Opzioni operazioni fattibili con isoalpha (1 Viewer)

6massimo

Nuovo forumer
Egregio A. Lupin,
gradirei un tuo consiglio.
Premetto che mi trovo in difficolta' enorme con le AZIONI ENEL che mediando, mediando ho pmc 5,3543 ( ma ho avuto anche a 6,20)
Ora non ho piu' un euro , il 22/06 c'è il dividendo e l' adc (si presume che il prezzo per azione calera' ancora...) e che se tutto quadra posso conservare dividendo + quando ci sarà l'inizio dell'aumento di capitale mi trovero' in portafoglio un numero di cw che considerero' come azioni come tali le vendero' sul mercato
calcola che non mi occorrono e che sono un cassettista
PS ...dimenticavo che a gennaio 2010 posso smobilitare un 20.000€ minimo da delle obbligazioni in scadenza...:titanic:
Risposta di A Lupin :
se posti sul pubblico magari ai "consigli" possono intervenire anche altri...

certo 5.35 è alto per poter fare qualcosa anche solo per andare a pari...

bisogna andare su dicembre 2009

+ cal 3.70 pagando 0.39 - il doppio di cal 4.40 incassando 0.15 x2

fai ..quasi... pari con enel a 4.40 ..

io aspettere iperò l'adc per vedere come retificano le basi dicempre post aumento e quanto si incassa dai diritti.

con l'incasso dei diritti si potrebbe poi mettere in cantiere acquisto altre azioni con put ITM per abbassare il prezzo di carico.

finchè non abbiamo però i dati dell'adc starei fermo ancora un pò

ciao
 

deltazero

Forumer storico
è tanto tempo che non lavoro sulle isoalfa

diciamo che abbiamo 10000 azioni
bisognerebbe ragionare su qualcosa del genere
vendere 5000 azioni
vendere put per 5000 a breve otm del 10%
fare +1c -2c sulle 5000 in portafoglio in modo da avere il pareggio dell'intero portafoglio sull'arrivo a 5,35

mi spiego meglio
la strategia di lupin o di giadel prevede l'abbassamento del pdc in caso di rialzo

quando lo spread fra pdc e valore attuale è molto alto ,1 idea è di ottenere qualcosa anche dal ribasso

ciao marco

ps ognuno con la propria testa e tasca
 

unprincipiante

Guest
Buongiorno a tutti. Perdonami Marco, ma non riesco a capire se la strategia da te postata migliora le cose, parrebbe di no.

Sergio, posso domandarti come mai non vendi put nude sull'indice, ma compri il future?

Buona lavoro a tutti.

Matteo
 

deltazero

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Perdonami Marco, ma non riesco a capire se la strategia da te postata migliora le cose, parrebbe di no.

Sergio, posso domandarti come mai non vendi put nude sull'indice, ma compri il future?

Buona lavoro a tutti.

Matteo
non le migliora in assoluto
le migliora in certe condizioni
ora hai la possibilità di osservare 1 alternativa
non farla ,ma osservala
ciao marco
ps poi se nella vita ti ricapita 1 situazione simile e magari era andata meglio la mia ,non farla MAI per intero,metà e metà
e visto che le strategie simili di solito sono 3 ,meglio 1/3 1/3 1/3
 

unprincipiante

Guest
non le migliora in assoluto
le migliora in certe condizioni
ora hai la possibilità di osservare 1 alternativa
non farla ,ma osservala
ciao marco
ps poi se nella vita ti ricapita 1 situazione simile e magari era andata meglio la mia ,non farla MAI per intero,metà e metà
e visto che le strategie simili di solito sono 3 ,meglio 1/3 1/3 1/3

Grazie mille e buon lavoro.
Quando hai una attimo di tempo, se ti va di spiegarmi il discorso sulle strategie simili, ti leggo volentieri.
Ciao
Matteo
 

LorenzoM

Forumer attivo
RE

è tanto tempo che non lavoro sulle isoalfa

diciamo che abbiamo 10000 azioni
bisognerebbe ragionare su qualcosa del genere
vendere 5000 azioni
vendere put per 5000 a breve otm del 10%
fare +1c -2c sulle 5000 in portafoglio in modo da avere il pareggio dell'intero portafoglio sull'arrivo a 5,35

mi spiego meglio
la strategia di lupin o di giadel prevede l'abbassamento del pdc in caso di rialzo

quando lo spread fra pdc e valore attuale è molto alto ,1 idea è di ottenere qualcosa anche dal ribasso

ciao marco

ps ognuno con la propria testa e tasca

Avevo pensato anch'io ad una operazione analoga. Correggetemi se sbaglio.
Ritornando sull'esempio iniziale delle ENEL a 3,70 se contemporaneamente vendo su giugno 1 opzione put ogni 500 azioni del valore 0,2, se il titolo sale a 4 avrò incassato uno 0,20 in più rispetto all'esempio.
Se al contrario calano sotto i 3, 50 mi consegnagno Enel a quel prezzo con incasso sia delle call che put, mediando a un prezzo molto più basso.
Lorenzo
 

karl55

Forumer attivo
non sono esperto di opzioni anche se qualcosa ho già fatto quindi vorrei sapere da chi se ne intende di + se si riesce a risolvere questo problema:

ho comperato 80 certificato con bonus su enel a 70

detto certificato ha scad 17/12/2010 e se non tocca mai la barriera di 2,75 viene rimborsato a 124,5 quindi con un rend x anno di circa il 40%

oggi enel vale circa 3,74

può esistere una strategia che mi copra da eventuali crolli e,se sì, che costo avrebbe da detrarre dal rendimento?

p.s. il certificato è senza cap
 

Users who are viewing this thread

Alto