Opzioni operazioni fattibili con isoalpha (1 Viewer)

troppidebiti

Forumer storico
ma si figuri lei :) , finchè non chiede prestiti uppi pure :-o



se serve qualsiasi cosa sull'argomento, da lunedì , lupin c'è


scusa lupin ho visto che c' è davvero tantissimo in vecchi post

però ahimè molte cose sono cambiate il mib ora non c' è più e si chiama ftse mib

prima con il mib quali erano i sottostanti in gioco? 1 punto di opzione mib quanto valeva? e una isoalfa su azioni quanto controllava?


spero di essermi spiegato:lol::lol::lol:


p.s. tutti terrorizzati dal mio nick ma vorrei chiarire che i debiti li ho in portafoglio (obbligazioni) non sono indebitato :lol: fine ot
 
Ultima modifica:

arseniolupin

Forumer storico
scusa lupin ho visto che c' è davvero tantissimo in vecchi post

però ahimè molte cose sono cambiate il mib ora non c' è più e si chiama ftse mib

prima con il mib quali erano i sottostanti in gioco? 1 punto di opzione mib quanto valeva? e 1 punto di isoalfa su azioni?


spero di essermi spiegato:lol::lol::lol:


p.s. tutti terrorizzati dal mio nick ma vorrei chiarire che i debiti li ho in portafoglio (obbligazioni) non sono indebitato :lol: fine ot


è cambiato il nome dell'incice ,ma non il sottostante. è sempre uguale la fazienda.

1 punto opzione indice sempre 2,5 euro.

isoalpha non si misura in punti , ma in sottostante.

ogni isoalpha controlla un certo numero di azioni . 1 su generali 100, 1 su eni 500 , 1 su a2a 2500 ecc. è sopra ho postato la tabella del sottostante.


se una isolpha su generali vale 0.40 , x comrparla /venderla si spende /incassa 0,40 x 100. 40 euro a lotto.

ora se non rispondo è solo perchè si è svegliata la figlia e la porto al mare :)

a lunedì, se ci sarà richiesta.
 

arseniolupin

Forumer storico
sto cercando lo storico delle opzioni isoalfa ma credo che bisogna sganciare grana per avere i dati:sad:


non credo sia utile avere lo storico. intanto spesso non fanno prezzo e bisognerebbe indi affidarsi al buon cuore della CCeG che i prezzi a volte li fa con le scarpe :)

anche se li trovassi poi che utilità potrebbero darti se non capire quele era la volatilità implicita in quel dato periodo ?

basta un grafico della volatilità , molto + utile.
 

f4f

翠鸟科
non credo sia utile avere lo storico. intanto spesso non fanno prezzo e bisognerebbe indi affidarsi al buon cuore della CCeG che i prezzi a volte li fa con le scarpe :)

anche se li trovassi poi che utilità potrebbero darti se non capire quele era la volatilità implicita in quel dato periodo ?

basta un grafico della volatilità , molto + utile.


vero :)

il grafico della vola storica lo si può fabbricare da sè

quello della vola implicita italiana, c'è solo in bloomberg...
però un funzionario di Borsaitaliana mi ha detto che vogliono fare un ''vix'' questo autunno, e pubblicarlo tra gli indici :cool:
 

troppidebiti

Forumer storico
non credo sia utile avere lo storico. intanto spesso non fanno prezzo e bisognerebbe indi affidarsi al buon cuore della CCeG che i prezzi a volte li fa con le scarpe :)

anche se li trovassi poi che utilità potrebbero darti se non capire quele era la volatilità implicita in quel dato periodo ?

basta un grafico della volatilità , molto + utile.


non avevo pensato al problema dei prezzi (non battuti/poco significativi) la mia curiosità era quella di vedere l' andamento delle isoalfa unicredit (che da 8 euro è passata a 0,80 ma questo lo sapete)

dite che lo storico è inutile?

ho trovato un sito che lo fornisce ma è piuttosto costoso mi pare 60 euri mese:wall:
 

f4f

翠鸟科
non avevo pensato al problema dei prezzi (non battuti/poco significativi) la mia curiosità era quella di vedere l' andamento delle isoalfa unicredit (che da 8 euro è passata a 0,80 ma questo lo sapete)

dite che lo storico è inutile?

ho trovato un sito che lo fornisce ma è piuttosto costoso mi pare 60 euri mese:wall:

sul sito di borsaitaliana puo vedere il grafico storico aggratis :)
 

Users who are viewing this thread

Alto