cià.....spiego perchè ogni tanto mi inquazzo.....
lo so che sbatte sega a tutti e che ,forse, quello che scrivo lo leggeranno in 3 ma pazienza......
mi inquazzo con chi sta remando contro il paese, inteso come quello che ancora rimane della parte onesta e moralmente corretta del paese.
Probabilmente incosciamente a volte siamo noi stessi a dare una mano a chi sta cercando di trarre il massimo profitto dalle nostre difficoltà.
Perchè , oramai mi sembra ovvio, "qualcuno" o una associazione di qualcuno sta facendo il possibile e l'impossibile per farci saltare per aria, quindi 3ad pseudosondaggio come quello dell'altro giorno che quasi quasi INVITAVA prelevare dai c/c , in momenti come questi (ha ragione il buon Amartia ad essere preoccupato) sono quanto di peggio si possa fare.
Ecco il perchè:
non vi sto a fare la sacca scrotale tanta su cosa è il sistema Target2 e come funziona ,anche perchè
sfido chiunque ad entrare nel sito della BCE e destreggiarsi tra una marea di documenti, diciamo in sommi capi che è una sorta di "bilancere" tra i crediti e debiti che si determinano causati dai flussi di capitali tra i paesi partecipanti all'euro.
Il bilancio italico nel sistema T2 vedetelo come la differenza tra i pagamenti che entrano nel paese e quelli che escono:
*** Bce: passivo record per l'Italia in sistema Target2 - Corriere della Sera
con uno scompenso negativo di quasi 200 miliardi verso l'Eurosistema a fine 2011 contro una posizione in attivo a fine 2007, poco prima dello scoppio della crisi