Quelli del t-bronx - (TRC) Trikeko Rekkia Club - VM18 (1 Viewer)

Sharnin 2

Forumer storico
Spanish AAA-rated mortgage debt is judged to be the riskiest on the continent. Investors demand as much as 240 basis points more than Euribor, the benchmark for interbank lending in the euro zone, up from 85 basis points at the end of last year, according to Dresdner Kleinwort prices. That means it costs borrowers an extra 15.5 million euros in annual payments for every billion euros of bonds.

http://www.bloomberg.com/apps/news?p...d=avLtlLCD0wcQ

Last week it was also announced that Moody's Investors Service has put about 16.9 billion euros of Spanish residential mortgage-backed securities under review for possible downgrades after adjusting for rising default rates and slowing house price growth.

Standard also Poor's also downgraded two Spanish banks and changed the outlook on three others to negative, citing "the sharp deterioration in economic conditions and increasingly difficult operating environment in Spain."

http://spaineconomy.blogspot.com/sea...&max-results=3
 

PILU

STATE SERENI
(ANSA) - BERLINO, 31 LUG - La catena tedesca di grandi magazzini Hertie, con 73 filiali e 4.100 dipendenti sul territorio, ha annunciato oggi lo stato di insolvenza, cioé di non essere più in grado di pagare i suoi debiti che secondo fonti giornalistiche ammonterebbero a circa 30 milioni di euro. La catena tedesca di grandi negozi era stata acquistata nel 2005 dalla britannica Dawnay Day, che possiede oggi l'85% delle azioni, mentre la Hilco detiene il 15%. Da allora ha registrato solo conti in rosso, secondo alcune fonti come conseguenza delle difficoltà economiche del maggior azionista inglese. La dirigenza ha già fatto sapere che intende restare alla guida del gruppo mentre il portavoce del ministero dall'economia del Nordreno-Vestfalia, Joachim Neuser, ha annunciato che il governo regionale è in contatto da giorni con i vertici dell'azienda per concordare un eventuale contributo all'opera di consolidamento. (ANSA).

Buona sera a tutti, vi vedo belli carichi stasera, certo se una società con 73 negozi dichiara fallimento per 30 miseri mln di euro.... vuol dire che i teteschi non hanno una grande considerazione del prossimo futuro ....
 

PILU

STATE SERENI
da wsi

L'agenzia internazionale di rating Standard & Por's ha tagliato la propria valutazione su General Motors, Ford e Chrysler. La decisione è basata - spiega Standard & Poor's - sui timori di un ulteriore deterioramento del mercato automobilistico che avrebbe ripercussioni negative sul cash flow delle tre case automobilistiche, collocate dall'agenzia di rating a 'B-', cioé sei gradini al si sotto del grado di investimento.

"La liquidità per tutte e tre è adeguata per ora, ma si ridurrà significativamente nella seconda parte dell'anno e nel corso del 2009", spiega Standard & Poor's che ha rimosso Gm e Ford dal creditwatch con implicazioni negative, lasciando così intendere che più difficilmente abbasserà ulteriormente la propria valutazione.

Intanto Chrysler sarebbe in trattative con partner oltreoceano, fra i quali Fiat e Tata, secondo indiscrezioni della stampa americana. Chrysler starebbe trattando con Tata la possibilita' di commercializzare il suv Jeep Wrangler in India e in altri mercati asiatici. Con Fiat, invece, la casa di Detroit starebbe trattando un'eventuale cooperazione nella distribuzione sul mercato americano e nella produzione in nord america.

ottimista S&P .. prima dice che la liquidità in qs semestre e nel 2009 si ridurra significativamente e poi le toglie dal creditwatch .... mah ormai so fuori di testa tutti....
 

gipa69

collegio dei patafisici
mercato che chiude al ribasso respinto dall'area che sarebbe anche le neck del testa e spalle rovesciato..... le news di oggi ho permesso un po di swing per mettere in difficoltà le posizioni sia rialziste che ribassiste multiday
 

ditropan

Forumer storico
Giorno :eek:

E il cambio eurusd finalmente ha rotto l'EMA 100 a ribasso e mo vediamo...tutto dipende dal dato odierno degli occupati non dell'industria che se confermasse quello positivo degli occupati settore industriale darebbe un grosso impulso up al dollaro...viceversa...


... infatti, giornata cruciale oggi.

Sul crudo rimango convinto di quanto detto in precedenza, manca ancora la spalla destra con target 130-132,8 $, quindi mi attendo sempre un impulso a salire che potrebbe partire dagli attuali livelli oppure da più in basso (118-115 $ ???) se in dollaro dovesse recuperare in seguito ai dati sulla disoccupazione di oggi.

... chi vivrà vedrà ... a dopo ...



1217571822azz1.jpg


1217571841azz2.jpg
 

f4f

翠鸟科
Dario ha scritto:
che ne pensi?

Petrolio giù a 115 con rally dei mercati d'agosto, poi seconda spalla come vuoi tu con altro ribasso potente dei mercati fino a nuovi minimi e un pò di panico e poi inversione per il rally di fine anno. Te gusta?

goood morning bbbanda
scenario credibile

aggiungo però , ad alto rischio, cioè con vola molto forte
montagne russe
 

f4f

翠鸟科
Dario ha scritto:
anche se adir la verita 1231 1289 fatti in un colpo senza scherzi

ottimo :up:


sto guardando l'alternativa di coveredcallizzare o coveredputtizzare ,
sfruttando l'alta vola
e lassando perde lo stoploss
 

dan24

Forumer storico
Dario ha scritto:
che ne pensi?

Petrolio giù a 115 con rally dei mercati d'agosto, poi seconda spalla come vuoi tu con altro ribasso potente dei mercati fino a nuovi minimi e un pò di panico e poi inversione per il rally di fine anno. Te gusta?

Germania: crollo vendite dettaglio

Crollano le vendite al dettaglio in Germania a giugno. Su base mensile la flessione e' dell'1,4% e su base annua del 3,9%.
Si tratta di un ribasso fortemente superiore alle stime degli analisti, che avevano previsto un calo congiunturale dello 0,5%.

un rally in queste condizioni macro (anche se la borsa di macro ci ha solo i loss :D )...la vedo veramente dura...parlo di rialzi dell'ordine del 6-8% e non semplici rimbalzi del gatto morto....pare (guardando il vix) che la vola stia rientrando..e potrebbero lateralizzare di nuovo...per un certo periodo prendendo per buoni i min relativi fatti.

a livello tecnico invece spazi di ripresa ci sarebbero...ma siamo inondati da dati pessimi..ed in arrivo proprio dalla cermania...di cui sono mesi che dico che il secondo semestre dell'anno porterà la bce a fermarsi e tagliare nel 2009...
stanno crakkando anche i krukki (vedi BMW stamani)..che non reggono neanche loro...alla forza dell'euro e la crisi finanziria e di paesi di sbocco per le loro esportazioni..tra cui Gbp
 

dan24

Forumer storico
anche GB oramai entrata in recessione...tutta europa a seguire...e manka ancora il picco al ribasso del mercato immobiliare...che in europa ancora deve avvenire...(anche in Usa manca ancora un pò di ribassi di prezzi)...

l'altro giorno è uscito il dato vendite in Toscana...siamo a -18% su anno ...ed i prezzi iniziano a scendere..si parla di uno sconto medio dell'ordine del 15% rispetto ai prezzi pieni. ed è ancora l'inizio. Il settore immobiliare per tantissime economie rappresenta un bel peso del Pil nazionale (vedi SPagna, Italia ecc ecc ma anche Usa ecc ecc)...

crakkato quello si fermerà tutto...
 

Users who are viewing this thread

Alto