arseniolupin
Forumer storico
Ottimo...
Mi pare che, fatti i dovuti calcoli, avendo quindi titoli di stato a garanzia e il capitale necessario per ritirare il sottostante, mi pare che partire da questa strategia sia vantaggioso.
Nell'ipotesi in cui si arrivi ad essere esercitati, con titoli in portafoglio, pensi possa essere un buon metodo la gestione della posizione attraverso covered call?
E' vero che in caso di continuo movimento avverso potrei benissimo oltrepassare il punto in cui la perdita sul sottostante è superiore all'incasso della call venduta, ma è anche vero che innanzitutto incasserei e che, nel caso in cui non sia + possibile vendere nuovamente call perchè le basi quotate sono ora inferiori al mio pdc, potrei benissimo optare per un pareggio (smediata verticale) e intanto orientarmi su un nuovo trade, che così articolato mi pare molto più facile da gestire e con meno rischi che non lavorare sui futures.
Cosa pensi?
hai scritto esattamente quanto ti avrei risposto io.
è chiaro che il rischio zero non esiste . magari, ma è anche evidente che per chi non vuole fare solo trading , questa semplice tecnica diminuisce il rischio