FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi... (3 lettori)

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?


  • Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MissT

Forumer storico
E le mie innumerevoli fans inizierebbero a insinuare dubbi sulla dimensione o sulla durata....:D:D:D....meglio che mia moglie non sappia che scrivo certe cose....;););)


....QUOTE]

le tue innumerevoli fan? :lol::lol::lol:
(si scherza eh?!)

Quando hai fatto la domanda avevi in testa una situazione molto particolare, che uno parta facendo pochissime operazioni all'anno e che dall'inzio conti di vivere solo di quello, io penso che chiunque un po' furbo in tal caso farebbe lo stesso ragionamento che hai fatto tu e agirebbe di conseguenzxa
 

Robinhood333

Paperotrader
qui si fanno circa 90 operazioni all'anno (ad oggi postate qui sono 230 circa)....questo solo per mettervi in guardia e farvi riflettere quando siete tentati di dar credito a taluno o talaltro....

senza uno storico di almeno 50 operazioni sono solo pugnette e inutili chiacchiere da bar...
 

Robinhood333

Paperotrader
Quando hai fatto la domanda avevi in testa una situazione molto particolare, che uno parta facendo pochissime operazioni all'anno e che dall'inzio conti di vivere solo di quello, io penso che chiunque un po' furbo in tal caso farebbe lo stesso ragionamento che hai fatto tu e agirebbe di conseguenzxa[/QUOTE]


no no twitty occhio....non svariare la questione....resta il fatto che per apire la bontà di un metodo ci vogliono ALMENO 50 OPERAZIONI.

il suo ragionamento lo farebbe quando sono trascorsi molti mesi/anni....e quindi la sostanza non cambia
 

grillo-

Nuovo forumer
ogni riferimento a chi fa 3, 4 operazioni all'anno (quindi prendendo in considerazione magari il ciclo intermedio) è puramente casuale?
 

antonio df

Nuovo forumer
l'errore su una serie di operazioni si calcola dividendo 1 per la radice quadrata del numero delle operazioni , se ho uno storico di cento trade la possibilita' di errore e' del 10% , se ho uno storico di 50 trade e' del 14%
 

claude19

Forumer storico
qui si fanno circa 90 operazioni all'anno (ad oggi postate qui sono 230 circa)....questo solo per mettervi in guardia e farvi riflettere quando siete tentati di dar credito a taluno o talaltro....

senza uno storico di almeno 50 operazioni sono solo pugnette e inutili chiacchiere da bar...


Ma, capisco quello che vuoi dire, ma anche partendo dal presupposto di fare 4-8 operazioni all'anno e verificandole su uno storico di almeno 12 anni, e sempre se questo chiamiamolo TS, ha dato prova di affidabilita in tutto questo tempo, per me è gia un'ottima base di partenza.
Non mi dire che quando hai iniziato a seguire il tuo TS, lo storico non l'hai preso in considerazione! Per me da li si parte, poi si possono fare tutti gl'aggiustamenti, anche perche è vero quello che dici, che l'operativita con soldi veri è tutt'altra cosa, rispetto che ai test.
Tu poi non hai considerato, come ti ha detto Ponce, che non tutti possono stare davanti al video tutto il giorno e quindi questo aspetto conta e non poko.
A mio avviso ognuno dovra ritagliarsi un vestito fatto "a misura" ... io non vedo altra possibilita.
C'è da dire che non sono esperto in TS e quindi, potrei dire cose non giuste o altre che non ho considerato.
In ogni caso la discussione è stata interessante:).


Byeee
 

elicotteri

Forumer attivo
Gentilissimo Robin premetto che, come già altre volte ti ho detto, seguo dall'inizio la tua operatività ed il tuo blog pur non replicando i segnali che ne derivano. In questi anni ho estrapolato una semplice mm che mi permette visivamente di vedere sul grafico a 15' quasi sempre (diciamo al 95%) i tuoi livelli di reverse con le due chiusure sopra/sotto il livello postato (nel mio caso una mm) con una di almeno 35 punti sopra/sotto . Ottimo il target di 1000 punti. Il ts per me è semplice ed efficace... il resto lo deve fare la testa. Ovviamente, almeno secondo il mio modesto parere, questa operatività sul fib non è per tutte le tasche, e questo va detto per non alimentare facili illusioni; ma il tuo sistema e soprattutto il tuo modo di interpretarlo (per es. l'attesa delle ore 10:00 per eventuale reverese) sono realmente efficaci.
 

Robinhood333

Paperotrader
ogni riferimento a chi fa 3, 4 operazioni all'anno (quindi prendendo in considerazione magari il ciclo intermedio) è puramente casuale?

No anzi, Buck (facciamo nomi) opera con strategie di opzioni.

Lì l'orizzonte temporale è mensile....puoi lavorare 12 scadenze l'anno...

Buck anche se mi ha INGIUSTAMENTE bannato dal 3d ritengo sia uno capace. Per capace intendo un trader con una metodologia collaudata e soprattutto RIPETITIVA.

Adesso mi pare (ma smentitemi voi in caso) che posti operatività in real time (o mi sbaglio??)....

Credo di essere stato bannato proprio perchè devo avergli detto che senza una strategia precisa postata le sue restavano solo chiacchiere.

Esiste solo compro qui e vendo lì in questo lavoro....smentitemi...:D:D:D
 

Robinhood333

Paperotrader
Ma, capisco quello che vuoi dire, ma anche partendo dal presupposto di fare 4-8 operazioni all'anno e verificandole su uno storico di almeno 12 anni, e sempre se questo chiamiamolo TS, ha dato prova di affidabilita in tutto questo tempo, per me è gia un'ottima base di partenza.
Non mi dire che quando hai iniziato a seguire il tuo TS, lo storico non l'hai preso in considerazione! Per me da li si parte, poi si possono fare tutti gl'aggiustamenti, anche perche è vero quello che dici, che l'operativita con soldi veri è tutt'altra cosa, rispetto che ai test.
Tu poi non hai considerato, come ti ha detto Ponce, che non tutti possono stare davanti al video tutto il giorno e quindi questo aspetto conta e non poko.
A mio avviso ognuno dovra ritagliarsi un vestito fatto "a misura" ... io non vedo altra possibilita.
C'è da dire che non sono esperto in TS e quindi, potrei dire cose non giuste o altre che non ho considerato.
In ogni caso la discussione è stata interessante:).


Byeee

Marginale.....è in real time che vedi tutto....back test 30%....nel senso che dopo il back test per qualche oscuro motivo le cose peggiorano se tendi a ottimizzare....e affidarsi troppo al backtest espone al pericolo di scartare un metodo valido per il futuro...

i questi 2,5 anni di postate in diretta ho modificato almeno 4 aspetti....vedere voi...NULLA E' PER SEMPRE
 

Robinhood333

Paperotrader
Gentilissimo Robin premetto che, come già altre volte ti ho detto, seguo dall'inizio la tua operatività ed il tuo blog pur non replicando i segnali che ne derivano. In questi anni ho estrapolato una semplice mm che mi permette visivamente di vedere sul grafico a 15' quasi sempre (diciamo al 95%) i tuoi livelli di reverse con le due chiusure sopra/sotto il livello postato (nel mio caso una mm) con una di almeno 35 punti sopra/sotto . Ottimo il target di 1000 punti. Il ts per me è semplice ed efficace... il resto lo deve fare la testa. Ovviamente, almeno secondo il mio modesto parere, questa operatività sul fib non è per tutte le tasche, e questo va detto per non alimentare facili illusioni; ma il tuo sistema e soprattutto il tuo modo di interpretarlo (per es. l'attesa delle ore 10:00 per eventuale reverese) sono realmente efficaci.

con una base di partenza di 10.000 euro per un mini (talvolta 2) e raddoppiare la posta ogni 5000 punti di utile dimmi a quanti fib saresti e con quanto capitale da novembre 2008???:D

anche le regole che nomini potrei cambiare in futuro....non so quello che accadrà....è già tanto se capisco dove sono...e talvolta non sono mica tanto sicuro nemmeno di questo;):D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto