Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (1 Viewer)

etftrader

Forumer attivo
Ragazzi, io continuo a sostenere che c'è un indicatore che non possono taroccare e che questo è il volume. Se poi le variazioni intraday di prezzo li andiamo a riscontrare con i volumi ad un determinato prezzo possiamo avere tante informazioni. Per una volta non voglio giungere a conclusioni ma semplicemente riportare quanto avviene nelle fasi di distribuzione o di accumulazione.
pensiamo a 10 gestori con 5.000.000 di fiat in portafoglio ciascuno e che questi ritengano di volerle liquidare tutte o in buona parte . bene. scambieranno 10.000 pezzi tra loro a prezzi sempre crescenti (attenzione sempre le stesse 10.000 ) con un ultimo strappo finale di prezzo magari su una notizia positiva. nel frattempo liquidano a poco a poco le altre azioni in portafoglio al denaro che man mano vedono nel book ( a tal proposito val bene ricordare che i dealers vedono nel book sia gli stop che il codice dell'intermediario che ha immesso il denaro o la lettera, vale a dire sanno se è un dealers o se l'ordine è del parco buoi).
se invece gli stessi 10 vogliono incrementare le posizioni sulle fiat scambieranno sempre le stesse diecimila a prezzi sempre più bassi fino alla grossa botta su notizia negativa dove andranno a comprare la lettera del parco buoi. ecco perchè tutti i trend finiscono con forti volumi .
ebbene, assistiamo da qualche settimana a volumi bassissimi durante la giornata, con escursioni di prezzo forti e volumi più alti in chiusura di mercato o sui dati oltreoceano ( quelli europei oramai non se li filano proprio ). ma i volumi totali sia sul daily che sul weekly sono sempre più in calo e in divergenza con i prezzi. la discesa latita perchè i books sono vuoti, ma credo che in molti gestori stiano comunque liquidando le posizioni, anche in perdita, perchè non trovano a chi dare la patata bollente. ora certo prendere posizione sul fib potrebbe essere molto molto pericoloso perchè comunque potrebbere andare avanti ancora per un po ( le tre streghe di giugno sono pericolose) però attenzione che la botta quando arriva sarà pesante e senza preavviso, di quelle che tolgono ai long il coraggio di assimilare le perdite e agli shorter pentiti il coraggio di entrare. es. immaginiamo un meno 4 % in una giornata e a ridosso di un supporto. i long non escono e gli shorter non entrano perchè entrambi pensano ad un rimbalzo. anche perchè oramai sono tutti convinti che il peggio è passato......

abenzo

Forumer attivo
sono esposto per una notevole somma su Xbear ftse mib da parecchio tempo e con pmc piuttosto elevato. Da mesi attendo questa famosa discesa e il loss virtuale ha già assunto proporzioni da far tremare i polsi...... sono stremato ma non avranno mai il mio cadavere! Resto ad aspettarli al varco: cadranno presto nel baratro che si stanno scavando! Coraggio dunque, amici shorter!

Scusa Corvo
ma se il nostro indice rompe al rialzo ( spero di no ) la resistenza tu continui ad avere sempre la speranza di un consistente ritracciamento ?

PS
mi trovo nella tua stessa situazione e non mi va di vendere in loss.:wall:

abenzo

Forumer attivo
E dire che sta volta tutti gli oscillatori mi dicevano di comprare l'ETF XBR :

1244142794etfxbrspmibsgam.png

Mi dici per favore dove hai preso il grafico dell' ETF xbr?
Mi puoi dare il sito ? Grazie:)

telekaiman

Forumer attivo
mi sa che il minimo è stato fatto ogg..sarebbe stata importante una chiusura del 30 minuti sotto 935 di future sp 500..da monitorare..se lo sfonda...

Users who are viewing this thread

Alto