Portafogli e Strategie (investimento) Quanti ed in che % siamo liquidi? (2 lettori)

In che percentuale siamo liquidi?

  • 25%

    Votes: 20 27,4%
  • 50%

    Votes: 14 19,2%
  • 75%

    Votes: 16 21,9%
  • 100%

    Votes: 8 11,0%
  • 0%

    Votes: 15 20,5%

  • Total voters
    73

lorenzo63

Age quod Agis
Fatto... Ho innalzato e di parecchio la mia liquidità .. in questo momento un fisso corporate scadenza a breve, ed una bei anche questo a breve ... In attesa di un eventuale storno ... Buona iniziativa Cristiano OT: stasera Ti invio il file,Mark...:)
 

Imark

Forumer storico
Fatto... Ho innalzato e di parecchio la mia liquidità .. in questo momento un fisso corporate scadenza a breve, ed una bei anche questo a breve ... In attesa di un eventuale storno ... Buona iniziativa Cristiano OT: stasera Ti invio il file,Mark...:)

Domani dò senz'altro un'occhiata... con il tuo consenso, chiederei anche a Torino41 di dare una opinione. Partecipa poco sul forum, ma ha dato e continua a dare dietro le quinte un grandissimo apporto ideativo e di lavoro all'attività sui monitor... :) ;)
 

samantaao

Forumer storico
4% liquido + 58% in scadenza entro un anno (spalmati nel tempo)

per esempio se ho una scedenza tra una settimana come lo considero?

e così cosa mettocosa metto?

bhè questo è il mio grafico dove le scadenze oltre il 2015 sono accumulate a metà del 2015... morale il 10% del ptf è oltre il 2015
 

Allegati

  • graficc.jpg
    graficc.jpg
    38 KB · Visite: 405

serious sam

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti Voi.
Vorrei sottoporre il sondaggio per capire quanti di noi sono liquidi ed in che percentuale, viste le recenti realizzazioni e sopratutto in vista di uno storno, nella speranza ci sia, nel comparto obbligazionario:

0%
25%
50%
75%
100%

Liquidità molto elevata.
Propongo, come già qualcuno sta facendo, anche di dare indicazioni/idee su come gestire la liquidità.
La tattica attendista, se è vero che protegge da perdite in conto capitale, produce comunque "perdite" da mancate cedole incassate, se confrontate con quanto si riesce a "spuntare" in altri modi.
Proprio per questo motivo (imho) sarà bene non mancare l'appuntamento con storni come quello appena passato sui Btp lunghi:wall:.
 

IceCube

Nuovo forumer
Mia liquidità: 0% !

Tutto investito da almeno 6 mesi, ovviamente non senza fare operazioni di vendita e riacquisto (anche se non faccio 'trading' vero e proprio).

E' vero che rimanere liquidi costa poco (anche con c/c a tasso zero la differenza col risk-free e' minima), ma si sarebbero perse ottime opportunita'.

Ovviamente monitoro con attenzione la situazione.... non dico col dito sul grilletto (pardon, mouse-button), ma...
 

Users who are viewing this thread

Alto