Princess Mononoke

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
:bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Adesso mi odierete, ma io non amo molto il cinema di animazione giapponese. Ho visto Ponyo sulla scogliera qualche anno fa e l'ho trovato un po' bruttino:specchio::specchio::specchio:

a prescindere che Mononoke non è nè pacifista nè tantomeno vegan,

e bene ed è bello che non abbiamo gli stessi gusti :up::up::up:

Parlo di Ponyo visto che lo propongono spesso sui canali RAI per bambini.
Certamente non è il capolavoro di Miyazaki sebbene solo i disegni e le musiche valgono già il biglietto.
Ma anche la storia che da l'impressione di essere leggerina ad una lettura più apporfondita mostra alcuni inspessimenti a mio modo di vedere interessanti come il rapporto tra il bambino ed i vecchietti della casa dove lavora la mamma; la tensione del mare in tempesta, tematica che il recente devastante tsunami non può non rimandare.
Ci sono poi anche se non in maniera definita tutti gli stilemi di miyazaki, a partire dalla presenza di un divino che interferisce con la vita umana, ci si specchia e si mescola portando a soluzioni immaginarie eventi altrimenti non speigabili.
Una bella favola insomma.

Parlo di Ponyo visto che lo propongono spesso sui canali RAI per bambini.
Certamente non è il capolavoro di Miyazaki sebbene solo i disegni e le musiche valgono già il biglietto.
Ma anche la storia che da l'impressione di essere leggerina ad una lettura più apporfondita mostra alcuni inspessimenti a mio modo di vedere interessanti come il rapporto tra il bambino ed i vecchietti della casa dove lavora la mamma; la tensione del mare in tempesta, tematica che il recente devastante tsunami non può non rimandare.
Ci sono poi anche se non in maniera definita tutti gli stilemi di miyazaki, a partire dalla presenza di un divino che interferisce con la vita umana, ci si specchia e si mescola portando a soluzioni immaginarie eventi altrimenti non speigabili.
Una bella favola insomma.

I disegni non mi piacevano e la storia l'ho trovata noiosa :help::wall::specchio::titanic:

ma Mononoke non l'hai visto vero dovresti provare, magari quella ti piace, secondo me si...:)

:up:

difficile però da trovare ...
dvd esauriti, forse faranno una ristampa con il nuovo doppiaggio

se interessa, la mia orsacchiotta che è la vera esperta di Miyazaki
dice che il top sono i manga (non l'anime) di Nausicaa :):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto