Opzioni operazioni fattibili con isoalpha (1 Viewer)

normanno

Nuovo forumer
qua non posso farci niente..... il malato è talmente grave che la mia "specializzazione" in medicina non basta :(


Salve a tutti

sebbene io abbia provato a varie riprese non sono mai riuscito a impadronirmi dei concetti di base ( anche perche' non ho mai avuto il tempo e la costanza per farlo)

Quindi ti sparo la domanda anche se immagino che la risposta sia uguale a quella data sopra.

Ho ENEL con pdc 6.74. Che fare? Sedersi e meditare sulla fallacia del giudizio umano?

Saluti
 

arseniolupin

Forumer storico
Ho ENEL con pdc 6.74. Che fare? Sedersi e meditare sulla fallacia del giudizio umano?

Saluti

non mi dici che vuoi fare... non mi dici se potresti comprarne altre o no

non dici qual'è il tuo obiettivo...

ah, inutile dire voglio andarci in gain entro un mese... :)

però su enel per posizioni così distanti dai corsi attuali aspetterei l'adc . si rettificheranno le basi e poi ci si ragiona. tendendo anche conto se si sottoscrive l'aumento o se si vendono i diritti
 

normanno

Nuovo forumer
non mi dici che vuoi fare... non mi dici se potresti comprarne altre o no

non dici qual'è il tuo obiettivo...

ah, inutile dire voglio andarci in gain entro un mese... :)

però su enel per posizioni così distanti dai corsi attuali aspetterei l'adc . si rettificheranno le basi e poi ci si ragiona. tendendo anche conto se si sottoscrive l'aumento o se si vendono i diritti

Ti ringrazio per la sollecita risposta

Il motivo per cui non avevo parlato degli obiettivi e del tempo e' che mi aspettavo una risposta netta, come quella che avevi fornito ( la mia scienza nulla puo'...).
In realta' tu sei andato oltre le mie aspettative fornedomi comunque un utile suggerimento. Grazie ancora. Ne riparliamo quando si conosceranno i termini dell'AdC
Se posso ti vorrei rivolgere un'altra domanda

Il mio portfolio e' costituito per la maggior parte da titoli di Banche popolari e Energie Alternative acquistate in ottica difensiva e di cassettista ( per la pensione).Tutti titoli su cui non si puo' operare con le isoalfa
Il mio rosso e' sull'ordine del 30%

Riesci a inventare/suggerire una strategia che mi permetta di abbassare il PC mantenendoli in portafoglio ( in attesa di una ripresa dei corsi)?

PS Se i tuoi neuroni avesero bisogno di combustibile, fammi sapere il nome di quel cabernet e l'indirizzo a cui spedirne una adeguata scorta

Saluti
 

arseniolupin

Forumer storico
Ti ringrazio per la sollecita risposta



Il mio portfolio e' costituito per la maggior parte da titoli di Banche popolari e Energie Alternative acquistate in ottica difensiva e di cassettista ( per la pensione).Tutti titoli su cui non si puo' operare con le isoalfa
Il mio rosso e' sull'ordine del 30%

Riesci a inventare/suggerire una strategia che mi permetta di abbassare il PC mantenendoli in portafoglio ( in attesa di una ripresa dei corsi)?


Saluti

se non sono trattati a derivati poco si può fare . un 30 % infine non è un disastro con quello che è successo.

per il cabernet non rifiuto mai :)
 

unprincipiante

Guest
ho operato in bidirezionalità fino al 2001. fino a quella data non avevo mai fatto nemmeno overnight. sempre posizioni chiuse entro le 17.15.

quella operatività era però veramente stressante. implicava 8 ore di monitor e ,per me, non poteva durare o finivo alla neuro. ricordo che la notte sognavo medie mobili e book ;)

decisi allora di operare diversamente, come stò facendo ora. la scelta del long è semplicemente per una ragione di "convenienza". la perdita con i long è in qulche modo definibile (il valore del sottostante) dello short è indefinibile.

quando le quotazioni sono "molto alte" dici.... e da cosa stabiliamo che siano alte? dal numero ? a volte possono essere molto alte a 15.000 a volte molto basse a 30.000. dipende dal momento e dal sentiment.

se per me sono alte stò fuori dal mercato o opero in parsimonia. se per me sono molto basse carico di contratti come questa volta.

Ciao Sergio, leggo solo ora la tua risposta e ti ringrazio tanto, sei stato molto chiaro...anche io vado solo long, per gli stessi motivi tuoi.
Ho cercato in questi giorni di trasportare il famoso ratio call spread (Ratio put spread per il bund che io trado) sui derivati Eurex sui quali opero...davvero interessante.
Io come te medio, ma in situazioni che scappano di mano la possibilità di farlo senza esborso, nella peggiore delle ipotesi con un minuscolo guadagno, è davvero eccezionale.
Se pensate possa interessare postare i vari payoff sugli strumenti sui quali opero, per poterne discutere insieme, io lo farei volentieri.
Buona serata a tutti.
Matteo
 

aurax

Nuovo forumer
Ciao arseniolupin, come vedi un'operatività fatta con l'acquisto del future dell'azione e la contemporanea vendita della call?
Quali pensi possano essere i titoli più adatti (poco volatili) per questo tipo di operazione?

Altra operatività: titolo a 14 € vendo una call 15 e una put 13 e aspetto
che dici?
Grazie
 

arseniolupin

Forumer storico
Ciao arseniolupin, come vedi un'operatività fatta con l'acquisto del future dell'azione e la contemporanea vendita della call?
Quali pensi possano essere i titoli più adatti (poco volatili) per questo tipo di operazione?

vendi una put e fai la stessa cosa spendendo meno in commissioni

Altra operatività: titolo a 14 € vendo una call 15 e una put 13 e aspetto
che dici?
Grazie


vendi put ? ok se hai stabilito che per te il prezzo è giusto.

vendi call senza avere l'azione in portafoglio ? troppo rischioso per il guadagno che si fa limitato al premio incassato. e su quell'azione esce un pincopallo e ti lancia opa a 25 ? .... naked cal non le consiglierei mai.



ps

Matteo....posta posta, che tutto interessa
 

aurax

Nuovo forumer
vendi una put e fai la stessa cosa spendendo meno in commissioni




vendi put ? ok se hai stabilito che per te il prezzo è giusto.

vendi call senza avere l'azione in portafoglio ? troppo rischioso per il guadagno che si fa limitato al premio incassato. e su quell'azione esce un pincopallo e ti lancia opa a 25 ? .... naked cal non le consiglierei mai.



ps

Matteo....posta posta, che tutto interessa
Grazie per la sollecita risposta e visto che per iniziare consigli la vendita della put, quali pensi che siano i titoli più adatti allo scopo?
Io avevo pensato ad ENI o ENEL
 

arseniolupin

Forumer storico
Grazie per la sollecita risposta e visto che per iniziare consigli la vendita della put, quali pensi che siano i titoli più adatti allo scopo?
Io avevo pensato ad ENI o ENEL


sollecita perchè ero on line :)

questo non posso dirtelo . non me la sento di consigliare un titolo .

lo scopo per cui ho perto il post non è stato dare indicazioni sulla direzione di un titolo , ma trovare "soluzione" a dati certi . senza indi entrare nel merito se ritengo valida la scelta o meno. rispetto chi decide ( e che posso sapere il futuro ? ) e sulle sue scelte , per quel che posso, do una mano
 

Users who are viewing this thread

Alto