Recessione futura? sì-no? (1 Viewer)

lobotomy

Forumer attivo
Quante ipotesi, interpretazioni, tutto e il suo contrario, come dire " Alle 17:35 se è rosso vuol dire che siamo scesi, se è verde siamo saliti, ma se nel caso dovesse lunedi chiudere entro le 13:45 a......bhe forse allora si apre l'ipotesi ampiamente dibattuta e controversa che ci porterebbe sui livelli di......Bhe! certo che se va sotto quei target di prezzo allora si son caxxi amari, ma non è detto che succeda e nel caso non succedesse e l'onda 5 chiude infrangendosi sullo scoglio dei.........punti , bhe! entro long fino a quando non scende di nuovo e poi mi metto short , scusate che ora vado a dormire e vedo se GANN mi da qualche dritta angolata , perchè c'ho le idee confuse ed anche se lo sperandeo è l'ultimo a morire , qui mi sa prima si muore noi.
Domanda:
"Scusa ma i dati che dicono?"
Risposta:
"Bhe! i dati dicono che gli States sono in piena recessione e vien giù tutto"
Domanda:
"MA se vien giù tutto e i dati son cosi negativi, annegati di put lunghe, che poblema c'è?"
Risposta:
"Bhe! il poblema è che in giro c'è gente che dice che però magari potrebbe anche essere che ci stan prendendo per il cuxo e invece di crollare parte il missile fino a Natale e poi con le PUT che faccio me ce pulisco il cuxo?"
Domanda:
"Ho capito ma allora cosa credi di fare? Resti flat ?"
Risposta:
" Bhe! no flat ci restano i pivelli, quelli che non sanno il mercato dove va, io lo so, va giù di brutto, si insomma non sale, o almeno non dovrebbe farlo o forse si?"
Ok, ho capito non mi resta che cuuccarmi e sognare il + grande INSIDER TRADING di tutti itempi, colui che ci prendeva sempre perchè Ricucci docet.".

Buona notte e.....Sogni d'orGANNza.


P.S.
Ricordate che negli USA il vero Business di questo tavolo verde, è la manualistica e la corsistica delle strategie operative dei grandi trader del passato.
Io uso la strategia del Judo, sfrutto il peso e lo slancio dell'avversario che attacca per trasformare il suo attacco nella sua dipartita, conoscendo il suo bagaglio di attacchi, il suo archivio di schivate, il suo databank di cadute.
Meditate gente , meditate. :D

P.S.2
Tutto ciò mi porta ad affermare con certezza che il prossimo rialzo sarà a 2 cifre, Natale non è poi cosi lontano in mezzo c'è tanta carne al fuoco , la New Economy mi pare ieri, che tempi ragassi.
 

lobotomy

Forumer attivo
R I F L E S S I O N I I N L I B E R T A'

Un certo scrive.

Ovvio che ho scritto anche nel mio interesse; io seguo l'analisi tecnica tradizionale (trend line, medie mobili, indicatori, ecc), faccio fatica con i cilcli che sono il tuo punto di forza (su una risposta che hai fornito la scorsa settimana ho anche capito chi è stato il tuo maestro, M.M, vero?) e seppure abbia studiato i libri di Torreggiani e Migliorino faccio fatica ad interpretarli; non parlo di Gann che ho studiato solo per i concetti di base giusto per capire quando qualcuno ne scrive ma che non riesco ad applicare da solo.


"E seppure abbia studiato i libri di Torreggiani e Migliorino faccio fatica ad interpretarli;non parlo di Gann che ho studiato solo per i concetti di base giusto per capire quando qualcuno ne scrive ma che non riesco ad applicare da solo.
"


Ti assicuro caro amico, che non sei il solo a trovare difficoltà nelle interpretazioni, non essere modesto, la fatica la fanno un po tutti, compresi quelli che acclami e di cui sinceramente non ne riesco a intravedere i meriti.
Anche io seguo un po tutti, ma qualcuno che davvero abbia inteso un trend o ci si sia avvicinato, a parte SHINO , non ne riesco sinceramente a intravedere.
Io leggo solo cose del tipo " Se succede questo forse succederà questt'altro, ci sono probabilità che succeda, ma se non succede allora cambiamo visione e ricalcoliamo di porci al contrario di quanto faremmo nel caso di...."
Insomma , sicuramente molte idee e sicuramente ben confuse.
Attualmente, quasi nessuno riesce a capire il trend che si sta formando quale valenza e segno abbia, applicando le onde, gli angoli, le medie e quanto più tu voglia apportarne, non c'è che il dubbio a prevalere.

A parte pochissimissimi..........Poi del resto non postare grafici, linee, rette, angoli e quant'altro , sembrerebbe non rendere merito a nessuna previsione, un po come dire.." Io penso questo e vi spiego cosa me lo fa pensare....e giù di graifci ed iperbole"
Ma non si spiega che quel " Io penso questo" è sempre seguito dal " Ma potrebbe succedere il contrario, ci aggiorneremo in seguito".

CUI PRODEST?
 

lobotomy

Forumer attivo
B E N V E N U T I


Un benvenuto alle centinaia di persone che intervengolo silenziosamente, in lettura, su questo thread fatto di reflessioni, ma anche di proiezioni per il medio periodo.

Non sono molti a scriverci su, lo so bene, anzi diciamo è solo il sottoscritto, ma va bene cosi.


Vorrei ricordare agli astanti la mia più sonora previsione degli ultimi giorni.

Nessun nuovo minimo e livello 30000 sbriciolato a rialzo per andarsene entro Natale a 32000 e oltre. in effetti fra 3/4 mesi dovremmo aggiornaeci.

Nulla fa pensare questo, ora, ma per questo le mie proiezioni hanno +valenza e metodica.

Lo dico da un po questo, dal 16 luglio e da allora i gain non mi hanno certo abbandonato. Tutto il resto è trading con tutto ciò che ne consegue, di positivo certo, ma anche di scopppolamenti prematurati a destra e sinistra.
 

lobotomy

Forumer attivo
Potreste financo mettervi comodi, rinunciare alle estenuanti sedute fatte di patemi , di rincorse continue alle nuove direzionalità e.........Dare una sbirciata al sentiment di Loby.

Ogni metodica è buona se apporta i risultati sperati e se si oppone al solito adagio che vede gli investitori in borsa come i frequentatori dei tavoli verdi di Casiniana memoria, contenti di perdere , anche le mutande.

Quando Loby vi dice che la barriera dei 30000 verrà sbriciolata al rialzo, che le sedute shock recenti , sono pagliacciate ( vedere precedenti post) che apporteranno solo sheck a chi ha saputo e voluto e potuto incrementare, non c'è che da confrontare le proiezioni mie, con quelle che leggete in giro, fate un po 2+2 , valutate la coerenza, l'insistenza, la continuità di un idea, il breve/medio periodo e non certo il brevissimo e sapendo che il tutto è aggratisse, direi, mica male.

Buona notte , domani godetelvelaonghers :D
 

Ciampa

Forumer storico
tontolina ha scritto:
Il mercato Orso ha ancora parecchia strada davanti
di Charlie Minter - 30/11/2007
http://www.smarttrading.it/default.asp?idlingua=1&idContenuto=3781

ciao Lina,
personalmente non credo che si tratti dell'ennesima fase recessiva ma di una crisi di sistema. Il capitalismo (non lo dico nel senso comunista del termine) ha portato indubbi vantaggi, ma enormi distruzioni: dalla morale, al lavoro, all'ambiente ecc.
è molto prob che dopo il crollo del muro stiamo per assistere ad un cambiamento epocale che, purtroppo, non è conseguente ad una crescita della saggezza umana, ma agli effetti collaterali che ogni giorno aumentano di pericolosità.
così come gli yankee ritengono che la fed salverà tutto come sempre, così gli occidentali hanno creduto che lo sviluppo economico fosse una corsa inarrestabile. ma è possibile continuare a sostituire la valuta ai valori senza provocare danni così gravosi da costringere l'umanità al cambiamento?
può davvero il denaro regolare la società umana? o piuttosto l'umanità si sta prostituendo ogni giorno di più?
per tornare all'economia di mercato è sicuro che si scenderà fino ad autunno inoltrato. i min si sono formati quasi sempre nella seconda metà dell'anno. poi avremo il quasi consueto rally di fine anno e un 2009 che esibirà indici apparentemente in salute. ma questo non può cambiare il dato di fondo, ovvero che il denaro non può essere al primo posto perchè non può sostituire Dio, non può regolare i rapporti umani, non può rispettare l'ambiente ecc. perciò nei prox anni ci aspetta un salutare ridimensionamento della corsa ai profitti. una scelta che l'uomo sarà costretto a fare per evitare conseguenze drammatiche.

http://www.enricograzzini.it/post/15891353/Corruzione,+recessione+e+etica
 

lobotomy

Forumer attivo
E qualcuno disse " Quando strapperà al rialzo non lascerà che polvere!! "

L'avessimo ascoltato.

Io in questi ultimi non ho che incrementato, valutando come una pagliacciata lo shock apportato ai mercati.

Poi del resto verba volant scripta manent , non c'è che sollevare lo sguardo e leggersi i miei ultimi post nei gironi della tragedia.

Quando gli INTERPRETI già vedevano le nubi nere di una recessione ormai senza una svolta, seguendo il panico sui mercati ed il sell off come i remagi al passaggio della cometa la notte di Natale.

Grandi INTERPRETI, meriti vicino allo zero.
 

lobotomy

Forumer attivo
Dai che ora i pivelli del Trading e non faccio nomi per pietas umanae, parlano di recuperi del 50% dei ribassi di Luglio :lol: :p :p :p

Pensa fracavolo da Velletri , Loby ha incrementato sul -6% dell'ultima con altri deca.

E ora i gain sono iperbolici.........

Tutto scritto nero su bianco nei post precedenti, sai la gente che si sta arricchendo seguendo il mio sentiment?

Chissà , dovrò cominciare a far pagare qualcosina , nella vita il bello, il giusto, il buono....Si pagano, ma asoettiamo prima i 32000 , a breve, poi per la prossima strategia vedremo il dafarsi. :D
 

lobotomy

Forumer attivo
AH ah ah ah ah ah ah ah aha !!!

Dai amici, fatevela una risata insieme a me.

Ma state dando un occhiata in giro?

Hanno proprio il c....in faccia eh?

Ora c'è qualche tizio che parla cosi: " L'avevo detto io che tornavamo a 30000?"

Bhe! non c'e proprio più la dignità delle idee.

Veramente una corsa a chi la spara + grossa.
 

Users who are viewing this thread

Alto