rino555
Nuovo forumer
. Sono davvero perplesso …..
con oggi ho finito (penso) di mettere un a posizione di questo tipo: Fiat e Eni..faccio l’esempio Eni (reale) acquistati X future maggio a 17,20…. Venduti X future 16,70 giugno…(il pmc reale è di 2 centesimi a sfavore . ma non è questo che conta) con obiettivo rolleyes: minimale) di vendere X call maggio strike 18 con + o meno 0,5/0.6 ….premio ovviamente dipende se, quando e come ci arriva a 18… in tal caso si ha
(se scadenza maggio chiude sopra 18) +0.5 diff. strike + premio -0,52 (diff A/V future) … garantito e sicuro … se chiude sotto 18 si ha 0,5 div + premio -0,52
se (sgratt sgratt ) non si arriva a vendere strike 18 con premio decente o chiudesse maggio a 14... (si incassa comunque il div e l’op. è praticamente = 0 non gain no loss (escluse commissioni e margini … i margini sono comunque risibili perché le due opz sono di segno contrario ecc ecc ) e tutto ciò se non si modifica la posizione …
ma qualche scenario ulteriore positivo c’è sempre
Quello che mi lascia perplesso è che l’OI su Eni maggio è di 14 !!!!! dico 14!!!!!! QUATTORDICI contratti !!!!!!!!!!!!!!!!!! quasi solo io e parliamo di Eni e non siamo (forse) alla borsa del Congo !!!! mentre l’OI su giugno son ben 2000 contratti (sempre niente… ) !!!!! analoga situazione su Fiat (Aprile/maggio) aprile 100 contratti maggioo 1000!!!!
Dov’è la fregatura ???? Che c’è che non va ??? Marco Rob.Luc Arsenio help help ?