Sfida all'ultima onda

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Vorrei proporre a tutti coloro che si interessano di Elliott la realizzazione di un vero e proprio testo su Elliott e le sue applicazioni pratiche che alla fine venga pubblicato su questo sito.

So che Elliott non è una teoria matematica o matematicamente dimostrabile.
In quanto tale so anche che è oggetto di possibile interpretazione o modifica ( tutto ciò che non è dimostrabile matematicamente è passibile di modifica).
Dico questo perchè si vuole accettare e pubblicare su questo sito sia la teoria classica che alcune sue possibili elaborazioni. Diciamo la classic edition e la version A, B o C che dir si voglia.

I requisiti principali per l'opera sono solo 2:
1) chiarezza espositiva
2) completezza

Allora .. spero davvero che si possa arrivare ad un bellissimo lavoro che possa essere disponibile e fruibile da tutti.

Cominciamo! :)

Quale inizio migliore ..io faccio la grafica :-))

1089984998elliotonde.jpg

Queste sono le solite cose scritte nei soliti modi

dovemo impegnare tutte e due le meta del cervello :eek:

Argema ha scritto:
Su questo thread io faccio il severo. :)
Ghibli .. manca il punto 1!

Mi spiace non aver compreso appieno l'innovazione contenuta nella tua richiesta Argema ... e siccome mi pare non si sia neppure in grado di giudicare la portata del lavoro (che comunque NON è mio) provvedo subito a cancellarlo, rendendomi comunque disponibile all'invio in pvt per chiunque me lo chiedesse. ;)

Buonaserata.

Argema ha scritto:
Su questo thread io faccio il severo. :)

Ghibli .. manca il punto 1!
Chiarezza espositiva significa piacevolezza grafica, facilità di lettura, separazione del testo in brevi e completi capitoli, grafici a corredo.

C'è già un lavoro iniziale, qui: http://www.investireoggi.it/io/canali/Didattica/index.php?pag_id=52&a_id=14

ma io sono certo che voi potete farne uno migliore. :) E' questa la sfida!

ciao argema.... :)
sull'ultimo punto non sono d'accordo. :) :-D
quello che ho letto(finito adesso), scritto da seashore, è(secondo me) molto... molto buono e gli faccio i miei migliori complimenti.
anche la parte che riguarda il mercato attuale(doppio/triplo3) è scritta in modo chiaro, conciso e completo.
basta leggere per capire cosa e come stiamo vivendo sul mercato.
invito tutti a leggerla e rifletterci sopra....(tutta la dispensa).... ricordando che se bastasse solo "conoscere cosa....." per far bene saremmo tutti bravi..... per fortuna è il "conoscere come..." che distingue il successo dall'insuccesso nella competizione....
ci sono alcuni punti che, per esperienze personali verificate(...il "come"), potrebbero essere ampliati, ma credo che per questo il forum assolva magnificamente il suo scopo:
quello del confronto per crescere.
se seashore si mette a "capo" di una task force sull'argomento io sarei felicissimo e onorato di poter collaborare con lui.
:D :-D :lol: :P :p
mi va di scrivere una cosa personalmente a te, ai "mister" che "ci guidano" e a lupin:
questo è un ottimo forum.
non ho grande esperienza di forum, ho scritto in modo costante solo su un altro... ma ne ho letti molti.
IO è diverso.
gli altri o c'è un mare di confusione perchè hanno come primo fine gli accessi per il bussines... o c'è un "capo riconosciuto" che per la legge di peter impedisce a chiunque di andare oltre....o per suoi motivi(€..) o per l'egoismo di voler essere "il solo guru"....... di chè....poi?
qui no... e la conferma di seashore... lo indica.
sono contento di avervi conosciuto(e ringrazio lupin...) e di scrivere qui.
mi piacerebbe che tutti noi utilizzatori fossimo un pò meno "egoisti" e contribuissimo a "ricompensare" gli sforzi che voi fate per mantenere "libero" questo "posto".
;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto