Ratatouille

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
l'esatto suono degli spari di Orlando?

mi sembra fosse Socrate che diceva
che a camminare troppo a destra su una strada, si finisce nel fosso:
stesso rischio di chi cammina troppo a sinistra

o la signora Benedetta vuol mettere un reato di opnione?
in effetti anche questa qui sotto, per quanto rumorosa, è un'opinione.

Ck7ln63XAAAGjnI.jpg

e pure queste sono opinioni:

Treviso, Gentilini: “Gay Pride? Manganello e olio di ricino. Strage Usa? Se la sono cercata”
“Gay Pride a Treviso? Io sarei per interventi drastici: manganelli e olio di ricino. E’ un mio sogno da balilla. Ma non è possibile, perché la legge è dalla parte dei gay. Quindi, dobbiamo metterci il manganello in tasca e buttar via l’olio di ricino”. Sono le parole dell’ex sindaco della Lega, Giancarlo Gentilini, intervistato a La Zanzara, su Radio24, a proposito della marcia dell’orgoglio gay prevista sabato prossimo nel capoluogo veneto. “Noi in gergo trevigiano, fin dalla gioventù, questi li chiamavamo ‘culattoni’. Adesso forse ci possono denunciare. Comunque, qualsiasi epiteto per chiamarli va bene. Sabato ci saranno esposizioni di sederi e di petti. Io non ho niente contro i gay e le lesbiche, ma rimangano nei propri recinti. Veder baciarsi gay e lesbiche mi fa venire il voltastomaco. E’ una cosa contro natura. Molti gay” – continua – “sono pedofili. Ormai la grande immagine della Treviso gentiliniana, che era conosciuta in tutto il mondo, avrà un grande sfregio con questa manifestazione “. E si pronuncia sulla strage di Orlando: “I gay se la sono cercata, hanno provocato loro quello che ha sparato. Se, invece di fare questa ostentazione, ognuno fosse rimasto coi propri difetti, forse presenti dalla nascita, quel massacro non sarebbe successo. Non è necessario fare club e cortei”

quindi la mia opinione è che la Ciliento e Gentilini siano due emerite teste di cazzo così come lo è chi non prende nettamente le distanze dalle loro ... opinioni.

a parte la rivolta dei Ciompi, i primi due mesi della rivoluzione francese e l'ammutinamento della Potiomkin ( alcuni aggiungerebbero al Rivoluzione d'Ottobre ma io non mi spingo a tanto) , non mi ricordo quando mai il lavoro abbia avuto un ruolo diverso dall'attuale

ciò detto, riporto le parole del mandarino Lin

In 1839, Lin also wrote an extraordinary memorial to Queen Victoria in the form of an open letter published in Canton, urging her to end the opium trade. He argued that China was providing Britain with valuable commodities such as tea, porcelain, spices and silk, while Britain sends only "poison" in return. He accused the "barbarians" (a reference to the private merchants) of coveting profit and lacking morality. His memorial expressed a desire that the Queen would act "in accordance with decent feeling" and support his efforts

He wrote:

We find that your country is sixty or seventy thousand li from China. Yet there are barbarian ships that strive to come here for trade for the purpose of making a great profit. The wealth of China is used to profit the barbarians. That is to say, the great profit made by barbarians is all taken from the rightful share of China. By what right do they then in return use the poisonous drug to injure the Chinese people? Even though the barbarians may not necessarily intend to do us harm, yet in coveting profit to an extreme, they have no regard for injuring others. Let us ask, where is your conscience?

— Lin Zexu, Open letter addressed to the sovereign of England and published in Canton (1839)[9]

la risposta furono le cannoriere inglesi nel Fiume Giallo
quindi è solo questione di accettare o di usare l'accetta
o di aspettare che la ruota giri, come hanno fatto i Cinesi: ora sono loro ad usare il libero mercato a loro vantaggio

Non parlavo di "ruolo".
Parlavo di "peso".

in effetti anche questa qui sotto, per quanto rumorosa, è un'opinione.

Vedi l'allegato 382591

e pure queste sono opinioni:

Treviso, Gentilini: “Gay Pride? Manganello e olio di ricino. Strage Usa? Se la sono cercata”
“Gay Pride a Treviso? Io sarei per interventi drastici: manganelli e olio di ricino. E’ un mio sogno da balilla. Ma non è possibile, perché la legge è dalla parte dei gay. Quindi, dobbiamo metterci il manganello in tasca e buttar via l’olio di ricino”. Sono le parole dell’ex sindaco della Lega, Giancarlo Gentilini, intervistato a La Zanzara, su Radio24, a proposito della marcia dell’orgoglio gay prevista sabato prossimo nel capoluogo veneto. “Noi in gergo trevigiano, fin dalla gioventù, questi li chiamavamo ‘culattoni’. Adesso forse ci possono denunciare. Comunque, qualsiasi epiteto per chiamarli va bene. Sabato ci saranno esposizioni di sederi e di petti. Io non ho niente contro i gay e le lesbiche, ma rimangano nei propri recinti. Veder baciarsi gay e lesbiche mi fa venire il voltastomaco. E’ una cosa contro natura. Molti gay” – continua – “sono pedofili. Ormai la grande immagine della Treviso gentiliniana, che era conosciuta in tutto il mondo, avrà un grande sfregio con questa manifestazione “. E si pronuncia sulla strage di Orlando: “I gay se la sono cercata, hanno provocato loro quello che ha sparato. Se, invece di fare questa ostentazione, ognuno fosse rimasto coi propri difetti, forse presenti dalla nascita, quel massacro non sarebbe successo. Non è necessario fare club e cortei”

non sono mai riuscito a capire perchè l'eccesso di una idea dovrebbe autorizzare a credere che l'opinione opposta sia corretta:
ritorna la correttezza di Socrate , si eccede sia da una parte che dall'altra

non riesco a fare a meno di pensare che sarebbe tanto utile che le persone che esprimono queste idee ... esagerate
dovrebbero fininire con le kiappe a mollo a pensare quanto sarebbe meglio avere, oltre la bocca e la tastiera, anche un cervello

upload_2016-6-16_23-22-41.png

allora siamo d'accordo:

i Ciompi, e la prima settimana della Rivoluzione Francese
nulla più

(beh forse qualche giornata delle Jaquerie o della Rivolta dei Contadini ... e via ci metto anche gli Hussiti : poi però basta)

ekkòmenò :-o
d'accordississimississimo :fiu:

(hai pure omesso Pancho e la grande scuola messicana fino al subcomandante Marcos, gravissimo, sallo :-o)

Ora è ridotto così, quazzo :rolleyes:

"Grande cactus al centro della sala" :help:

diomio che tristezza :depresso:

panchovilla.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto