PARADOSSALMENTE LA GENTE CHE CREDE Di SAPERE SEMPRE TUTTO E'PROPRIO QUELLA.... (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
rivoglio la pena di morte x questi infami , vigliacchi , ignobili assasini.....:sad::sad::sad:
Sono d'accordo :sad::wall::wall:

Ho anche appena saputo che il figlio di una mia conoscente (che ha l'età del mio) ieri è andato a vedere, in bici, il giro d'italia e mentre un pullman lo sorpassava, lo spostamento d'aria lo ha fatto cadere sulla strada e un'auto l'ha letteralmente preso sotto.:sad::sad::wall::wall:
ieri sera l'hanno operato e adesso è in prognosi riservata :wall::wall::wall:
Non riesco a pensare ad altro. E adesso anche la notizia di questa povera ragazza... come genitore penso impazzirei dal dolore e dalla rabbia :(
 

Platano

Büs del Gnao trader
cià.....spiego perchè ogni tanto mi inquazzo.....

lo so che sbatte sega a tutti e che ,forse, quello che scrivo lo leggeranno in 3 ma pazienza......

mi inquazzo con chi sta remando contro il paese, inteso come quello che ancora rimane della parte onesta e moralmente corretta del paese.

Probabilmente incosciamente a volte siamo noi stessi a dare una mano a chi sta cercando di trarre il massimo profitto dalle nostre difficoltà.

Perchè , oramai mi sembra ovvio, "qualcuno" o una associazione di qualcuno sta facendo il possibile e l'impossibile per farci saltare per aria, quindi 3ad pseudosondaggio come quello dell'altro giorno che quasi quasi INVITAVA prelevare dai c/c , in momenti come questi (ha ragione il buon Amartia ad essere preoccupato) sono quanto di peggio si possa fare.

Ecco il perchè:

non vi sto a fare la sacca scrotale tanta su cosa è il sistema Target2 e come funziona ,anche perchè sfido chiunque ad entrare nel sito della BCE e destreggiarsi tra una marea di documenti, diciamo in sommi capi che è una sorta di "bilancere" tra i crediti e debiti che si determinano causati dai flussi di capitali tra i paesi partecipanti all'euro.

Il bilancio italico nel sistema T2 vedetelo come la differenza tra i pagamenti che entrano nel paese e quelli che escono:

*** Bce: passivo record per l'Italia in sistema Target2 - Corriere della Sera

con uno scompenso negativo di quasi 200 miliardi verso l'Eurosistema a fine 2011 contro una posizione in attivo a fine 2007, poco prima dello scoppio della crisi
 

Platano

Büs del Gnao trader
perchè 200 miliardi se ne sono andati??

la bilancia commerciale (non splendida ma l'ultimo dato ci ha un po' tirato su il morale) non giustifica una cifra neanche vicina.....
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    36,5 KB · Visite: 395

seidifiori

Forumer attivo
cià.....spiego perchè ogni tanto mi inquazzo.....

lo so che sbatte sega a tutti e che ,forse, quello che scrivo lo leggeranno in 3 ma pazienza......

mi inquazzo con chi sta remando contro il paese, inteso come quello che ancora rimane della parte onesta e moralmente corretta del paese.

Probabilmente incosciamente a volte siamo noi stessi a dare una mano a chi sta cercando di trarre il massimo profitto dalle nostre difficoltà.

Perchè , oramai mi sembra ovvio, "qualcuno" o una associazione di qualcuno sta facendo il possibile e l'impossibile per farci saltare per aria, quindi 3ad pseudosondaggio come quello dell'altro giorno che quasi quasi INVITAVA prelevare dai c/c , in momenti come questi (ha ragione il buon Amartia ad essere preoccupato) sono quanto di peggio si possa fare.

Ecco il perchè:

non vi sto a fare la sacca scrotale tanta su cosa è il sistema Target2 e come funziona ,anche perchè sfido chiunque ad entrare nel sito della BCE e destreggiarsi tra una marea di documenti, diciamo in sommi capi che è una sorta di "bilancere" tra i crediti e debiti che si determinano causati dai flussi di capitali tra i paesi partecipanti all'euro.

Il bilancio italico nel sistema T2 vedetelo come la differenza tra i pagamenti che entrano nel paese e quelli che escono:

*** Bce: passivo record per l'Italia in sistema Target2 - Corriere della Sera

con uno scompenso negativo di quasi 200 miliardi verso l'Eurosistema a fine 2011 contro una posizione in attivo a fine 2007, poco prima dello scoppio della crisi

la maggior parte di noi, anzi quasi tutti capisce 'na mazza di macroeconomia e se cerchiamo di documentarci capiamo ancora meno, ma se leggiamo i giornali come il corriere della sera e, appena letto, il fondo di Belpietro in Libero capiamo che questo Governo sta fallendo.
Ora a chi dobbiamo dare retta?
Non è che cambia qualcosa se io dò ragione a uno o all'altro ma sapere come stanno le cose non fa mai male.

...nun t'encazzà
 

Platano

Büs del Gnao trader
quindi è logico che quelli sono soldi che si stanno spostando PER PAURA....

Paura alimentata da motivazioni logiche forse (IMHO) per il 10/15% e da isterie e gigantesce trojate sparse ad arte su giornali e rete.

Spostamenti che contribuiscono ulteriormente a mettere in difficoltà il sistema bancario, la raccolta di debito da parte dello stato (ecco perchè è dovuto intervenire il Dragone...)

In pratica, a volte, ci comportiamo come chi , per sfogarsi giustamente, comincia a tirare martellate furibonde senza rendersi conto che i còglioni che sta martellando sono i suoi.....:wall

vabbè.....la finisco di sfracellare a uallera....:D
 

Platano

Büs del Gnao trader
la maggior parte di noi, anzi quasi tutti capisce 'na mazza di macroeconomia e se cerchiamo di documentarci capiamo ancora meno, ma se leggiamo i giornali come il corriere della sera e, appena letto, il fondo di Belpietro in Libero capiamo che questo Governo sta fallendo.
Ora a chi dobbiamo dare retta?
Non è che cambia qualcosa se io dò ragione a uno o all'altro ma sapere come stanno le cose non fa mai male.

...nun t'encazzà



in realta mi inquazzo perchè lì avrei lasciato una ventinaiata d'anni di contributi INPS......:D.......posso sperare di riavere indietro qualcosa??:D


Vedi, (questo è il mio parere , sia chiaro) io EVITEREI di leggere siffatte meretrici come Belpietro che hanno già ampliamente dato dimostrazione di essere dei mentitori falsi come Giuda.

Uno come lui non è affidabile, quello che dice non mi interessa (nel migliore dei casi) o arrivo a sospettare che è detto con qualche secondo fine
 

Platano

Büs del Gnao trader
(ultimo poi la finisco)


dove bisogna (a mio parere) urgentemente intervenire? ma subdolamente, non alla luce del sole sennò da Londra e NY non si lascerebbero sfuggire l'occasione per distruggerci.....sul trasferimento di capitali tra i paesi intraCEE......

mi spiego: 200 MLD si sono "involati" dall'Italia......una centinaiata dalla Grecia...voci di esodi massicci anche da Spagna e (udite udite) dalla Francia....

.......dove "va a finire" il grosso credo sia superfluo dirlo.....si vede no??;)

quindi....o i paesi (soprattutto uno....quello la...:rolleyes::wall:) la finisce di fare il fròcio col qulo degli altri e "ostacola" questi trasferimenti con metodi più o meno ortodossi oppure si legiferi d'urgenza in ambito CEE stroncando la supposta "convenienza" a depositare fondi nelle banche krukke.....

come? semplicissimo......(la faccio semplice)

i poniamo greci, NON CITTADINI e NON RESIDENTI in (poniamo...:D) Germania , qualora la Grecia uscisse dalla moneta unica e adottasse la dracma, all'atto di riscatto di qualsiasi forma di deposito o investimento verranno rimborsati in dracme (e non in euro) però con il seguente conteggio:


tenuto conto che all'atto dell'adozione dell'euro in Grecia si fissò il cambio a

1 dracma = 0,0029 euro

un deposito di 1000 euro odierno corrisponderebbe a vecchie 344.827 dracme


bene......io ti rimborso le tue 344.827 dracme......:tie:

se nel frattempo , dato che il tuo paese se n'è andato, la dracma non vale più un ciufolo questo non è problema mio......

io ti ridò le tue 344.827 dracme.....:D


bella idea eh?????:V
 

Users who are viewing this thread

Alto