Opzioni operazioni fattibili con isoalpha (1 Viewer)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
buongiorno signor Fuld
non capisco il guadagno a vendere le call sotto al prezzo di acquisto delle sue saipem ha aspettative molto ribassiste sul titolo, ma allora perchè comprarlo?

Anche io avevo la stessa perplessità, ma poi ho pensato che, se gliele ritirano, vende put stesso strike sul breve rimanendo coperto sul lungo. In alternativa, non so come faccia a rendere proficua la strategia. :-?
 

porchetto

la casa non fallisce
per la verità alcuni maestri di queste opzioni suggeriscono di vendere sempre atm anche sotto il proprio pmc perchè il sistema nel lungo periodo paga e fa riassorbire le perdite
immagino che il sig. Fuld avesse già in carico le sue saipem
 

deltazero

Forumer storico
buongiorno signor Fuld
non capisco il guadagno a vendere le call sotto al prezzo di acquisto delle sue saipem ha aspettative molto ribassiste sul titolo, ma allora perchè comprarlo?
occorre sempre ricordarsi della situazione complessiva
avere azioni e vendere call itm equivale a vendere put otm e mi sembra corretto

qualche post sopra qualcuno ha scritto che conviene vendere tante scad successive a brev e piuttosto che 1 a lungo

questa affermazione o il suo contrario non sono vere sempre,ma solo relativamente al confronto fra vola attualmente prezzata e vola futura

non faccio isoalfa da anni ,ma al momento il prezzo del rischio della vendita di put itm atm otm è uguale,non mi sembra adeguato

oggi prenderei in considerazione -potm del5% a breve +potm del 15% a lungo
-cotm del5% a breve +cotm del 15% a lungo

buon lavoro
 

Richard Fuld

lehman's ceo !
per la verità alcuni maestri di queste opzioni suggeriscono di vendere sempre atm anche sotto il proprio pmc perchè il sistema nel lungo periodo paga e fa riassorbire le perdite
immagino che il sig. Fuld avesse già in carico le sue saipem

no, e' che avendo aspettative molto ribassiste mi volevo cautelare con un premio molto alto a scadenza breve.
Ho puntato su una riduzione nel breve della volatilita', che pero' nel frattempo rimane elevatissima
 

rino555

Nuovo forumer
no, e' che avendo aspettative molto ribassiste mi volevo cautelare con un premio molto alto a scadenza breve.
Ho puntato su una riduzione nel breve della volatilita', che pero' nel frattempo rimane elevatissima

A dire il vero in questo periodo la volatilità implicità è davvero bassa, bassa : il VIX (chicago board options exchange volatility index) cherappresenta l'andamento della volatilità implicita delle opzioni sull'indice s&p 500. si mantiene decisamente basso come spesso succede nelle fasi di rialzo, è un indicatore abbastanza affidabile della tendenza in atto, in generale fin che rimane basso vuol dire che le aspettative dei MM e dei operatori professionali sono positive o neutre, insomma non c’è pericolo immediato….. di botti…
La volatilità a cui ti riferisci invece è quella storica ossia la misura della fluttuazioni del prezzo di un titolo in un periodo determinato, e dato che parecchi titoli si stanno muovendo è probabilmente aumentata. Come valore 'predittivo' soprattutto operando in opzioni convine guardare solo al primo ....
 

Users who are viewing this thread

Alto