Riapertura bordelli

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

Riapertura Bordelli

• Si

Votes: 57 79,2%
  • No

Votes: 15 20,8%

• Total voters
    72
affinchè si comprenda il mio pensiero,
la propstituzione pe rme è moralmente abbietta

con la premessa,
tutto ciò che logicamente o dimostrabilmente riduce l'abiezione, è bene accetto

se la legalizzazione non ha ottenuto i risultati sperati in Germania, potrei pensare che sia dovuto al sistema di sfruttamento tedesco della manodopera... per cui, ad esempio ma non esaustivamente, vengono fatti arrivare arbeiter esteri per i lavori peggiori e più pericolosi, in violazione della legge dei lavoratori?
anche qui, occorre credo separare i due aspetti

resta che senza morale, vale solo il denaro
e senza la empatia (che, ricordiamolo, è uno dei messaggi più innovatori del cristianesimo) resta solo l'egoismo più immondo
imho è questo il nocciolo

Non solo in germania, anche nei Paesi Bassi, in Svizzera, in Nuova Zelanda, in Canada, in Spagna. Ho postato documenti di tutti questi Paesi.

Qui, qualche altra domanda sul modo di agire dei nostri parlamentari in materia
Forse ci sono questioni ben più importanti del quartieri a luci rosse: un?urgenza che appare sospetta | Maschile/Femminile

giusto era da intendere come avverbio: sostituiscilo con 'proprio perchè, giustappunto, dato che'

mi consentirai anche di dire che la legge non è a favore della tratta, e quindi le vittime della tratta sono appunto tali: vittime, e oggi difese dalla legge
... e anche in futuro, perchè non credo proprio che la legge intenda legalizzare la tratta... o c'è qualche cosa nei documenti da te postati che fa credere che lo si voglia fare ? :eek:

Dal momento che si dice che regolarizzare la prostituzione combatterebbe la tratta, che almeno si senta come la vedono le vittime della tratta, o no?

senza la empatia (che, ricordiamolo, è uno dei messaggi più innovatori del cristianesimo) resta solo l'egoismo più immondo
imho è questo il nocciolo

Cristianesimo a parte, come non concordare?
Dove sta l'empatia di Fernando's? O di Petronio? O di altri che sono intervenuti qui?

E' molto facile fare i puttani col corpo delle altre:-o

:down::down::down::down:

già
ma la tratta aumeterebbe o diminiurebbe?
ci saranno più o meno prostitute in strada?

in breve, non sarà perfetto, ma sarà meglio ? o peggio?
questa è la questione legale: migliorare
la perfezione non è dato ottenerla, purtroppo

sulla corruzione, bèn d'accordo,
ma allora non facciamo più nemmeno le strade o la sanità pubblica, ok ?
non sovrapponiamo i problemi che diventa un pastone logico

Secondo me è proprio qua il punto.. occorre permettere alle donne veramente libere culturalmente e sessualmente di poter scegliere anche di vendere il loro corpo naturalmente a chi desiderano e se vogliono regolarizzando la loro posizione e stroncare tutto ciò che è povertà, schiavismo e sfruttamento.
Separare dal punto di vista legislativo le due posizioni al fine di permettere alle donne di avere un autodeterminazione sull'argomento (che la repressione non aiuterebbe ma anzi ritarderebbe) ma impedire agli sfruttatori (uomini e donne) ed ai consumatori di scendere nei peggiori gironi dell'inferno con pene terrestri esemplari.
Fine discussione seria perché a mio modo di vedere molti qua si fanno prendere dalla discussione solo per provocare Claire... :-o
Secondo me questa separazione farà bene alla Società in cui viviamo....

Secondo me è proprio qua il punto.. occorre permettere alle donne veramente libere culturalmente e sessualmente di poter scegliere anche di vendere il loro corpo naturalmente a chi desiderano e se vogliono regolarizzando la loro posizione e stroncare tutto ciò che è povertà, schiavismo e sfruttamento.
Separare dal punto di vista legislativo le due posizioni al fine di permettere alle donne di avere un autodeterminazione sull'argomento (che la repressione non aiuterebbe ma anzi ritarderebbe) ma impedire agli sfruttatori (uomini e donne) ed ai consumatori di scendere nei peggiori gironi dell'inferno con pene terrestri esemplari.
Fine discussione seria perché a mio modo di vedere molti qua si fanno prendere dalla discussione solo per provocare Claire... :-o
Secondo me questa separazione farà bene alla Società in cui viviamo....

Sí però per farlo abrogare la Merlin adesso e tout court non serve. Cultura, prevenzione, educazione, eliminazione del gap occupazionale e salariale, welfare, trattati con i paesi di provenienza delle schiave del sesso, lotta alla povertà.... E poi, forse, ci saranno le condizioni per avere il lavoro sessuale libero. Forse.

Sí però per farlo abrogare la Merlin adesso e tout court non serve. Cultura, prevenzione, educazione, eliminazione del gap occupazionale e salariale, welfare, trattati con i paesi di provenienza delle schiave del sesso, lotta alla povertà.... E poi, forse, ci saranno le condizioni per avere il lavoro sessuale libero. Forse.

Io penso che bisogna fare una legge che diversifichi ora le due condizioni in maniera chiara, penso che sia essenziale per le donne evidentemente libere e istituire leggi ancora più severe invece per lo sfruttamento e la tratta per separare totalmente i due mondi anche nei giudizi e nei commenti perché sarebbe importante per le seconde. (e probabilmente anche per le prime).

Abolire il sesso a pagamento maschile (che esiste anche quello sebbene minoritario) femminile, gay/lesbico o quant'altro a mio parere non è semplice... bisognerebbe a quel punto abolire anche il lavoro dipendente in quanto figlio della medesima mentalità ma tu sai che non è semplice neanche quello.

Non sono d'accordo sulla necessità di un intervento simile ora. Ancora troppe disuguaglianze in campo economico e lavorativo e di gestione del potere tra donne e uomini. Con queste premesse, la libertà di scelta e la consapevolezza le trovo viziate e irreali

Non sono d'accordo sulla necessità di un intervento simile ora. Ancora troppe disuguaglianze in campo economico e lavorativo e di gestione del potere tra donne e uomini. Con queste premesse, la libertà di scelta e la consapevolezza le trovo viziate e irreali

Così ritarderai i tempi della vera libertà sia femminile ma anche maschile...
la legge spinge in avanti le cose... con le buone o con le cattive.. poi sarà aggiustabile e migliorabile mano a mano che il tempo passa e la situazione (si spera) migliora.

per quanto riguarda le diseguaglianze ce ne sono infinite nel mondo.. sta a noi lentamente distruggerle e le leggi sono appunto un buon strumento per spingere in avanti le cose.. magari anche troppo ma si possono comunque aggiustare con la buona volontà senno se rimanessimo sempre in attesa delle evoluzioni naturali le spinte progressiste che fine farebbero?

Poi mentre sono positivo sulle diseguaglianze di genere sono molto più negativo sulle diseguaglianze sociali ma questo è un altro discorso...

Sono d'accordo ma penso che prima di una legge sulla regolamentazione della prostituzione se ne dovrebbero fare altre in materia di eguaglianza lavoro e povertà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto