Eh, già.
As a 17-year-old she was lured to London by a man she thought of as a boyfriend, having been told she would get a well-paid job as a hair stylist.
Unknown to her, at the other end of the easyJet flight was a willing customer, but he hadn’t paid for a haircut – it was Angelica he wanted.
Her passport was taken away and she was effectively taken prisoner. Soon she was ‘sold on’ and installed behind a grubby window of an Amsterdam brothel.
‘The man who brought me to England and then to Holland used me like a piece of meat,’ she says.
‘When I saw the brothels with all the girls in the windows, I cried. I cried very hard because they looked horrible, and I knew that was what was coming to me.’
Ma questo non è un caso in cui siano state violate le leggi (più d'una, incidentalmente)?
I trafficanti di esseri umani (minorenni) si comportano così solo perché la prostituzione è legale (a differenza del rapimento), mentre se improvvisamente venisse dichiarato illegale non solo il rapimento, ma anche la prostituzione, non ci sarebbero più
case chiuse?
Si sa che a me piacciono
esempi estremi: te ne offro uno analogo al tuo.
E' noto che esistono delle madri che mettono al mondo dei figli (cosa legale se ha come presupposto due genitori consapevoli e consenzienti), e poi li vendono (cosa illegale).
Per evitare questo schifo,anziché contrastare le vendite di neonati, è opportuno vietare la maternità.
Oppure: dato sono (legalmente) in vendita le mazze da baseball, ma alcuni teppisti usano fare danni a cose e persone con tali strumenti (illegalmente) allora, anziché monitorare le strade a caccia di teppisti, è opportuno vietare il commercio delle mazze da baseball.