salcatal
Come i Panda
ah poi una delle curiosità che si è andata persa nel mare di domande che ti ho fatto (anche perchè ho modificato successivamente il post e penso tu mi stessi già rispondendo)
ma quando si guarda il valore di una holding nel considerare il debito netto si deve sottrarre il debito delle controllate?
la domanda nasce da una frase che leggo su un blog scritta qualche mese fa:
IMMSI CAPITALIZZA OGGI 305 MILIONI.
IL MISTERO DI OGGI SI INFITTISCE INFATTI...GUARDANDO I VOLUMI....
Oggi è volata del 6% sulle parole di Sabelli CON QUASI 3 milioni di pezzi scambiati...e poi (sulla smentita) è scesa con volumi molto bassi!!!
IMMSI cede 1,34% di Piaggio e incassa 13 o 14 milioni...MA RIMANE PROPRIETARIA DEL 53%, ovvero, stando alla capitalizzazione di Piaggio (966 Milioni di euro) OVVERO OLTRE 510 MILIONI !!!
E ricordatevi che il debito di Piaggio va tolto e scorporato dal debito Immsi. da qui se ne deduce che:
-PROPRIETA' IN SARDEGNA
-ALITALIA
-IMMOBILE A ROMA
-SETTORE NAUTICO
NON VALGONO NULLA PER IL MERCATO...ANZI HANNO UN VALORE NEGATIVO, IN QUANTO SE SI APPLICA UNO SCONTO HOLDING A PIAGGIO DEL 25% SI OTTIENE CHE IMMSI DOVREBBE CAPITALIZZARE 353 MILIONI (UN 15% IN PIU' DEI PREZZI ATTUALI).
Share/Bookmark
IMMSI , TOLTA PIAGGIO, GLI ASSETS IN MANO A COLANNINO HANNO UN VALORE NEGATIVO DI 50 MILIONI (PER IL MERCATO)
Pubblicato da ML a martedì, novembre 02, 2010 13 commenti
Non ho capito niente.

Anzi una parola l'ho capita.

Colaninno.

Ed è più che sufficiente perchè sia inutile approfondire, meglio stare alla larga da queste acque.