troppidebiti
Forumer storico
che però equivale alla vendita di una put quindo forse meglio vendere una put?
Grazie. Ma infatti, se ora mi trovo a studiare questo mercato è proprio grazie al tuo linguaggio, soprattutto le storielle "bagnate" da un buon rosso.t
benvenuto qui pagli@lone
per quanto riguarda il linguaggio "ostico" sulle opzioni non lo trovi certo in quello che scrivo io. io cerco di scrivere in modo semplice e comprensibile.
per la piattaforma io uso sella e mi trovo bene, anche iwbank va benissimo.
altro non so
Io oggi voglio longare F perchè ho un segnale LONG a 8.80 euro sul daily.
Ne prendo 1000. E prego che salga e che quindi il segnale del TS sia buono.
Ovviamente ogni TS ha un DD da sopportare.
Ma io faccio una cosa shorto 2 Call.....strike.....scadenza.....in modo da incassare subito.....e ripararmi da un eventuale DD.
Potresti riempire gli spazi con i puntini?
Perfetto.dipende , obiettivo temporale, obietivo economico ecc ecc
con le opzioni risposta precisa a domanda precisa
mettiamo caso.
xx compra fiat a 8.84 . ha obiettivo 10 e non vuole perdere sotto 8
in questo caso c'è la risposta. nel tuo caso invece la mia risposta non è detto che risponda alla "necessità"
comunque proviamo a riempire i puntini .
LONG a 8.80 euro sul daily.
Ma io faccio una cosa shorto 2 Call..strike. 10....scadenza.12/2009 ...in modo da incassare subito.....0.24 (240 euro)
tradotto col vino rosso prezzo di acquisto fiat 8.56 (8.80-0.24) max gain ottenibile 1.44 euro .
Perfetto.
Il modo in cui hai riempito i puntini l'ho capito. Fino a 8.56 son coperto.
Arriviamo a Dicembre e il TS ancora non mi ha dato l'exit.
Fiat stenta o sovraperforma e si presentano due casistiche:
1)Fiat è a 8.00
Posso continuare a coprirmi su altra scadenza e strike(come scelgo quella migliore) fino all'eventuale Stop Loss?
2)Fiat è a 11 euro, che è successo alle mie CALL shortate a 10 avendo il sottostante in ptf?
Purtroppo il TS non mi da nè un target di prezzo nè temporale al momento dell'entry ma solo un segnale long che può essere annullato in N giorni ad un x prezzo.
La domanda precisa credo sia imprecisa per le opzioni ma è questa: la mia unica preoccupazione è il DD. Dovrei tenerlo continuamente sotto controllo, limitandolo. Si può?
Ti ringrazio per il tempo dedicatomi.