lupoalberto66
Forumer storico
Ce l'ho, ma la mia esistenza non è in alcun modo resa migliore dallo smartphone: lo subisco, nè più nè meno.
Per il resto (my opinion), la questione è sempre il rapporto fra capitale e lavoro: quando sono in equilibrio c'è benessere e democrazia, quando non lo sono miseria, dittatura e conflitti sociali.
Il capitale è sempre lo stesso, in questa fase storica è il lavoro ad avere abdicato alla propria funzione.
Il capitale ha il vantaggio di poter comprare la politica, inclusa la parte preposta a difendere gli interessi del lavoro (e così l' equilibrio fra i due pilastri del sistema produttivo c.d. di mercato): questo è quanto sta avvenendo ora. E' tutto molto banale.
Ad Haiti la Levi's produce i jeans pagando gli operai 31 cents l' ora. Questo è il salario minimo ad Haiti. Con cui fanno la fame anche ad Haiti. Quando hanno chiesto di aumentarlo a 62 cents, è intervenuto il democratico abbronzato in persona a fare pressioni sul governo locale, onorando una delle tante cambiali firmate con i poteri che lo hanno eletto ( comprato). Risultato: salario invariato, ça va sans dire.
E' un esempio che spiega meglio di un fiume di parole chi comanda, come lo fa, chi ci guadagna e chi ci rimette.
Quando qualcuno (non mi riferisco a te, ovviamente) mi avrà spiegato l' ineluttabilità di tutto questo, accetterò volentieri da lui una lezione di economia.
Bisogna assolutissimissimamentissimamente riposizionarci al loro livello e kompetere, pochi k
![Non posso parlare :muted: :muted:](/images/smilies/muted.gif)
![Censurato :censored: :censored:](/images/smilies/censored.gif)
è ineluttabile ineludibile inevitabile irreversibile
![che imbarazzo :-o :-o](/images/smilies/icon_redface.gif)
Chinese bank staff beaten for poor performance on course