QUANDO ERO GiOVANE PENSAVO CHE I SOLDI FOSSERO TUTTO.....

Mercati > News > Tutte le News > Dettaglio News
null.gif
Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news
divisione.gif
divisione.gif
corpo_small.gif
corpo_2.gif
Ricerca precisa news
null.gif
Finanza, valutare tassazione rendite ma con prudenza - Tremonti
null.gif
Reuters - 13/01/2010 16:53:07
null.gif
null.gif
null.gif
ROMA, 13 gennaio (Reuters) - L'armonizzazione delle rendite finanziarie è una strada da approfondire, ma con prudenza per evitare di andare a colpire il risparmio delle famiglie italiane.

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti durante la registrazione della puntata di Porta a porta.

"Credo che sia lungimirante, è uno dei grandi tempi su cui andare", ha detto dapprima Tremonti.

"Noi abbiamo i depositi bancari che sono tassati al 27%, i titoli pubblici al 12,5%. Chi ha questi titoli? Una quota enorme i lordisti, una grossa quota sta in mano alle famiglie. Quando si parla di rendite non è che dietro ci sono gli gnomi di Zurigo ma le famiglie italiane. Bisogna essere molto attenti e prudenti nel valutare", ha aggiunto Tremonti.

Il ministro ha ribadito che uno schema di riforma fiscale deve basarsi su disincentivi alla speculazione finanziaria: "C'è troppa speculazione, c'è troppo ricorso a far salire titoli derivati e materie prime nel breve e per il resto 'cosa te ne frega'".

Tremonti ha glissato sull'ipotesi, circolata nei giornali, di coprire un'eventuale riforma fiscale con l'aumento dell'Imposta sul valore aggiunto (Iva): "Guardi, come abbiamo convenuto sono tutte ipotesi che faremo e su cui discuteremo. Se vuole posso dirle che un punto di Iva vale 6 miliardi ma non vuol dire niente. Non è un impegno politico. Bisogna fare sul serio, se si fa caos non succede niente", ha detto Tremonti
 
guarda che se uno lavora ha capacita' e prende 5 10 15 o 20 mila euro al mese non e' mica un reato .

il punto e' se quel tizio prende quei soldi nel pubblico impiego

Non è questione di capacità, ma di giustizia. Chi sei per prendere 20.000 euro al mese. Se sotto di te non c'è quello che prende 1200 euro, tu non vali nulla. E poi non ho scritto che non li puoi prendere, ma vieni tassato per benino.
Non al 33%
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto