Prove varie su ts/expert

• Creatore Discussione Creatore Discussione robom1
  • Data di Inizio Data di Inizio
sembrerebbe siamo in procinto di una entrata long (non ancora) su questo sistema:

121568965415minuti.gif

oki, appena ti esce entry metto solo ipo elliotiane di conteggio up, con tg a breve-issimo per decidere operatività daily - ultraday

Se ho ben capito una volta che ho il segnale la procedura dovrebbe:

caso segnale generato di tipo long

devo andare a prendere quando era short il max e lo confronto con il min
la differenza si moltiplica per 23,6%, 38,2%, 50%, 61,8%

caso segnale generato di tipo short
devo andare a prendere quando era long il min e lo confronto con il max
la differenza si moltiplica per i rapporti sopra indicati

giusto?

secondo punto

se i segnali li deve dare la supertrend si prende il precedente; se invece il segnale lo da come io utilizzo quando si incrocia il filtro con la supertrend in realtà il max precedente è l'indice al 19 maggio 2008. Quindi in questo caso occorrerebbe aspettare quando da il segnale di long.

Ps
Per la parte sopra indicata occorre ancora fare il programma.

si puo' fare un ts anche di questo tipo ma questo sistema qui per sua natura siccome sfrutta due volatilità incrociate dovrebbe uscire ed entrare da solo.
Dopo se guadagna è tutto da vedere...

direi che io la vedo invece cosi', aldila' dei meri ritracciamenti che citi tu
-stabilita la direzione del mercato escludo meta' dei conteggi di elliott;
-in via discrezionale, tramite il conteggio, si analizza il set up di mercato ( onda impulsiva?, correttiva?), ed al loro interno si conteggiano le micronde di posizione;
-di seguito con foglio excell si calcolano i tg di ciascuno swing non appena concluso il precedente e il limite per inficiarne il relativo valore e resettare il conteggio;
-si esce discrezionalmente;
-se il mercato ritorna al set up del segnale, si rientra stessa posizione, diverso o quasi stesso valore , entro il limite di convenienza dato dall'analisi di settore;
-se il set up mi scappa via, aspetto segnale successivo del t.s. x entrare:
Occorre provare vedrai che non è difficile

Ciao, cerco di rispondere in maniera analitica in grassetto sotto la tua risposta:

si avevo messo i ritracciamenti di fibonacci cosi mi bastavano due punti, un massimo e un minimo o viceversa

Come si fanno i conteggi di Elliott (dico proprio come si fanno) perche dopo dovrei conoscere dove sono A a 1 iii e tutte ste cose

sono riproducibili con uno software che non è specializzato per fare queste cose (tipo get ecc.ecc.)? Io penso che qui l'unico che ha fatto qualcosa sull'argomento dovrebbe essere il Prudente di Fernandos

-in via discrezionale, tramite il conteggio, si analizza il set up di mercato ( onda impulsiva?, correttiva?), ed al loro interno si conteggiano le micronde di posizione;
Purtroppo il ts non puo' ragionare in via discrezionale o quanto meno il ts fa una parte e l'analisi discrezionale la faccio io a parte ma a questo punto devo gestire tutti i segnali

-di seguito con foglio excell si calcolano i tg di ciascuno swing non appena concluso il precedente e il limite per inficiarne il relativo valore e resettare il conteggio;
Fuori dal ts come dici tu (excel)

si, appunto la exit la puoi fare solo discrezionalmente

-se il mercato ritorna al set up del segnale, si rientra stessa posizione, diverso o quasi stesso valore , entro il limite di convenienza dato dall'analisi di settore;
Non ho capito perche appunto non ho capito come avviene il setup

Ho visto un video sui livelli di joe di napoli in cui il sistema necessita di tre punti per calcolare tre livelli utilizzando in maniera diversa fibonacci.
Mi sembrava molto semplice e nel contempo efficace.

robom1 ha scritto:
Ciao, cerco di rispondere in maniera analitica in grassetto sotto la tua risposta:

si avevo messo i ritracciamenti di fibonacci cosi mi bastavano due punti, un massimo e un minimo o viceversa
da soli non bastano, ma non ho visto il " nuovo"di napoli come ragiona, lo conosco e ne ho letto il libro( anni 90) ma non mi pare che ci serva

Come si fanno i conteggi di Elliott (dico proprio come si fanno) perche dopo dovrei conoscere dove sono A a 1 iii e tutte ste cose
li faccio io, poi ti insegno la minima essenzialità

sono riproducibili con uno software che non è specializzato per fare queste cose (tipo get ecc.ecc.)? Io penso che qui l'unico che ha fatto qualcosa sull'argomento dovrebbe essere il Prudente di Fernandos
sono discrezionali, ferna è amico mio

Purtroppo il ts non puo' ragionare in via discrezionale o quanto meno il ts fa una parte e l'analisi discrezionale la faccio io a parte ma a questo punto devo gestire tutti i segnali
lavoro mio

Fuori dal ts come dici tu (excel)
come sopra

si, appunto la exit la puoi fare solo discrezionalmente
come sopra

Non ho capito perche appunto non ho capito come avviene il setup
il set up è il tuo segnale, long a 29000 per es, implementazione la faccio io

Ho visto un video sui livelli di joe di napoli in cui il sistema necessita di tre punti per calcolare tre livelli utilizzando in maniera diversa fibonacci.
Mi sembrava molto semplice e nel contempo efficace.

Users who are viewing this thread

Back
Alto