Ratatouille

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ce l'ho, ma la mia esistenza non è in alcun modo resa migliore dallo smartphone: lo subisco, nè più nè meno.

Per il resto (my opinion), la questione è sempre il rapporto fra capitale e lavoro: quando sono in equilibrio c'è benessere e democrazia, quando non lo sono miseria, dittatura e conflitti sociali.
Il capitale è sempre lo stesso, in questa fase storica è il lavoro ad avere abdicato alla propria funzione.
Il capitale ha il vantaggio di poter comprare la politica, inclusa la parte preposta a difendere gli interessi del lavoro (e così l' equilibrio fra i due pilastri del sistema produttivo c.d. di mercato): questo è quanto sta avvenendo ora. E' tutto molto banale.

Ad Haiti la Levi's produce i jeans pagando gli operai 31 cents l' ora. Questo è il salario minimo ad Haiti. Con cui fanno la fame anche ad Haiti. Quando hanno chiesto di aumentarlo a 62 cents, è intervenuto il democratico abbronzato in persona a fare pressioni sul governo locale, onorando una delle tante cambiali firmate con i poteri che lo hanno eletto ( comprato). Risultato: salario invariato, ça va sans dire.
E' un esempio che spiega meglio di un fiume di parole chi comanda, come lo fa, chi ci guadagna e chi ci rimette.

Quando qualcuno (non mi riferisco a te, ovviamente:)) mi avrà spiegato l' ineluttabilità di tutto questo, accetterò volentieri da lui una lezione di economia.

Bisogna assolutissimissimamentissimamente riposizionarci al loro livello e kompetere, pochi k:muted::censored:

è ineluttabile ineludibile inevitabile irreversibile :-o

Chinese bank staff beaten for poor performance on course

Bisogna assolutissimissimamentissimamente riposizionarci al loro livello e kompetere, pochi k:muted::censored:

è ineluttabile ineludibile inevitabile irreversibile :-o

Chinese bank staff beaten for poor performance on course

Non posso fare a meno di pensare a cosa scrivessero nei blog della Crimea quando è arrivata l'Orda d'Oro

E soprattutto mi incuriosisce considerare le riflessioni indotte ai vari Noyan

Se preferisci, cerchiamo i diari dei comandanti della Royal Navy al tempo della guerra dell'oppio

Ma restano riflessioni senza futuro:
la storia è lì a mostrarci la narrazione
The weak is meat and the strong wush to eat

Curtesy , Cloud Atlas, interpolato

La cosa pare poco etica a chi la deve subire, ne convengo dati che fra gli altri tocca a me

Cmq, ridi e gli altri rideranno con te
Piangi, e ti bagnerai la faccia

Non posso fare a meno di pensare a cosa scrivessero nei blog della Crimea quando è arrivata l'Orda d'Oro

E soprattutto mi incuriosisce considerare le riflessioni indotte ai vari Noyan

Se preferisci, cerchiamo i diari dei comandanti della Royal Navy al tempo della guerra dell'oppio

Ma restano riflessioni senza futuro:
la storia è lì a mostrarci la narrazione
The weak is meat and the strong wush to eat

Curtesy , Cloud Atlas, interpolato

La cosa pare poco etica a chi la deve subire, ne convengo dati che fra gli altri tocca a me

Cmq, ridi e gli altri rideranno con te
Piangi, e ti bagnerai la faccia

Saranno 35 anni che non piango.

Vediamo gli eventi con occhi diversi.
:)

montagna-675-675x275.jpg

Saranno 35 anni che non piango.

Vediamo gli eventi con occhi diversi.
:)

È la prima parte della frase che conta
La seconda parte è un rafforzativo

In breve, non c'è nulla di ineluttabile
Ma esistono forze molto più grandi di noi
E per quanto sia giusto e persino obbligatorio combattere
Si deve anche dare atto della nostra possibilità di fare

Se preferisci, è il monologo essere o non essere di Amleto
Pure lui è finito come è finito
Nel mio sottonick, quando era permesso averne tanti, c'ra Orazio : e vi è il perché

“Se la religione è definita come un sistema di idee che contiene enunciati indimostrabili, allora Gödel ci ha insegnato che la matematica è una religione. Anzi, è l'unica religione che può dimostrare di esserlo."

(John D. Barrow)

2006_Barrow_headshot_color.jpg

breaking news: #brexit - xenofobo inglese scopre di essere diventato extracomunitario e si picchia da solo

Users who are viewing this thread

Back
Alto