i teorici del signoraggio non hanno torto, tuttavia concordo con te: non esistono ricette e teorie miracoloso (anche se il nonno non demorde per i suoi problemini
)
Ama, su siamo pratici per favore.....
se pensiamo un domani di costruire l'Eden dove i soldi neanche servono perchè si lavora tutti per "la comune" e fior di gnokke te la ammollano anche contro la tua volontà possiamo anche far finta di crederci....
In un mondo che non è quello dei sogni (purtroppo perchè la storia delle gnokke che te la danno mi ingrifava...
) dobbiamo ragionare coi piedi per terra.
Ti dicono: moneta allo stato....al Poppolo.....il poppppolo.......
diamo in mano la gestione monetaria al popppppolo che ha eletto il pedonano.....peggio......diamo in mano la gestione del denaro AL pedonano.....
.......dimmi, tu.....
ma facciamo finta di trovare un popppppolo cosciente e responsabile con una classe dirigente altrettanto:
fase uno: si crea la famosa moneta "del popppppolo".....
fase due: per quali canali la si distribuisce ce lo spiegherà poi motosorcio,
una volta che è distribuita diventa "di proprietà" di chi ce l'ha??? giusto???
(o meglio , specifico bene perchè qui il gatto mi si riattacca ai maroni: è di proprietà il valore spendibile che la moneta rappresenta.....non la moneta che è e rimane del popppppolo....
)
io ho lavorato, io ho ceduto un bene e divento possessore di valuta, giusto??
ci saranno le banche? ce lo dirà motosorcio.
ammettiamo di si.....io deposito la "mia" moneta in banca.....e lei la presta a càzzzo di babbuino SENZA interessi e senza remunerazione.
ergo io NON deposito la mia moneta nella banca......
ergo la banca NON presta a càzzzo di babbuino e aggratish perchè NON CE L'HA.......
eliminiamo i signoraggi.......eliminiamo gli interessi.......siiiiii.......droghiamoci tutti liberamente e ciuliamo a destra e manca.......
.......torniamo tutti a essere figli dei fiori.....