problemi Powerdesk (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
beh anche solo la stabilità della piattaforma, ok è ormai piu di 1 anno che non uso la QT di iwbank ma non credo sia regredita, certo i problemi imprevisti e imprevedibili li hanno anche gli altri, le grosse cazzate le ha fatte anche iwbank a partire da quella volta 3 anni fa in cui si blocco tutto compreso il centralino del numero verde!!! ma come piattaforma è veramente all'altezza della parola "professionale" anche la QT ha tutti mercati e anzi ha cose tipo il CME collegato direttamente e non tramite altri broker come la concorrenza deve fare

ma parlando di PD2 cosa dire del book che non mostra gli scambi reali ma li mostra aggregati?? e del fatto che ormai esiste in italia da 2 anni il book a 20 livelli e fineco non ce l'ha??? e i rallentamenti in fast market? (anche iwbank come tutti aveva rallentamenti in fast market ma a mia memoria erano minori) e i grafici che non riesci mai a settare bene e a salvare per avere tutti gli studi e le linee di trend anche quando li riapri il giorno dopo? con la QT puoi salvare tutto e non ci sono problemi a cambiare frame o aumentare lo storico le linee di trend restano esattamente dove devono restare
ma tutta la piattaforma QT è piu snella e veloce, ok bisogna avere un pc buono, cioè un bel processore molta ram una buona scheda grafica e un sistema operativo e un disco fisso puliti e non smadonnati però hai che non ti si blocca o chiude inaspettatamente come fa la powerdesk anche se hai un pc performante come ce l'ho io
le news di PD2 le guardate? sono inservibili, non c'è mai quello che serve, sulla QT quando guardavo le news c'era sempre tutto al momento giusto e i dati macro in tempo reale senza tutto il pattume di contorno che continua ad uscire sulla PD2
i settaggi del layout con la PD2 sono una sofferenza e sono sempre instabili, il passaggio da un contratto al successivo quando scadono i futures è ogni volta una sofferenza anche lui
come ho gia detto il time&sale del book è aggragato e non mostra i singoli scambi reali e poi a volte si perde dei dati e anche il book mi da l'impressione che non sia sempre aggiornato, a volte si "perde via" e resta fermo ma se tu inserisci un ordine stranamente si aggiorna tutto assieme al tuo ordine

scusa Lukas ma davvero non mi capacito di come tu possa dire che ti trovi bene e i grafici sono ottimi ammenochè non hai mai provato nient'altro

e non è completa scusami, non nel senso che intendo io, è una piattaforma per trading da dilettanti allo sbaraglio

ora immagino sorgerà a tutti una domanda: "ma allora perchè anche tu la usi?" ... beh è perchè i segnali mi vengono da un altro sistema e su fineco PD2 li devo solo eseguire, perciò mi adatto e sopporto dato che le commissioni sono imbattibili, ma i grafici li tengo aperti e a volte qualche operazione totalmente discrezionale viene da farla e mi adatto ma non sono contento

Mha!! penso che i rallentamenti e il requote li hanno un pò tutti...
dopo anni spesi a cercare un sistema vincente è difficile cambiare
di IWbank e Sella ci sono post anche quì nel Forum che ne parlano molto male..

inoltre per quanto ne sò Fineco e l'unica ad avere l'euromot e spesso compro titoli in dollari in quantità
 

quicksilver

Forumer storico
però precisiamo, parlare male della banca o parlare male della piattaforma?
separiamo bene le due cose perchè io non stò assolutamente lamentandomi di fineco come banca o come offerta di mercati trading

riguardo le piattaforme secondo me succede piu spesso di quanto si immagini che un utente si lamenta ma in realtà ha un computer inadeguato (vecchio e non ben dimensionato come hardware o troppo smadonnato/incasinato o non aggiornato o l'utente stesso non si intende di informatica e ha dei casini senza accorgersene) o un adsl economica quindi inadeguata in fatto di ping e pacchetti persi
 

lukas

Forumer storico
Questa mattina mi si è impallato di nuovo il PC
è bastato muovere un grafico sulla PD2 per dover resettare tutto

x Quiks
se vuoi provare delle piattaforme Forex in questo sito ne trovi a yosa

Leading Forex Brokers & FDM's Information Table


nel 2010 c'erano solo 4 piatte a disposizione e le ho provate tutte..FXCM citi fx ecc..ecc.

per l'intraday secondo mè i grafici migliori sono quelli di ADVFN ,
al secondo posto ci metto quelli del Powerdesk2 di Fineco , anche se a volte mi fanno perdere la pazienza.
 

quicksilver

Forumer storico
Grazie, interessante (anche se non faccio forex)

ma cos'hanno di cosi interessante per te i grafici di PD2? rispetto alle piattaforme pro di iwbank, wetrade, sella, directa-visualtrader?

aproposito come li usi i grafici? settaggi ecc, magari metteresti direttamente un immagine?
grazie
ciao
 

lukas

Forumer storico
Grazie, interessante (anche se non faccio forex)

ma cos'hanno di cosi interessante per te i grafici di PD2? rispetto alle piattaforme pro di iwbank, wetrade, sella, directa-visualtrader?

aproposito come li usi i grafici? settaggi ecc, magari metteresti direttamente un immagine?
grazie
ciao

Sono spiacente , posso dare solo indicazioni sommarie
quando smetterò di tradare forse..anche il resto

senza dubbio c'è qualche indicatore in più , se poi uno usa solo stoc e MACD può andare bene anche con Visualtrader
 

lukas

Forumer storico
1296128627mini.jpg


Segnalo altri 2 problemi che rilevo nel grafico sopra

1) sul Fibonacci della PD2 il valore 127,20% (che viene molto utilizzato in tutti i più comuni trading system ) non si può inserire .....ma peKKKè??:wall:

.........sono invece settati come valori standard 261,8% e 423,6%
che non servono davvero a molto, sopratutto il secondo.

2) se disegno un rettangolo (azzurro) per fare una proiezione di A.T.
a seconda del Timeframe usato (5'-15'-60' ecc. ) c'è uno spazio davvero limitatissimo oltre l'orario in real time .........

cioè ....se volessi inserire un rettangolo di ampiezza 40 ore oggi con partenza alle 13.00 , non potrei perchè lo spazio bianco per i prossimi 2-3 giorni sul grafico non basta

saluti.

diventare ricchi , pensione .....utopie
 

agop

Nuovo forumer
qualcuno ha il powerdesk gratuito grazie alla giacenza di 250 K ?
Si ottiene il servizio gratuito automaticamente, dopo l'attivazione ?
 

Atanor

Nuovo forumer
Da qualche tempo sto usando anch'io il PowerDesk con Fineco, non mi spiego però perchè nella barra in alto venga aggiornato in tempo reale solo il valore dell'indice MIB, e non per esempio quello del DAX. Dipenderà mica dal fatto che per avere l'indice bisogna attivare il servizio in push su Xetra a 38€ al mese???
 

Users who are viewing this thread

Alto