Indici Italia Quando finirà la salita.....(vertiginosa)

dividendi?

non potrebbero essere manovre in vista dello stacco di lunedì prossimo?

tipo si prendono short ora a copertura dei titoli che verranno mollati lunedì e martedì...

sono gradite .... Analisi, grafici, commenti ..x nn farci trovare impreparati su un'eventuale correzione/inversione del mercato.....:boxe:
ma voi l'avete mai vista un inversione di lungo a "V" senza nemmeno uno straccio di doppio minimo anche se sporco o sberlengo?!
...è fuori discussione che questo inaudito e vigoroso rimbalzo sia stato voluto di concerto da tt il mondo x ridare fiducia ai mercati...se la gente nn spende + nel superfluo o riduce drasticamente allo stretto necessario, l'economia nn gira e quì salta davvero tt la baracca!
secondo il mio personalissimo parere, x un inversione ribassista di questo torello drogato, è presto, ma cmq ci sarà, eccome se ci sarà...ma micca stò parlando di uno stornello striminzito di 1 gg o 2!... difficile però dire di quanto...40-50% dai max relativi che raggiungeremo? 60%? 70? o addirittura sotto ai minimi? mhà... però secondo me è ancora presto!...nn credo che arrivati sin qua e con l'estate alle porte e quindi con le potenzialità di spesa in ferie/vacanze, vogliano riskiare di inceppare il troppo prezioso meccanismo del turismo estivo...sarebbe una mossa da kamikaze...se le borse mondiali dovessero ricrollare proprio ora, dimostrerebbero che questa risalita è stato tt un bluff...si ricreerebbe il panico e via di nuovo tt a tirare la cinghia e lesinare anche sul caffè al bar!!! quindi meglio aspettare che milioni di persone, speranzose di essersi lasciati la crisi alle spalle, abbiano ritrovato il coraggio di spendere la loro quattordicesima x andare in ferie...e poi magari, nel bel mezzo dell'estate quando tt hanno già speso in ferie con i suoi annessi e connessi, sono in panciolle al sole e lontani dal pc ...BADABUUUUUM!!!

Ciao.
No servono tick by tick. E' l'unico modo per ricostruire se long o short.

purtoppo ...uso fineco e prorealtime...nessuno dei 2 mi permette l'esportazione della serie storica....hanno solo la funzione in dde...in real time..ma nn l'esportazione......

bisognerebbe chiederlo agli utenti di intesa t3
oppure sella.....

sicuro hanno l'esportazione della serie storica.....

mi è nuova questa cosa...

come fai a ricostruire il tutto tick by tick.......?

Felix

posso allegarti un garfico...

questo è il tick by tick di oggi........

Allegati

• e-start012.jpg
    e-start012.jpg
    876,6 KB · Visite: 198
OPEN INTEREST ancora in aumento oggi...+di 41000 posizione aperte rispetto alle 29000 di pochi giorni fà........
vediamo le zone di prezzo dove hanno iniettato + volume..negli ultimi 5gg

19.360
19.700
20.000

Allegati

• e-start013.jpg
    e-start013.jpg
    420,2 KB · Visite: 200
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

leggendo la sezione di analisi tecnica sul settimanale borsa e finanza sono rimasto impressionato da alcune similitudini che ho riscontrato sul grafico dell'eurostoxx 50 dal 2000 ad oggi.

La discesa dat top del 2000 al primo minimo del 2001 è stata di circa 2700 punti che è circa lo stesso valore che si trova dal top di luglio 2007 al minimo di marzo 2009.

Anche allora come oggi il rimbalzo è arrivato a rodosso dell mms 200 sedute.
quindi l'indice è rimasto per un certo periodo a ridosso della mms 200 dopo di chè è iniziata la discesa fino ai minimi del 2003.
Pertanto secondo una mia personalissima opinione ora saremmo vicini ai massimi, anche se nel 2° intermedio dovremmo vedere un max superiore a quello attuale e da li in poi ci sarà una bella discesa.

Solo una rottura decisa verso l'alto della mms a 200 sedute mi farebbe pensare che ci si potrebbe invece trovare su un minimo importante come quello del 2003.
:ciao:

Ciao a tutti,

leggendo la sezione di analisi tecnica sul settimanale borsa e finanza sono rimasto impressionato da alcune similitudini che ho riscontrato sul grafico dell'eurostoxx 50 dal 2000 ad oggi.

La discesa dat top del 2000 al primo minimo del 2001 è stata di circa 2700 punti che è circa lo stesso valore che si trova dal top di luglio 2007 al minimo di marzo 2009.

Anche allora come oggi il rimbalzo è arrivato a rodosso dell mms 200 sedute.
quindi l'indice è rimasto per un certo periodo a ridosso della mms 200 dopo di chè è iniziata la discesa fino ai minimi del 2003.
Pertanto secondo una mia personalissima opinione ora saremmo vicini ai massimi, anche se nel 2° intermedio dovremmo vedere un max superiore a quello attuale e da li in poi ci sarà una bella discesa.

Solo una rottura decisa verso l'alto della mms a 200 sedute mi farebbe pensare che ci si potrebbe invece trovare su un minimo importante come quello del 2003.
:ciao:

ciao mentino ...:up:

questa cosa l'ho notata ......avevo preparato un grafico del mibtel cn un pò di statistiche.....anche io nn credo in una discesa imminente e il prossimo indermedio svelerà le carte...

Felix

Allegati

• e-start001.jpg
    e-start001.jpg
    574,1 KB · Visite: 212
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto