Opzioni operazioni fattibili con isoalpha (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
come diceva anni fa in merito l'ottimo Lupin :up: :
se metti il prezzo giusto, ti eseguono sempre e comunque
se lo metti 'troppo basso', ti eseguono al lampo e con soddisfazione ....
soddisfazione loro, intendo

la difficoltà è 'solo' nel mettere il prezzo giusto ( aka, la vola giusta) nel book
per farlo, devi avere ben chiara la superficie della volatilità :rolleyes:


Bè....il prezzo giusto si può trovare, sempreche i corsi del sottostante vadano dalla parte giusta entro le scadenze.....o sbaglio...?:)
 

aurax

Nuovo forumer
Se si ha una call o una put venduta allo scoperto su una azione e il prezzo ci viene contro si va in perdita ..... allora possiamo rollare su una base successiva e al mese successivo...... dico bene?
Ma quando si deve fare questa mossa?
Quando il prezzo raggiunge la nostra base venduta, anche se alla scadenza manca ancora qualche mese? Qual'è la strategia migliore da fare per cercare di non uscire in loss?
 

deltazero

Forumer storico
Se si ha una call o una put venduta allo scoperto su una azione e il prezzo ci viene contro si va in perdita ..... allora possiamo rollare su una base successiva e al mese successivo...... dico bene?
Ma quando si deve fare questa mossa?
Quando il prezzo raggiunge la nostra base venduta, anche se alla scadenza manca ancora qualche mese? Qual'è la strategia migliore da fare per cercare di non uscire in loss?
se fosse su indice il tuo ragionamento è corretto, 1 paio di considerazioni vanno fatte , ma è corretto
opt su azioni,non mi pronuncio
ciao marco
 

rob.luc

Forumer storico
vero
però credimi,
quando sei sul mercato e stai inserendo il bid, tira un'aria frizzolina ....

dipende dalla ..."fretta" che hai.
se l'operazione non è urgente ti avvicini al prezzo giusto(per il mm(se incroci un privato è un altro discorso) che lo ritiene tale) con calma e vieni eseguito(in genere perdi qualche stupidaggine).
se hai urgenza diventa più complicato.personalmente,in situazioni del genere,tendo a rendere neutra la posizione con strumenti più liquidi e riportare tutto in situazioni di tranquillità operativa.eseguito al prezzo giusto elimino la copertura.perdo due commissioni,però preferisco così.
ciao

p.s. è logico che un'idea di massima del prezzo giusto la devi avere.
comunque, aldilà delle tue considerazioni sul prezzo, quello che conta è il prezzo a cui vieni eseguito.

p.s. 2 è logico che la complessità della figura in esame rende diverse le considerazioni sopra esposte.
 

f4f

翠鸟科
dipende dalla ..."fretta" che hai.
se l'operazione non è urgente ti avvicini al prezzo giusto(per il mm(se incroci un privato è un altro discorso) che lo ritiene tale) con calma e vieni eseguito(in genere perdi qualche stupidaggine).
se hai urgenza diventa più complicato.personalmente,in situazioni del genere,tendo a rendere neutra la posizione con strumenti più liquidi e riportare tutto in situazioni di tranquillità operativa.eseguito al prezzo giusto elimino la copertura.perdo due commissioni,però preferisco così.
ciao

p.s. è logico che un'idea di massima del prezzo giusto la devi avere.
comunque, aldilà delle tue considerazioni sul prezzo, quello che conta è il prezzo a cui vieni eseguito.

p.s. 2 è logico che la complessità della figura in esame rende diverse le considerazioni sopra esposte.

vero
la fretta è cattiva consigliera
e vero anche che conviene andare in posizione neutra ad es col future, che essendo liquido dà meno problemi
ciao Rob :)
 

911

Piano piano
Salve a tutti,

Una cosa che ho notato è che quando acquisti l'opz ti eseguono più facilmente di quando tu vendi l'opz, indifferentemente che siano call o put (vedi vendita di theta)
 

arseniolupin

Forumer storico
Chiedo venia per andare fuori argomento, ma siccome Sergio sei il più autorevole conoscitore in termini di opzioni, so di andare a botta sicura.
Vorrei sapere quante azioni controlla ogni opzione scritta su stm.
E se sul sito di borsaitaliana c'è qualche tabella che permetta di avere questa proporzione per tutte le altre azioni del paniere nostrano.
Ho provato a cercare ma non trovo nulla.
Buon lavoro e.....grande Sergio.
Matteo




Sottostante
Lotto minimo
A2A
2 500​
Acea
500​
Alleanza Assicurazioni
500​
Autogrill
500​
Atlantia
500​
Banca Monte dei Paschi di Siena
1 000​
Banca Popolare di Milano
500​
Banco Popolare
500​
Bulgari
1 000​
Buzzi Unicem
100​
Enel
500
Eni
500
Erg
500​
Fastweb
100​
Fiat
500
Finmeccanica
500​
Fondiaria-Sai
100​
Generali
100
Geox
500​
Gruppo Editoriale L'Espresso
1 000​
Ifil
500​
Impregilo
500​
Intesa Sanpaolo
1 000
Intesa Sanpaolo Risparmio
1 000​
Italcementi
100​
Lottomatica
100​
Luxottica Group
500​
Mediaset
1 000​
Mediobanca
500​
Mediolanum
500​
Mondadori
1 000​
Parmalat
1 000​
Pirelli & C.
5 000​
Prysmian
100​
RCS Mediagroup
1 000​
Saipem
500​
Seat Pagine Gialle
5 000​
Snam Rete Gas
1 000​
Stmicroelectronics
100
Telecom Italia
1 000
Telecom Italia Risparmio
1 000​
Tenaris
500​
Terna
5 000​
Tiscali
1 000​
Ubi Banca
500​
Unicredit
1 000
Unipol
1 000​
 

911

Piano piano
In fase pre adc, fare un ratiospread a credito a strike discretamente alto, non sarebbe male?

esempio:

scad. sett-dic. compro 4,4 vendo 2 a 4,6 o strike anche più alti
compro 5 vendo 2 a 5,2
 

Totem

Forumer attivo
Lupin, premesso che devo studiarmi un po' la faccenda, vedresti possibile lavorare su UC, che mi hanno obbligato a comprare a 5,5 € nel 2000...e che ho gelosamente custodito in tutti questi anni per i posteri? grazie

arseniolupin ha scritto:
qua non posso farci niente..... il malato è talmente grave che la mia "specializzazione" in medicina non basta :-(

Ciao Arsè, capisco che il 3d è improntato da uscire a un certo prezzo senza investire capitale ma visto che UC costa poco, per Daee non si potrebbe fare come a seguito??:

Supponiamo che lui abbia 1000 UC a 5,5 = 5500 euro

se compra 2000 UC a 2 euro pagherebbe 4000 euro

che sarebbe un pmc di euro 3,13

Avrebbe 3000 UC a 3,13 mentre quota oggi, 2 euro

a questo punto si potrebbe fare:

compro 3 Call 2,1 marzo 10 a 0,29, vendo 6 Call 2,6 marzo 10 a 0,14

i valori li ho preso presso borsa italiana non so se sono reali...

Faccio un errore di concetto, se si... dove??

ciao
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto