Illustrissima farfalla, non hai idea di quanto io approvi quanto hai scritto, tanto che le tue stesse obiezioni me le sono poste ad ogni piè sospinto di questa, chiamiamola, vicenda, ed ogni volta ho scelto di farlo nella consapevolezza che persone come quella che si cela dietro lo pseudonimo ILFALCO approfittano senza alcun pudore, senza alcun sussulto morale per esprimersi nei termini che anche tu hai notato, facendo orecchio da mercante a qualsiasi sottolineatura.
Le parole e gli atteggiamenti sono espressioni di un unico lessico, e quello del cosiddetto “mona” dalle mie parti talvolta può essere fermato soltanto con una sberla, in mancanza d'altri metodi che, nel caso specifico, non potendo essere fisica me la sono inventata nei termini esposti.
Se tu hai percepito cattiveria rispetto alle mie esternazioni è plausibile e personale, io la interpreto, invece, come protesta e disagio rispetto ad una tracotante idiozia.
Rispetto alla tua conclusione non entro nel merito, mi sembri persona intelligente e naturalmente libera di fare le tue scelte: se ho “contribuito” a farti diventare simpatico il personaggio in questione, non hai di che accomodarti e unirti ai buontemponi di questo thread nell'incoraggiare il “padrone di casa” alle sue straordinarie performances.
Comunque, farfalla, leggendo il mio ultimo post avresti dovuto dedurne che sarebbe stato l'ultimo, dal senso del contenuto, e che quindi la tua conclusione “lascialo in pace” ne è già contemplata.
Il “potere delle parole”, come dici tu, può arrivare lontano, certo, quando sono prima comprese fino in fondo, però.
Al di là di qualche divergenza, apprezzo comunque molto, lo ribadisco, il tuo intervento.