Opzioni operazioni fattibili con isoalpha (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Ottimo...

Mi pare che, fatti i dovuti calcoli, avendo quindi titoli di stato a garanzia e il capitale necessario per ritirare il sottostante, mi pare che partire da questa strategia sia vantaggioso.

Nell'ipotesi in cui si arrivi ad essere esercitati, con titoli in portafoglio, pensi possa essere un buon metodo la gestione della posizione attraverso covered call?
E' vero che in caso di continuo movimento avverso potrei benissimo oltrepassare il punto in cui la perdita sul sottostante è superiore all'incasso della call venduta, ma è anche vero che innanzitutto incasserei e che, nel caso in cui non sia + possibile vendere nuovamente call perchè le basi quotate sono ora inferiori al mio pdc, potrei benissimo optare per un pareggio (smediata verticale) e intanto orientarmi su un nuovo trade, che così articolato mi pare molto più facile da gestire e con meno rischi che non lavorare sui futures.

Cosa pensi?

hai scritto esattamente quanto ti avrei risposto io.

è chiaro che il rischio zero non esiste . magari, ma è anche evidente che per chi non vuole fare solo trading , questa semplice tecnica diminuisce il rischio
 

unprincipiante

Guest
hai scritto esattamente quanto ti avrei risposto io.

è chiaro che il rischio zero non esiste . magari, ma è anche evidente che per chi non vuole fare solo trading , questa semplice tecnica diminuisce il rischio

Vero, ma questo metodo sicuramente fa star + tranquillo, ti parlo da trader su futures.
Grazie mille Sergio.
Vedi, nonostante i risultati discreti devo dire che la tensione è notevole la vivo da sempre male, a maggior ragione in questo ultimo periodo.
Una curiosità, se ti va di rispondere...
Tu segui criteri di analisi fondamentale per decidere su quali titoli investire?
Matteo
 

f4f

翠鸟科
Ottimo...

Mi pare che, fatti i dovuti calcoli, avendo quindi titoli di stato a garanzia e il capitale necessario per ritirare il sottostante, mi pare che partire da questa strategia sia vantaggioso.

Nell'ipotesi in cui si arrivi ad essere esercitati, con titoli in portafoglio, pensi possa essere un buon metodo la gestione della posizione attraverso covered call?
E' vero che in caso di continuo movimento avverso potrei benissimo oltrepassare il punto in cui la perdita sul sottostante è superiore all'incasso della call venduta, ma è anche vero che innanzitutto incasserei e che, nel caso in cui non sia + possibile vendere nuovamente call perchè le basi quotate sono ora inferiori al mio pdc, potrei benissimo optare per un pareggio (smediata verticale) e intanto orientarmi su un nuovo trade, che così articolato mi pare molto più facile da gestire e con meno rischi che non lavorare sui futures.

Cosa pensi?


http://www.cboe.com/micro/bxm/introduction.aspx

sulla teoria della ccw, trovi papers e dati di mercato
un mio vecchio cauallo di battaglia
ma nei mercati degli ultimi due anni forse non conviene ... :rolleyes::rolleyes:
 

cammello

Forumer storico
Come si mette a garanzia i titoli di stato? Forse dipende dalla banca, io ho iwbank (se non l'hai come si fa con la tua, poi chiamo il call center), la cosa m'interessa particolarmente perché stavo pensando di prendere Eni a 11 e la tua didattica mi calza a fagiolo.

Grazie!
:up:

Per IW devi mandare il modulo (che puoi scaricare dal sito), come diceva Arsenio; però una volta mandato il fax devi tampinarli un giorno si e l'altro pure finche non effettuano l'operazione. Purtroppo se non fai così, il tuo fax resta su un lato....

C
 

unprincipiante

Guest
qui casca l'asino purtroppo :) mi devo buttar per terra.

diciamo che la tecnica sulla scelta è piuttosto "ad quazzum"

Ah, sei una persona molto capace, di quelle che scrivono sul fol ti considero il migliore per quello che leggo e che mi interessa. Non me ne vogliano gli altri.
Ti ringrazio per la disponibilità...
Ciao
Matteo
 

arseniolupin

Forumer storico
per chi si vuole dilettare con simulazioni ,ecco un foglio excel con il payoff a scadenza di posizioni assunte in opzioni (mibo)
 

Allegati

  • sinulatore a scadenza.xls
    87 KB · Visite: 539

Users who are viewing this thread

Alto