente quello che abbiamo difronte.
intanto perchè, come abbiamo più volte visto, tutti quelli che hanno "pensato che...." sono stati smentiti a suon di stp........ e poi serve crearsi delle aspettative(speranze)?
io conto una struttura finita sui minimi quindi, come da grafico, un doppio3, poi se ci sarà un triplo...ed è possibilissimo....qui siamo, oggi penso che lo potrei "intuire" ma preferisco non farlo...primo perchè non sto tradando secondo perchè secondo me è una "sega mentale".
il mio stp sarebbe comunque sotto il minimo e per il reverse....prima valuterei.... e mi conosci bene per sapere che è così.
altrimenti a che serve scrivere "per adesso trado alla giornata"?

Quintilio :) , di fatto, anch'io conterei una struttura finita sui minimi (che sappiamo benissimo che invece potrebbe non essere finita)
solo che tu l'hai etichettata in un modo, io in un altro.
mi/ti domandavo appunto perchè e con quali implicazioni, se ci sono.
ovviamente a puro scopo didattico, perchè poi in pratica, ormai tutti abbiamo capito quanto sia difficile se non impossibile determinare i target di queste strutture.

in ogni caso, se pensi sia solo una sega mentale, non mi rispondere affatto.
capirò :)

tutto qua ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Morgi ha scritto:
CIAO ZAP ..
questa te la sei cercata :))

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=240440#240440


due paroline ..o qualche link o qualche libbbbbbro dato che ne hai letti un sacco ..

CIAO

libbbbbbbbbbri.....bisogna partire dal basso... più basso è più è efficace:
io sono ok tu sei ok
t.harris
bur
(tu lo conosci già e allora rileggilo....:))
e da li partire.
se poi vuoi fare qualcosa di manipolatorio(che va tanto di moda oggi) qualsialsi testo di bandler, grinder o robbins. ( :rolleyes: :( :evil: )
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto