Riapertura bordelli

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

Riapertura Bordelli

• Si

Votes: 58 79,5%
  • No

Votes: 15 20,5%

• Total voters
    73
NO, è che nessuno risponde in modo serio:
chi dice che è sempre esistita
chi dice che gli uomini ne hanno bisogno
E nessuno che si chieda né perché, né se sia giusto.

Il fatto che qualcosa sia giusto o meno è poco importante, storicamente. E poi i Sofisti sostengono che il concetto di "giusto" sia oltremodo scivoloso...

Secondo me, la schiavitù non è giusta.

Secondo me, in un mondo forse astratto, la possibilità che una donna (o un'uomo!) possa decidere di lavorare come prostituta anziché come cassiera o badante o call-centrista o dentista o chirurga o vigilessa o attrice o funzionaria aziendale o sarta, rispettando la legge, dovrebb'essere consentita.

Ultima modifica di un moderatore:
Allora per te è lecito che una persona ne compri un'altra.
Perché?
E non tirare fuori la storia che un idraulico vende se stesso esattamente come una prostituta vende sé stessa o che l'usufruire di un servizio di un postino è uguale ad usufruire della prostituta.

Scusa, Igno. Ho sbagliato. Leggi che ho modiicato il tuo post, ma solo perché avevo cliccato il tasto sbagliato: volevo quotare e invece ho cliccato modifica, ma solo perché non sono abituata alla posizione "nuova" dei tasti.
Come vedi, il tuo post è identico a prima.
Scusa.

NO, è che nessuno risponde in modo serio:
chi dice che è sempre esistita
chi dice che gli uomini ne hanno bisogno
E nessuno che si chieda né perché, né se sia giusto.
se un prodotto non é sul mercato non viene acquistato

quando un prodotto é sul mercato viene acquistato se il suo prezzo é congruo per l'acquirente

non tutti i potenziali acquirenti acquistano perché o il prodotto o il prezzo non sono congrui

non é l'acquirente a mettere il prodotto sul mercato
se però c'é richiesta é il prezzo offerto é appetibile, un produttore può decidere di farlo

c'é chi si vende un rene o un figlio, tu daresti tutta la colpa a chi li compra?

Ultima modifica:
Allora per te è lecito che una persona ne compri un'altra.
Perché?
E non tirare fuori la storia che un idraulico vende se stesso esattamente come una prostituta vende sé stessa o che l'usufruire di un servizio di un postino è uguale ad usufruire della prostituta.

Ho scritto:
Secondo me, la schiavitù non è giusta.

Abbiamo un concetto di "schiavitù" diversa.

Scusa, Igno. Ho sbagliato. Leggi che ho modiicato il tuo post, ma solo perché avevo cliccato il tasto sbagliato: volevo quotare e invece ho cliccato modifica, ma solo perché non sono abituata alla posizione "nuova" dei tasti.
Come vedi, il tuo post è identico a prima.
Scusa.
Sei sanguinaria ed arbitraria anche involontariamente. :(

se un prodotto non é sul mercato non viene acquistato

quando un prodotto é sul mercato viene acquistato se il suo prezzo é congruo per l'acquirente

non tutti i potenziali acquirenti acquistano perché o il prodotto o il prezzo non sono congrui

non é l'acquirente a mettere il prodotto sul mercato
se però c'é richiesta é il prezzo offerto é appetibile un produttore può decidere di farlo

c'é chi si vende un rene o un figlio, tu daresti tutta la colpa a chi li compra?

Esempio NON calzante e poi una donna non è un prodotto. :eek: :bleah:
Comprare un figlio è reato per tutti.
Comprare una donna, no.
Chissà perché.
E' questo il nocciolo che gli uomini non prendono mai in considerazione, perché è scomodo. Perché obbliga a mettere in discussione troppe cose. C'è, alla base, un rapporto impari, basato su forza e violenza, su una disparità di rispetto e di considerazione del valore delle persone e nessuno lo ammette.
E' abbastanza sconfortante.
Prova a leggere BENE quello che ho scritto, in tutti i miei interventi.
Sono chiara, logica, circostanziata, sempre sul pezzo, direi anche scientifica, mi baso su studi scientifici e su ricerche, su dati reali e prendo in considerazione un po' tutto.
Troppi uomini non lo fanno mai.
Mi chiedo il perché.

Ultima modifica:
C'è, alla base, un rapporto impari, basato su forza e violenza, su una disparità di rispetto e di considerazione del valore delle persone e nessuno lo ammette.

E' vero! E' ingiusto che avide approfittatrici s'arricchiscano a causa della sesso-dipendenza di alcuni poveri malati. :(

Scherz'apparte... ma se ci si scagliasse tutt'insieme contro la prostituzione e quei Paesi dov'è legale, non dovremmo fare altrettanto - se non di più - contro quei Paesi dove decine di milioni di bambini e ragazzi lavorano 10-14 ore al giorno in condizioni rischiose e dannose per la salute in cambio di salari miserrimi?
Oppure, il fatto che tali minori non mettano in vendita i loro genitali rende la cosa meno insopportabile?

Comprare un figlio è reato per tutti.
Comprare una donna, no.
Chissà perché.
non vero
in alcuni paesi é reato, in alcuni é lecito e in altri é boh

e comunque riguarda uomini, donne, trans e bambini non é una questione femminile

E' questo il nocciolo che gli uomini non prendono mai in considerazione, perché è scomodo. Perché obbliga a mettere in discussione troppe cose. C'è, alla base, un rapporto impari, basato su forza e violenza, su una disparità di rispetto e di considerazione del valore delle persone e nessuno lo ammette.
E' abbastanza sconfortante.
Prova a leggere BENE quello che ho scritto, in tutti i miei interventi.
Sono chiara, logica, circostanziata, sempre sul pezzo, direi anche scientifica, mi baso su studi scientifici e su ricerche, su dati reali e prendo in considerazione un po' tutto.
Troppi uomini non lo fanno mai.
Mi chiedo il perché.
se fosse così ti saresti data anche una risposta
forse vedi solo un pezzo della realtà

Scherz'apparte... ma se ci si scagliasse tutt'insieme contro la prostituzione e quei Paesi dov'è legale, non dovremmo fare altrettanto - se non di più - contro quei Paesi dove decine di milioni di bambini e ragazzi lavorano 10-14 ore al giorno in condizioni rischiose e dannose per la salute in cambio di salari miserrimi?
Oppure, il fatto che tali minori non mettano in vendita i loro genitali rende la cosa meno insopportabile?

Tu lo fai?
Cioè... prima di dire che qualcuno dovrebbe fare qualcosa, bisognerebbe essere i primi a sporcarcisi le mani.
Nel mio piccolo qualcosa faccio anche in quel campo, ma non mi piaceva sbandierarlo. Ho all'attivo 3 sostegni a distanza, di cui uno "famigliare", ovvero che prende a carico e a cuore non solo un bambino ma la sua intera famiglia. Uno in Africa, uno in sud America e quello famigliare in Cambogia.
E' pochissimo, lo so.
Ma è qualcosa.

io ritengo più ingiusto mettere in vendita il mio cervello

oddio... che l'abbia venduto già tutto? :mmmm:

Ma tu hai letto gli interventi precedenti?
Ah.... la risposta la so da sola: NO:no:

:-o

C'è più di un pezzo che spiega come la prostituzione, anche quella "libera" non sia uguale agli altri lavori.

Ma tanto non leggerai:-o
Oppure penserai che non è vero alla faccia delle parole delle stesse prostitute, quelle "libere".:-o

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto