ender85
Forumer attivo
Condivido e quoto tutto, aggiungerei solo una piccola cosa:Io dico la mia poi mi attengo alle decisioni del moderatore.
Chiunque abbia in mente un TS o una bozza di TS apre un Thread.
1) il nome del thread sarà collegato al tipo di TS ed accompagnato dal nic
2) ES: se dovessi aprirlo io si chiamerà TS VOLUMI_SOLOSPREAD
3)Il responsabile del Thread sarà chi lo aprirà.
4)Chiunque potrà proporre modifiche, mettere listati modificati del TS in questione, fare dei backtest e scrivere qualsiasi critica costruttiva.
5)Assoluto divieto di post distruttivi e volti a sciogliere il gruppo anzichè amalgamarlo. Anche il piu' incompetente degli incompetenti potrà dire la sua nel rispetto del lavoro altrui. Capita molto spesso, non qui per fortuna, che si sciupino pagine intere di forum per scrivere battibecchi tra forumer che non portano da nessuna parte.
6) Trovarci tutti insieme a Las Vegas l'anno prossimo a festeggiare il primo milione di euro guadagnato con i nostri TS.
Sarebbe utile poter moderare/modificare i commenti del PROPRIO thread per ripulire/eliminare la spazzatura senza perforza passare da un moderatore ufficiale. Questo per non appesantire il lavoro dei moderatori e per evitare polemiche distruttive, una sorta di "Questa è casa mia e qui comando io".
Il massimo che può succedere e che il proprio progetto fallisca, ma almeno la causa sarà la propria incompetenza e non l'invidia degli altri.
Un'altra cosa sarebbe utile avere 2 thread, uno di studio e test (magari privato) e uno dove presentare in maniera pulita e pubblica le fasi del proprio lavoro, questo per lasciare traccia ben specifica del lavoro svolto senza per forza dover leggere centinaia di pagine del forum per estrapolare informazioni quà e là. Per imparare a fare ts non c'è cosa migliore che seguire qualcuno che ne studia uno nuovo, se mi trovo solo il risultato di fronte (il codice già fatto) non imparerò mai nulla di nuovo.