FTSE Mib Futures semplicemente in gain seguendo il trend.............. (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yoghi

aridaje.........
Comunque, Matteo, il mondo non ce l'ha con te.
Nessuno ti vuole criticare, ma credo che quando si sbaglia di seguito, come stai facendo tu, bisogna fermarsi.
E' successo a tutti.

Ripeto, non prendere tutto come una sfida a chi è + bravo.

Ciao.
 

la verità

Forumer storico
orsoyoghi ha scritto:
ma credo che quando si sbaglia di seguito, come stai facendo tu, bisogna fermarsi.
Ciao.


questo è sicuro.............
anche perchè ci sto già pensando..............
è stato un tentativo.............
un tentativo di un metodo che almeno nelle simulazioni mi aveva dato risultati eccellenti.........
tanto eccellenti che meritava......
ed andava provato...............

io non vedo nulla di drammatico.................
finora (a 36800 punti di fib) il totale di questa operatività è stata negativa per -1200 euros........
quindi......quello che davvero non capisco..............
sono tutti gli interventi da funerale........da catastrofismo.............di questi ultimi 4 giorni........
come se veramente fossi sotto di centinaia di migliaia di euro............
 

Morice

Forumer storico
Ma come un t.s prima non lo si prova su carta o con 1 o 2 mini al massimo, che senso ha tutto questo ??? che cosa ci vuole dimostrando la verità con questo '???

Siamo cooerenti come dissi tempo fa questo tizio ha fatto un post completamente inutile se non adirittura Dannoso per chi inconsciamente malaguratamente ha seguito il fenomeno.

Ha sistematicamente driblato tutte le richieste di collaborazione per pauradi svelare il segreto della sua creatura, irispettoso verso gli utenti del forum ha continuamente sbandierato la faciloneria di come si può guadagnare in borsa spinto da un maniacale impulso di protagonismo , mostrato in maniera coatta i suoi averi :-? declassando gli interlocutori a semplici e banali spettatori del suo egoincapaci nei confronti del mostro !! Senza neppure considerare per un attimo che magari ci potessero essere tra questi nik persone in carne ed ossa con un status di tutto rispetto e molto più meritevolidi lui anche solo sotto il profilo umano......


La verità è che il personaggio è un gran cafone che non ha neppure la minima conoscenza del risk managment e magari si trova dei quattrini solo per grazia ricevuta !! Fa rabbia vedere gente del genere scrivere con tanta leggerezza di cose così importanti mentre tante persone fanno fatica ad arrivare a fine mese con un misero stipendio
 

masgui

Forumer storico
la verità ha scritto:
orsoyoghi ha scritto:
ma credo che quando si sbaglia di seguito, come stai facendo tu, bisogna fermarsi.
Ciao.


questo è sicuro.............
anche perchè ci sto già pensando..............
è stato un tentativo.............
un tentativo di un metodo che almeno nelle simulazioni mi aveva dato risultati eccellenti.........
tanto eccellenti che meritava......
ed andava provato...............

io non vedo nulla di drammatico.................
finora (a 36800 punti di fib) il totale di questa operatività è stata negativa per -1200 euros........
quindi......quello che davvero non capisco..............
sono tutti gli interventi da funerale........da catastrofismo.............di questi ultimi 4 giorni........
come se veramente fossi sotto di centinaia di migliaia di euro............


Ma come ti ho detto ieri non è null'altro se non il fatto che manca un trend. In questo caso guadagnare è praticamente impossibile per un metodo trend follow. Credo non ci siano altre spiegazioni se non questa. Siamo in trading range..se pur ampio ma è trading range. Partire con un contratto e aumentare gradualmente potrebbe migliorare le performance...
 

Yoghi

aridaje.........
la verità ha scritto:
orsoyoghi ha scritto:
ma credo che quando si sbaglia di seguito, come stai facendo tu, bisogna fermarsi.
Ciao.


questo è sicuro.............
anche perchè ci sto già pensando..............
è stato un tentativo.............
un tentativo di un metodo che almeno nelle simulazioni mi aveva dato risultati eccellenti.........
tanto eccellenti che meritava......
ed andava provato...............

io non vedo nulla di drammatico.................
finora (a 36800 punti di fib) il totale di questa operatività è stata negativa per -1200 euros........
quindi......quello che davvero non capisco..............
sono tutti gli interventi da funerale........da catastrofismo.............di questi ultimi 4 giorni........
come se veramente fossi sotto di centinaia di migliaia di euro............

Vedi la cosa abbastanza grave, è il cambiamento in corso della tua operatività.
Io sto facendo delle simulazioni, e più o meno mantenevo il principio di seguire il trend.
Ho visto per caso il tuo primo thread, quando mantenesti a lungo quel long.
Io nel frattempo feci ripeto, "virtualmente", (perchè opero REALMENTE solo su titoli), diverse operazioni e mi dissi: vedi, forse bisognava rimanere fermi e far scorrere il gain, accettando una minima perdita sul TS.
POi leggendoti, ho cominciato a vedere che compravi e vendevi e non capivo perchè avevi cambiato la tua operatività, che seguiva il trend......
Quello che trovo assurdo, non è tanto un loss di 12.000 euro, che cmq non sono bruscolini, ma averli persi in una fase laterale,in trading range di poche centinaia di punti, perchè continuamente controtrend, rispetto invece ad una buona partenza e con una giusta filosofia.
Tutto qui.
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
Morice ha scritto:
Ma come un t.s prima non lo si prova su carta o con 1 o 2 mini al massimo, che senso ha tutto questo ??? che cosa ci vuole dimostrando la verità con questo '???

Siamo cooerenti come dissi tempo fa questo tizio ha fatto un post completamente inutile se non adirittura Dannoso per chi inconsciamente malaguratamente ha seguito il fenomeno.

Ha sistematicamente driblato tutte le richieste di collaborazione per pauradi svelare il segreto della sua creatura, irispettoso verso gli utenti del forum ha continuamente sbandierato la faciloneria di come si può guadagnare in borsa spinto da un maniacale impulso di protagonismo , mostrato in maniera coatta i suoi averi :-? declassando gli interlocutori a semplici e banali spettatori del suo egoincapaci nei confronti del mostro !! Senza neppure considerare per un attimo che magari ci potessero essere tra questi nik persone in carne ed ossa con un status di tutto rispetto e molto più meritevolidi lui anche solo sotto il profilo umano......


La verità è che il personaggio è un gran cafone che non ha neppure ma minima conoscenza del risk managment e magari si trova dei quattrini solo per grazia ricevuta !! Fa rabbia vedere gente del genere scrivere con tanta leggerezza di cose così importanti mentre tante persone fanno fatica ad arrivare a fine mese con un misero stipendio

Morice,hai scritto un bellissimo post ma credo che Verità non meriti delle parole cosi profonde da parte tua.
Io questo post lo leggo con spirito gogliardico,c'è da sbellicarsi completamente dalle risate soprattutto per gli interventi degli antagonisti,ed anche se vogliamo per le peculiarità psicologiche del protagonista .
Insomma questo post è paragonabile solo ai vecchi teatrini dell'avanspettacolo,credo che il 99% degli utenti lo segua solamente per questo.
Vi dirò di più,fatevi pagare per quello che fate :lol:
 

vilasguil

Forumer storico
la verità

prima di tutto che strano nick che ti sei scelto!
poi
leggo per caso il tuo post e trovo una serie di repliche astiose nei tuoi confronti che operi e posti eseguiti
non so quanti anni hai nè quale è il tuo grado di propensione al rischio...
tu solo sai come muovere il tuo portafoglio e non rimetterci le penne

lascia stare tutti sti detrattori che osannano invidiosi chi guadagna per capacità o semplice c-ulo e con la stessa invidia astiosa sono pronti a scagliarsi contro chi si mette sotto esame mostrando la propria operatività senza trucchi
solo cerca di evitare che altri, magari ingenui o inesperti del mercato, possano prenderti da esempio
e continua a postare, nel frattempo pero' studia anche un po' meglio l'operato del tuo TS
;)
 

luigiws

Forumer attivo
è divertente vedere come quando venivano postate le operazioni positive si consideravano false e ora invece nel periodo negativo siano vere...se allora la verità taroccava tutto xchè nn lo sta continuando a fare?
poi mi stupisce tutta questa attenzione o critica x uno che mette qualche operazione,forse chi risp nn ha un azzo da fare. :ciao:
 

Morice

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
lascia stare tutti sti detrattori che osannano invidiosi chi guadagna per capacità o semplice c-ulo e con la stessa invidia astiosa sono pronti a scagliarsi contro chi si mette sotto esame mostrando la propria operatività


guadagna ?? ma ti sembra che stia guadagnando '???

invidiosi di chi '?? perchè dovrei essere invidioso di un tizio che si gioca la casa in questo modo???

è ora di lasciare la copertina e aprire gli occhi !! :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto