Portafogli e Strategie (investimento) Quanti ed in che % siamo liquidi? (5 lettori)

In che percentuale siamo liquidi?

  • 25%

    Votes: 20 27,4%
  • 50%

    Votes: 14 19,2%
  • 75%

    Votes: 16 21,9%
  • 100%

    Votes: 8 11,0%
  • 0%

    Votes: 15 20,5%

  • Total voters
    73

ratchis

Nuovo forumer
Liquido al 100% dalla seconda metà di Agosto.
In attesa di storno ? SI e NO.Il mio è più riposo bologico accompagnato dal vecchio motto chi si accontenta gode. Il 2009 per adesso il guadagno è a due cifre e mi basta e sono proprio stanco di guardare numeri.....
 

argotone

il diversificatore
liquido al 10% ma ho il 40% del ptf investito in cct 2014 che sono in attesa di essere smobilizzati per lo scarso rendimento.
 

iuessei1981

greed is good
Mi sfugge il criterio in base al quale hai deciso di metterti in short.... e se il mercato, tra qualche presa di profitto fisiologica, continua a salire ancora per un paio di mesi?

qualche indicatore che seguo ha iniziato a dare segnali i primi giorni di settembre e mi sono messo short.
Coem già detto si tratta di operazioni con stop loss, quindi se scattano porto a casa la perdita e di conseguenza aumenta la liquidità.
momento è un'operazione che va contro il mercato, ma oltre al fatto che si sale ininterrottamente da 6 mesi mi pare che l'azionario stia scontando un miglioramento dell'economia che io non vedo.
poi il mese prossimo la FED dovrebbe smettere di sostenere il mercato e quindi bisognerà vedere la reazione dei mercati.
 

Wally

Nuovo forumer
Liquidità al 78% investita tasso euribor 1 mese in attesa di capire cosa fare da grande. Qualche piccola entrata su azioni tipo mordi e fuggi e resto in attesa di storno obbligazionario long e azionario per riposizionamenti vari.
 

Hedger

Nuovo forumer
qualche indicatore che seguo ha iniziato a dare segnali i primi giorni di settembre e mi sono messo short.
Allora più che short (come mi è sembrato di capire) hai coperto in qualche % le posizioni long con etf short. Passare da long a short, con segnali così deboli, in un mercato essenzialmente laterale, è da mago Otelma.
Coem già detto si tratta di operazioni con stop loss, quindi se scattano porto a casa la perdita e di conseguenza aumenta la liquidità.
Ne porti a casa il 6% in meno se l'operazione è speculativa e non a copertuta di un portafoglio long.
momento è un'operazione che va contro il mercato, ma oltre al fatto che si sale ininterrottamente da 6 mesi mi pare che l'azionario stia scontando un miglioramento dell'economia che io non vedo.
poi il mese prossimo la FED dovrebbe smettere di sostenere il mercato e quindi bisognerà vedere la reazione dei mercati.
Francamente ho smesso da un bel pezzo di tentare di interpretare il mercato in base al borbardamento di informazioni che subiamo ogni giorno. Mi limito dunque a seguirlo, coprendo il portafoglio (flat o short) quando ne ricorrano le circostanze (bastano a tal proposito semplici medie mobili). Non mi sembra un approccio efficace quello di smobilitare l'investimento (come ho letto in questo thread) in attesa di eventuali storni che potrebbero arrivare la settimana prossima o tra un paio di mesi. :)
 

iuessei1981

greed is good
Allora più che short (come mi è sembrato di capire) hai coperto in qualche % le posizioni long con etf short. Passare da long a short, con segnali così deboli, in un mercato essenzialmente laterale, è da mago Otelma.

Ne porti a casa il 6% in meno se l'operazione è speculativa e non a copertuta di un portafoglio long.

Francamente ho smesso da un bel pezzo di tentare di interpretare il mercato in base al borbardamento di informazioni che subiamo ogni giorno. Mi limito dunque a seguirlo, coprendo il portafoglio (flat o short) quando ne ricorrano le circostanze (bastano a tal proposito semplici medie mobili). Non mi sembra un approccio efficace quello di smobilitare l'investimento (come ho letto in questo thread) in attesa di eventuali storni che potrebbero arrivare la settimana prossima o tra un paio di mesi. :)

Ho anche posizioni long (CITIGROUP, NATURALGAS, SNAM) ma in prevalenza sono short....diciamo 80/20
 

Hedger

Nuovo forumer
Ho anche posizioni long (CITIGROUP, NATURALGAS, SNAM) ma in prevalenza sono short....diciamo 80/20
80% short e 20% long? Se sì, non ritieni di esserti un pò troppo sbilanciato? In fondo, si è trattato di uno "starnuto" dei mercati asiatici (cinesi) e moderate prese di beneficio su altri mercati. Terminato il "sussulto" gli indici hanno testato nuovi massimi 2009. Sinceramente a questi prezzi non acquisterei obbligazioni, ma non trascurerei il mercato azionario valutandone ovviamente i rischi giorno x giorno ;)
 

tommy68

Banned
Allora se va bene, da 0 a 25% metto il mio voto su zero :).

Alobar, mi chiamo Tomaso,con una M sola.Per gli amici Tommy. Così mi puoi, anche, distinguere meglio dall'altro, simpatico, Tommaso del "trading tds" ;).
Grazie Tommy..tu, oltre che simpatico, sei pure piuttosto competente..;)
Liquido al 55%... entrero' solo su btp..:)
Bravo Foli, bella iniziativa. :up:
 

squalo

Nuovo forumer
Liquido al 25% ma sto smobilizzando alcune corporate in grande gain(oltre 15%)per attendere qualche nuova emissione ed incremento ubi cv 2013 e sui ribassi italy 2019 frn
 

Users who are viewing this thread

Alto