Quelli del t-bronx - (TRC) Trikeko Rekkia Club - VM18 (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Lo spoore dal 1998 ad oggi ha reso il 6,2% complessivo, a me non sembra che abbiano sostenuto gli indici artificialmente, è uno dei peggiori decenni della borsa americana insieme al 1930 ed al 1970 deflazionato.
L'immobiliare raggiungerà il bottom nel giro di uno/due anni ma prima di una ripartenza bisognerà aspettare che il cosidetto secondo baby boom USA raggiunga un'età in cui la casa diventa una necessità.

Ora la crisi è sia reale che psicologica ma la cosa importante per noi qua è se i mercati possono rispondere a questa crisi oppure no, se si pensa all'armageddon o al 30 allora short sull'azionario e long sui bond e stop sennò forse bisognarà valutare altre alternative.

io parlo sul breve..in una crisi del genere...anni indietro...gli indici Usa non avrebbero perso il 15%..ma il 40% ...si parla delal peggior crisi finanziaria mai vista nelal storia del mondo...che in confronto la crisi asiatica ecc gli fa una pippa.

Long di bond? uhmmmm in un clima di inflazione galoppante...forse gli unici che hanno spazi di tagliare i tassi è UK...forse..ma deve rallentare la psinta inflattiva...se no non si muovono..compreso la Bce ..la Fed oramai che vuoi che tagli?
 

dan24

Forumer storico
intanto euro/yen fa veramente paura.. continuano a carriare come mostri...come scende 200 pips in un amen lo ritirano su...

sull'eura non mi esprimo...è solo una troi-a manipolata dalla bce che anche stamani se ne escono con il suo membro austriaco a dire che la Bce potrebbe alzare ancora...io vieterei queste dichiarazioni ...ma che si ammazzino
 

f4f

翠鸟科
gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Gipa
sono un poko stressato, e qui sul forum talvolta scrivo solo per sfogarmi un pò
quindi spesso sono pensieri molto superficiali i miei,
e che ovviamnete ad una analisi razionale mostrano svariate pecche

riorganizzo le idee e mi confronto col mio GuriZ personale dopo il 8 agosto
sarai il primo a sapere le conclusioni ;) ;) ;)


(chè dalle comclusioni vorrei tirar fuori un piano per la fine del 2008 ...
ad agosto dovrebbe pure nascere finalmente berthier, scusate se ho detto poco ...
mi toccherà non dormire :rolleyes: )
 

f4f

翠鸟科
gipa69 ha scritto:
Lo spoore dal 1998 ad oggi ha reso il 6,2% complessivo, a me non sembra che abbiano sostenuto gli indici artificialmente, è uno dei peggiori decenni della borsa americana insieme al 1930 ed al 1970 deflazionato.
L'immobiliare raggiungerà il bottom nel giro di uno/due anni ma prima di una ripartenza bisognerà aspettare che il cosidetto secondo baby boom USA raggiunga un'età in cui la casa diventa una necessità.

Ora la crisi è sia reale che psicologica ma la cosa importante per noi qua è se i mercati possono rispondere a questa crisi oppure no, se si pensa all'armageddon o al 30 allora short sull'azionario e long sui bond e stop sennò forse bisognarà valutare altre alternative.

non è un discorso semplice
ma è un discorso necessario

io sarei per una risposta dinamica
cioè, l'impostazione di uno scenario più probabile e la fissazione di punti di negazione o conferma


tanto per dare una impostazione preventiva al discorso
per me la crisi Usa è profonda ma gestibile e gestita
da questi livelli, laterale con tentenza al laterale-short
ci sta tutto un rally estivo, ma moderato max 10%
vero spartiacque l'elezione di novembre



ma attenz:
DISCLAIMER
le opinioni sopra espresse sono in gran parte di 'sensazione', prima di analisi fondamentali o tecniche
e quindi soggette a revisione anche molto significativa
 

PILU

STATE SERENI
gipa69 ha scritto:
Lo spoore dal 1998 ad oggi ha reso il 6,2% complessivo, a me non sembra che abbiano sostenuto gli indici artificialmente, è uno dei peggiori decenni della borsa americana insieme al 1930 ed al 1970 deflazionato.
L'immobiliare raggiungerà il bottom nel giro di uno/due anni ma prima di una ripartenza bisognerà aspettare che il cosidetto secondo baby boom USA raggiunga un'età in cui la casa diventa una necessità.

Ora la crisi è sia reale che psicologica ma la cosa importante per noi qua è se i mercati possono rispondere a questa crisi oppure no, se si pensa all'armageddon o al 30 allora short sull'azionario e long sui bond e stop sennò forse bisognarà valutare altre alternative.

Buon di a tutti, come dicevano i nostri vecchi, bisogna capire solo una cosa secondo me: chi paga il conto di tutto questo ? Per ora è arrivato a galla solo una parte del marcio ... ma sappiamo bene che fuori dai bilanci ufficiali c'è tanta di quella roba che ormai ha valore zero, e questa roba anche se ora ha valore zero, qualcuno ci ha perso soldi .... il sistema riuscirà a sopravvivere a tutto qs ?
Per me no ... perchè ? perchè quando alla fine si deve pagare il conto chi lo farà e con quali soldi ? Lo faranno i governi ? e con quali soldi ? i nostri ? e chi li ha ? Nuove tasse ? Nuova povertà e chi a quel punto si era salvato ..kaputt ... se i soldi persi erano pochi.. si riusciva a mettere la "TOPPA", ma qui i soldi sono troppi e nessuno può farsi carico di prendersi in carico tutto ciò .... cosa ne pensate voi ?
 

Users who are viewing this thread

Alto