Indici Italia Quando finirà la salita.....(vertiginosa)

questo è il tick by tick di oggi........

e questo da inizio anno.

S&Ptic_MIB Future.png

ciao mentino ...:up:

questa cosa l'ho notata ......avevo preparato un grafico del mibtel cn un pò di statistiche.....anche io nn credo in una discesa imminente e il prossimo indermedio svelerà le carte...

Felix

Sono d'accordo!!:up::up:
Purtroppo per motivi di lavoro non posso disporre di una piattaforma come prorealtime ma sono costretto ad accontentarmi della piattaforma sanpaolo trading che non mi permette di vedere grafici di così lungo periodo.
Per cui le mie osservazioni di cosi lungo periodo sono obbligato a trarle dalla rete o da giornali...
Ritengo molto poco probabile una partenza a V ed il tuo grafico, veramente utile:up::up:, mi rende molto più convinto di tale ipotesi.
Come hai giustamente scritto il prox intermedio diraderà la nebbia....:cool:

di solito nn faccio un uso maniacale dell'open interest....

ma lo tengo sott' occhio quando ci sono strani giri di volume....

allora riepilogando il tutto......

sommando...i siringoni che hanno iniziato a sparare dal 5 maggio

sono circa 13.000 contratti..

il 4 maggio eravamo a 29.000ct aperti...
oggi siamo a 39.000

vi puzza qualcosa???

sappiamo adesso

che l'area 19300-20300
è un'area minata......

domani saremo alla 42° candelina dall'inizio dell'intermedio e
a circa 21.000 ci sono 2 forti resistenze

il max del 6 genn '08
è la media mobile a 200p

i volumi negli ultimi 2gg sono in aumento rispetto alla media giornaliera....
:up::up::up::up:

ciao ....

si le posizioni aperte sono sempre...50%long 50% short

la differenza sta nel capire i grossi operatori dove sono schierati....

visto il movimento strano in termini di volumi....negli ultimi giorni...

trovandoci sui max di medio........tutto lascia presagire a aperture di posizioni short..

al contrario.....stanno accumulando x un'altra poderosa salita......

Felix
:up::up::up::up::up:

HANNO ACCUMULATO.....OPPURE TRAPPOLA X LONGHISTI??

OPEN INTEREST :41000 POSIZIONI APERTE (fib)

oggi altra siringhina di volumi

in 5 tranche

a quota 18730-18770

Allegati

• e-start012.jpg
    e-start012.jpg
    139,3 KB · Visite: 423
  • e-start013.jpg
    e-start013.jpg
    106,9 KB · Visite: 412
.....buonasera a tutti, sono nuovo, ma in realtà sono vecchio visto che seguo I.O. da parecchio tempo in qualità di "guardone"......

volevo dirvi solo una cosa;non fate troppo affidamento su quei dati riguardo l'open interest, che è sicuramente reale ed un dato oggettivo, ma incorpora una tipologia di trades che solo i professionisti conoscono, il mercato degli EFP, Exchange For Physical, dove gli arbitraggisti si scambiano , su quantità enormi di basket di titoli la c.d. "base", ovvero la differenza tra il future ed il cash.......
in poche parole si ribilanciano le posizioni
scambiandosi basket contro futures....i cross che vedete si riferiscono a quel tipo di attività,con buone probabilità, ed il periodo dell'anno lo giustifica anche.....
perchè????....semplice,la base, a seconda del diverso trattamento fiscale sui dividendi, puo' differire anche in modo rilevante tra soggetto e soggetto, e dunque ecco spiegata la frenetica attività per questioni di disallineamento fiscale sul trattamento dei dividendi......
stessi discorsi per le grandi quantità di azioni che vengono scambiate in asta....

in poche parole, il dato è vero, ma non da nessuna informazione, e anzi la distorce...
Buona serata

.....buonasera a tutti, sono nuovo, ma in realtà sono vecchio visto che seguo I.O. da parecchio tempo in qualità di "guardone"......

volevo dirvi solo una cosa;non fate troppo affidamento su quei dati riguardo l'open interest, che è sicuramente reale ed un dato oggettivo, ma incorpora una tipologia di trades che solo i professionisti conoscono, il mercato degli EFP, Exchange For Physical, dove gli arbitraggisti si scambiano , su quantità enormi di basket di titoli la c.d. "base", ovvero la differenza tra il future ed il cash.......
in poche parole si ribilanciano le posizioni
scambiandosi basket contro futures....i cross che vedete si riferiscono a quel tipo di attività,con buone probabilità, ed il periodo dell'anno lo giustifica anche.....
perchè????....semplice,la base, a seconda del diverso trattamento fiscale sui dividendi, puo' differire anche in modo rilevante tra soggetto e soggetto, e dunque ecco spiegata la frenetica attività per questioni di disallineamento fiscale sul trattamento dei dividendi......
stessi discorsi per le grandi quantità di azioni che vengono scambiate in asta....

in poche parole, il dato è vero, ma non da nessuna informazione, e anzi la distorce...
Buona serata

ciao...e grazie x il consiglio...

riguardo l'open interest.....non è un valore dove prendiamo spunto operativo....ma è solo un dato....che ci piace tenere in considerazione..
una variabile aggiunta a tante altre...nulla d+

ad esempio un notevole incremento di posizione in breve tempo...
è sicuramente una dato da tenere in considerazione.....

poi x le scelte operative....ci si affida ad altre cose....

saluti...

ps : ti là ti hanno conosciuto !!.......di là dove?

Users who are viewing this thread

Back
Alto