Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (1 Viewer)

lorsetto

OrsettoLavatore
x me ci aspetta questo , riscendere ora secondo me non avrebbe senso nei loro giochi, nessuno ha ripreso seriamente ad investire, e nella testa di molti ora c'è ancora cautela, dovrà passare la cautela e poi tireranno la catena

questa è la mia view , rivedere la trend principale prima di andare dove il destino porta
 

Allegati

  • miaviewdow.jpg
    miaviewdow.jpg
    172,7 KB · Visite: 165

equilibrio

Forumer storico
Probabile che l'interesse sia quello di non far salire troppo i listini per non sottrarre risorse all'obbligazionario (altrimenti col debito accumulato sarebbe il patatrac) e neppure farli crollare almeno in tempi brevi altrimenti sarebbe un altro patatrac.Quindi è molto probabile che si sia decisa una strategia di contenimento per almeno un paio d'anni in cui il mercato potrebbe essere lateral-ribassista (porterebbe a compimento onda5) per dare modo di prendere tempo e cercare di sistemare come meglio possibile le cose...
 

cammello

Forumer storico
Equi,

si può definire laterale un'oscillazione 13000 -> 23000 -> 12500'
Sono botte del 50% -80%.
Oppure è laterale la considerazione sull'arco temporale su cui si sviluppa?

C
 

equilibrio

Forumer storico
Equi,

si può definire laterale un'oscillazione 13000 -> 23000 -> 12500'
Sono botte del 50% -80%.
Oppure è laterale la considerazione sull'arco temporale su cui si sviluppa?

C

:D

Certamente.Cerco di inquadrare la cosa su un arco temporale più ampio.Già ora abbiamo fatto circa il 50% di rimbalzo.Comunque è sintomatico come sul nikkei quei 2 candeloni mensili di onda3 abbiano segnato l'indice per tanti anni...confrontare con l'sp500...quello è l'esempio di come ci voglia tempo prima di ricostruire qualcosa...:specchio:
 

equilibrio

Forumer storico
:D

Certamente.Cerco di inquadrare la cosa su un arco temporale più ampio.Già ora abbiamo fatto circa il 50% di rimbalzo.Comunque è sintomatico come sul nikkei quei 2 candeloni mensili di onda3 abbiano segnato l'indice per tanti anni...confrontare con l'sp500...quello è l'esempio di come ci voglia tempo prima di ricostruire qualcosa...:specchio:

E probabilmente quel tempo per loro è arrivato.Dovrebbero essere un ciclo avanti a quello occidentale.Io penso che un investitore di lungo periodo (almeno 5 anni) potrebbe rischiare una semplice strategia:long nikkei-short dow.
 

bollato

Forumer attivo
ciao Equi, posso chiederti che valori ti segna prt rispettivamente sul doppio max dell' 89? Io ho 38957 e 38951, mentre il fornitore dati mi da 38915.9 per entrambi :-?
possibile ci sia tutta 'sta differenza?
 

Users who are viewing this thread

Alto