FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi...

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?

• Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esatto.

specialmente se il mercato fosse andato ancora in laterale sai quanti bestemmioni adesso:D

stoploss a manetta e tutti a piangere:(

comunque la sorte di robin e di altri (me compreso) è quella di non essere ciclisti, perfortuna (sulla strada inceve si)

Eh come no, i ciclisti dovrebbero seguire te per gagnare :D ... alla faccia della modestia!!!
Ma mi faccia il piacere!!! ... è + forte di me, ma proprio non riesco a stare zitto di fronte a tutta questa PRESUNZIONE!
Naturalmente ... a disposizione Rila:lol:.

Byeee

Una curiosità, non siete tenuti a rispondere...qualcuno di voi ha replicato l'operazione tale e quale?
io seguo il TS regolo, ci trovi nella sezione trading systems. personalmente sono long da 21180 da lunedì 1/3 su segnale long chiamato il venerdì sera precedente. ancora dentro fino a segnale di uscita.

Eh come no, i ciclisti dovrebbero seguire te per gagnare :D ... alla faccia della modestia!!!
Ma mi faccia il piacere!!! ... è + forte di me, ma proprio non riesco a stare zitto di fronte a tutta questa PRESUNZIONE!
Naturalmente ... a disposizione Rila:lol:.

Byeee

buongiorno

mi sa che hai capito male claudio.
il problema claudio, secondo me, è che sui cicli ogn'uno la vede a suo modo.
è incredibile vedere come gente ingamba che usa i cicli il + delle volte ha una visione differente.
solo tu e pochi hanno visto la fine della discesa a 20400 e te ne va dato atto.

il problema secondo me dei cicli è che se uno sbaglia il conteggio prima di capire che ha sbagliato ormai la frittata è fatta.
personalmente li trovo troppo aleatori, probabilmente perchè non sono capace io a leggerli.
se usassi i cicli per tradare sarei già in bolletta e non è questione di presunzione.
io preferisco stare a trend dunque cercare di essere in ritardo il meno possibile rispetto al movimento del mercato.
i cicli per me sono indigesti ma la colpa è mia.:cool:

se hai voglia claudio guardati questo video dopo ottavo minuto

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=Js-nqeJSTn4&feature=player_embedded[/ame]

Luca

Ultima modifica:
buongiorno

mi sa che hai capito male claudio.
il problema claudio, secondo me, è che sui cicli ogn'uno la vede a suo modo.
è incredibile vedere come gente ingamba che usa i cicli il + delle volte ha una visione differente.
solo tu e pochi hanno visto la fine della discesa a 20400 e te ne va dato atto.

il problema secondo me dei cicli è che se uno sbaglia il conteggio prima di capire che ha sbagliato ormai la frittata è fatta.
personalmente li trovo troppo aleatori, probabilmente perchè non sono capace io a leggerli.
se usassi i cicli per tradare sarei già in bolletta e non è questione di presunzione.
io preferisco stare a trend dunque cercare di essere in ritardo il meno possibile rispetto al movimento del mercato.
i cicli per me sono indigesti ma la colpa è mia.:cool:

se hai voglia claudio guardati questo video dopo ottavo minuto

YouTube - Analisi settimanale indici azionari

Luca

Ciao,
allora ti faccio le mie scuse, perche avevo male interpretato il tuo discorso precedente. Sorry!:rolleyes:
Sulle considerazione che hai fatto sui cicli, non ho nulla da obiettare o aggiungere, tutto quello che dici ha un suo fondamento e purtroppo è cosi ... a volte, non è proprio semplici tradarli , ma neanche impossibile e te lo dice uno che basa (... anzi basava) la sua operativita esclusivamente su questi.
La difficolta sta proprio nel "leggerli" come dici te, o meglio ancora nel cercare di controllarli (... a me piace + a cusi:)).
Ti assicuro che il mio metodo di controllo sui cicli trimestrali è estremamente valido e puo andare in "tilt", solo su troncamenti anticipati (... tipo troncamento del trimestrale sul minimo del 1. mensile o poko oltre), ma in tutti gl'altri casi, a parte la precisione della data finale, ti da esattamente l'escursione massima temporale in cui il ciclo deve completare il suo percorso. Ho fatto questo discorso, perche pur disponendo di un metodo di controllo efficace, sto impostando principalmente la mia operativita su pseudo TS, ovviamente "lambiccati" dal sottoscritto, questo perchè dovrebbero avere il pregio, di togliermi l'ansia, o l'indecisione di una operativita discrezionale, quindi capisco perfettamente quello che vuoi dire:).
Per finire, ho visto il video, che mi hai consigliato e sinceramente non saprei che dire. Le sue argomentazioni cicliche sono basate su volumi (... che nn ho mai preso in considerazione), oscilatori ciclici che non conosco e quindi non mi permetto di dare giudizi. Ma se spwall indice, rompera il max del precedente trimestrale, per me è ripartito il ciclo annuale con tutto quello che comporta. Nel caso cio avvenisse, non so minimanete dove ci portera, ma in ogni caso il minimo del 5 febbraio su questo mercato diventera paletto per ciclo di LUNGO periodo. Seguire il trend di lungo periodo, non è difficile, basta seguire il grafico mensile (... ovviamente qualche picola eccezione ci potra sempre essere, ma per ora ne ho viste veramente POKE, e le mie analisi non le ho fatte solo su indici azionari, ma anche su altri mercati completamente scollegati) e di questo ringrazio pubblicamente Nonsoniente (Mauro) che in un incontro di non troppo tempo fa, me lo ha fatto notare:up:. Cose semplici, funzionali ma di grande efficacia, anche da applicare ai cicli e se Mauro avra la bonta di esporle, credo che, in tanti ne trarebbero giovamento, compreso il sotttoscritto:(.

Byeee

Ultima modifica:
Chiudiamo questa parentesi.

Lunedì si riparte da qui:

:jolly:TS:

POSIZIONE: FLAT.

SEGNALE: SHORT sotto 22020. 1 contratto.
STOP LOSS:

Peccato non averti seguito, dal momento che avevo un segnalone long nei pressi del tuo long. Ma il sentiment mi faceva credere ad un rovescio violento della situazione.

Devo ancora registrare la mia operatività, ammazzare l'ego, calare l'emotività, ancora lungo il cammino.

Sarebbe facile salire sulla tua nave, tranquilla, solca i mari in burrasca, qualche graffio, qualche sbandata inevitabile, ma poi dritta verso la meta dei 1000 punti. Certo, ma nel frattempo che registro, intanto si potrebbero prendere sti 1000 punti.
Comply per il lavoro che fai.

Peccato non averti seguito, dal momento che avevo un segnalone long nei pressi del tuo long. Ma il sentiment mi faceva credere ad un rovescio violento della situazione.

Devo ancora registrare la mia operatività, ammazzare l'ego, calare l'emotività, ancora lungo il cammino.

Sarebbe facile salire sulla tua nave, tranquilla, solca i mari in burrasca, qualche graffio, qualche sbandata inevitabile, ma poi dritta verso la meta dei 1000 punti. Certo, ma nel frattempo che registro, intanto si potrebbero prendere sti 1000 punti.
Comply per il lavoro che fai.

Vedo che sei registrato dal 2001...se il mercato non ti ha spazzato qualche merito ce l'avrai...;)

Vi ringrazio ma non era per cercare complimenti...era davvero una domanda di sentiment...chi mi segue sa quanto peso io dia al sentiment

Comunque con questa bassa vola i punti languono negli ultimi 3 mesi ne abbiamo fatti in tutto 1800...meglio che niente ma 600 al mese non sono nulla di che...speriamo in tempi migliori

gentile Robin, nell'analizzare i dati del tuo ts in questo periodo laterale, ho notato alcune possibili piccoli miglioramenti;

ts attuale sostanzialmente alimentato da ema 8 72 con take profit 1000 punti; dal 23/12 ad oggi punti fatti 1395 ( un solo fib) fatt. profitto 1,38 40 trades 14+ 26- maggior giuadagno +995 maggior perdita -295 DD2395

ts modificato ema 28 71 1300 take profit (un solo fib) dal 23/12 1800 punti fatti, fatt. profitto 1,60 trades 23 9+ 14- maggior guadagno +1295 maggior perdita -440 DD 1950

inutile dirti che i dati che ho a disposizione sulla mia piattaforma partono dal 23/12 sul 15' e quindi non so quali risultati questa modifica avrebbe apportato in un periodo piu' lungo...

un saluto e un grande ringraziamento per il lavoro postato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto