Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
quando tutto pare perduto, certo , chiaro ....ecco che................
La mossa di Bersani (o chi per lui) è stata notevole. Impossibile votare contro, infatti hanno scelto scheda bianca, isolato ulteriormente il pdl.
Chi è all'attacco è lui , per il momento; i 5 stelle sono sulla difensiva nel senso che non stanno facendo proposte operative (per il momento).
Bersani si gioca tutto non con il governo, ma con il nuovo capo dello stato: se tira fuori un nome all'altezza della Boldrini o di Grasso porta il PD in posizione favorevole per le nuove elezioni, chiunque sia a capo del PD per allora. Sempre che D'alema e soci non riescano a rovinare il tutto.
Per i 5 stelle la strada è a un bivio (in ogni caso). Si porta a casa il più possibile o si aspetta di avere la maggioranza assoluta e nel frattempo ci si mette di traverso a tutto? scelta non facile.
non credo che sia la persona che possa dare l'equilibrio , non nella persona in se stesso , ma va' tenuto conto delle cariche dello stato e distribuite visto che un partito di maggioranza non esiste .
secondo me sara' di area moderata solo con queste premesse il pd potra' tentare di avere un percorso di governo appoggiato dai maggior partiti in gioco