Ciao, cerco di rispondere in maniera analitica in grassetto sotto la tua risposta:
direi che io la vedo invece cosi', aldila' dei meri ritracciamenti che citi tu
si avevo messo i ritracciamenti di fibonacci cosi mi bastavano due punti, un massimo e un minimo o viceversa
da soli non bastano, ma non ho visto il " nuovo"di napoli come ragiona, lo conosco e ne ho letto il libro( anni 90) ma non mi pare che ci serva
-stabilita la direzione del mercato escludo meta' dei conteggi di elliott;
Come si fanno i conteggi di Elliott (dico proprio come si fanno) perche dopo dovrei conoscere dove sono A a 1 iii e tutte ste cose
li faccio io, poi ti insegno la minima essenzialità
sono riproducibili con uno software che non è specializzato per fare queste cose (tipo get ecc.ecc.)? Io penso che qui l'unico che ha fatto qualcosa sull'argomento dovrebbe essere il Prudente di Fernandos
sono discrezionali, ferna è amico mio
-in via discrezionale, tramite il conteggio, si analizza il set up di mercato ( onda impulsiva?, correttiva?), ed al loro interno si conteggiano le micronde di posizione;
Purtroppo il ts non puo' ragionare in via discrezionale o quanto meno il ts fa una parte e l'analisi discrezionale la faccio io a parte ma a questo punto devo gestire tutti i segnali
lavoro mio
-di seguito con foglio excell si calcolano i tg di ciascuno swing non appena concluso il precedente e il limite per inficiarne il relativo valore e resettare il conteggio;
Fuori dal ts come dici tu (excel)
come sopra
-si esce discrezionalmente;
si, appunto la exit la puoi fare solo discrezionalmente
come sopra
-se il mercato ritorna al set up del segnale, si rientra stessa posizione, diverso o quasi stesso valore , entro il limite di convenienza dato dall'analisi di settore;
Non ho capito perche appunto non ho capito come avviene il setup
il set up è il tuo segnale, long a 29000 per es, implementazione la faccio io
-se il set up mi scappa via, aspetto segnale successivo del t.s. x entrare:
Occorre provare vedrai che non è difficile
Ho visto un video sui livelli di joe di napoli in cui il sistema necessita di tre punti per calcolare tre livelli utilizzando in maniera diversa fibonacci.
Mi sembrava molto semplice e nel contempo efficace.