Quelli del t-bronx - (TRC) Trikeko Rekkia Club - VM18 (3 lettori)

robom1

Forumer storico
a metatarso in generale.... ai servizi di consulenza di bernasconi and company...
mi riferivo ad una situazione complessiva molto delicata... cose del genere...
 

Metatarso

Forumer storico
robom1 ha scritto:
La francia se venissero considerati in maniera corretta gli adeguamenti sulle pensioni ha un deficit sul 96-100%, la germania è passata dal 60 al 70%, questo anno sfonderanno il rapporto 3% sia inghilterra e francia, gli stati uniti hanno un debito nascosto pari a 3,7 trilioni di dollari pari al 335%... quindi quale sarebbe il consiglio non ho capito.
sei sicuro della Francia ? :eek: noi siamo al 104%, praticamente uguale ? :eek:

Non so quale sia il loro consiglio, non posso parlare per altri, ma ho notato che molti di quelli che continuano a martellare sul default italiano, su vendere i BTP, ecc ecc, poi in qualche modo hanno a che fare con la Svizzera.
Di questi signori che scrivono su internet non ne so nulla, ma vi posso dire invece di aver conosciuto personalmente un tizio che fa da "procacciatore" di clienti per banche svizzere, e che, sarà un caso, non perde una occasione di usare argomenti simili. Poi naturalmente ha la provvigione sulle cifre portate in Svizzera :rolleyes:
Questa è una lotta fra poveri.

Invece nel caso dei giornali inglesi come il FT o Daily Telegraph che scrivono continuamente contro l'euro e le banche europee, quello è una lotta fra ricchi. :rolleyes:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Dario ha scritto:
per me male sotto 1231 , ma basta parlare di rimbalzo che porta una jella pazzesca. buon pranzo a tutti

più o meno è cosi....

Ora un bel report negativo che tra parentesi condivido poco anche nelle sue riflessioni sulle commodities e bond ma che è scaramantico.
 

Metatarso

Forumer storico
robom1 ha scritto:
fai questa ricerca con google:

rapporto Pébereau
:eek: molte grazie, non ne sapevo nulla :up:
trovato questo del 2005
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=a...&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero
Praticamente non esiste un "safe heaven". Inutile diversificare, vendere BTP/CCT per comprare OAT o BUND, siamo tutti sulla stessa barca.

E ciò mi dice anche un altra cosa: siccome tutti i governi sono grandi debitori, tutti quanti vogliono inflazione che riduca il peso del loro debito.
Ed ecco perchè abbiamo tassi di interesse al 4,25%, inflazione ufficiale al 4% e ufficiosa al 7%.
Alla faccia della lotta all'inflazione :down:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Good aft'noon a tout les bondaroles

exactly ,l'inflazione monstre ha fatto sempre levato il debito monstre al governo di turno, noi italiani ne sappiamo qualcosa, chiedere alla classe media del primo dopoguerra a al reduce di guerra a cui avevano dato polizza di guerra per incentivo a resistere sul Piave che si ridusse a carta straccia qualche anno dopo
 

f4f

翠鸟科
Fleursdumal ha scritto:
Good aft'noon a tout les bondaroles

exactly ,l'inflazione monstre ha fatto sempre levato il debito monstre al governo di turno, noi italiani ne sappiamo qualcosa, chiedere alla classe media del primo dopoguerra a al reduce di guerra a cui avevano dato polizza di guerra per incentivo a resistere sul Piave che si ridusse a carta straccia qualche anno dopo

correct

corollario
i più indebitati inflazionano/svalutano più degli altri
 

dan24

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
:up: il modo più pulito che gli us hanno per metterlo nel q ai creditori vari a occhi a mandorla

si peccato che senza di loro..gli Usa sono morti...e se li fanno inkazzare veramente il loro merd-debito se lo fikkano in kulo...visto che manko un morto di fame sottoscriverebbere bond us con tassi da fame e valuta che continua a svalutarsi...il gioco è bello quando dura poco...se continuano così il loro debito pubblico lo dovranno far sottoscrivere direttamente dalal Fed
 

Users who are viewing this thread

Alto