Robinhood333
Paperotrader
Visto che vengo coinvolto nel discorso essendo moderatore trasversale del sito cercherò di rispondere per quello che ne so io, poi certo non posso entrare nella testa degli altri per cui mi scuso se la mia interpretazione risulterà sbagliata.
Si è deciso tempo fa di permettere ai creatori dei thread di avere la possibilità di bannare utenti non desiderati in quanto è uso (giusto o sbagliato che sia) per la maggior parte dei creatori dei thread ritenere quello il suo thread, la sua casa se mi passate la metafora.
E se questo è l'orientamento dei forumers è evidente che se qualcuno viene in casa tua e magari hai appeso un quadro nella stanza e qualcuno ti dice che lo hai messo storto e per di più che il quadro fa schifo forse la cosa non ti aggrada e lo inviti gentilmente ad uscire da casa tua perchè non gradito.
Certamente in questo caso la bannatura è dettata più dalla sensibilità dei vari forumers piuttosto che dalla linea editoriale prescelta ed infatti ammettete anche voi che non è che nessun moderatore viene in un thread a bannare di iniziativa salvo insulti ed aggresività inutile.
Se è accaduto è stato un errore e di questo abbiate pazienza.
Ritengo quindi che non sia comunque impedito contestare considerazioni e opinioni altrui dal thread dove abitualmente si scrive sempre senza eccedere nell'aggressività (così come nell'ignavia) che come tutti noi sappiamo può essere un atteggiamento deleterio anche sui mercati finanziari piuttosto che su un forum.
La gente ha la malsana abitudine di seguire i guru o presunti tali, ma è una tendenza tale figlia delle insicurezze di ognuno di noi che non può essere un forum a limitarla o a distruggerla, personalmente chi chiede 100 volte ad un altro cosa fa per seguirlo lo ritengo un pazzo o peggio; le opinioni i TS o quant'altro degli altri devono essere uno stimolo a studiare, ad applicarsi ed a migliorare, non a delegare la propria operatività a terzi ma non c'è nessuna intenzione da parte della moderazione ne dell'admin di esaltare questo tipo di atteggiamento come dal commento sembra trapelare.
Naturalmente potete crederci o non crederci ma questo è quello che è successo fino ad oggi.
Se uno fa presente che hai scritto cose NON RISPONDENTI A REALTA' vieni bannato.
E' come se io bannassi qualcuno che ad una mia affermazione "il mio metodo fa 2000 punti al mese" mi rispondesse dicendo: "conti alla mano non è vero".
Questo è quello che è successo con Sandor.
Chiunque può interrogare i suoi post di marzo/aprile 2009 e verificare.
Poi c'è da dire che a volte, come spiegavo a qualche utente che mi ha scritto per "solidarietà" chiamiamola così....siccome il trading mi porta un po' di noia mi diverto un po' con quegli utenti che prestano volentieri il fianco per il loro ego ipertrofico (come i 2 che mi hanno bannato).
Riconosco che dal loro punto di vista è scocciante che qualcuno gli faccia i conti in tasca........diciamo così...ma ogni volta che sono intervenuto ho sempre chiesto cose legittime, o mosso critiche suffragate dai FATTI.
Mai una critica o una questione è stata posta fine a se stessa con argomentazioni pretestuose o inventate.
Posso accettare, ma non condividere, queste decisioni. La libertà di critica è molto assente da questo forum. E questo è un fatto.
Capisco anche che la contabilità del sito abbia delle necessità e non si possa mai fare contenti tutti.
Peccato solo perchè certi soggetti erano davvero divertenti.....
Se sei forte accetti tutto...siamo su un forum e ognuno pensi alla cosa più importante per chi fa questa attività. Ovvero il conto in banca. E si diverta con le critiche....
Io e Filo ci siamo punzecchiati a profusione ma mai ho chiesto il suo ban da qui e comunque alla fine si scherzava sempre. Come dice Treno ognuno con le sue tasche.