STMicroelectronics (STM) Siamo così sicuri che STM scenderà? (2 lettori)

solospread

Forumer storico
Io sono LONG da venerdi a 13,99 media commissioni incluse.
La mia scelta è determinata da questi due specchietti che posto
Poi ovviamente posso anche sbagliarmi
1105267262shortintstm001.gif
1105267304soxwekley002.gif
 

contexx

Forumer attivo
Guardati il grafico nasdy ti sembra che sia iniziata la big wave 5 down, guardalo bene perchè è quello che ti fara stoppare gli short, visto che mi metti un programma del elwave 7 che anche mio figlio sa che non ne becca una e non ne ha beccata una fin ora (non per niente si chiama programma pazzo) ma perpiacere.......... :D :D :D


Io sono long da poco e penso di incrementare visto che non ho segreti sia nell'operatività che nel postare gli eseguiti :D :D (se poi senti parlare di long mica si entra per restarci sempre un mese bastano anche 2 giorni) certo che come inizierà il trend per stm e tutti chiuderanno alla rinfusa gli short credo di restarci un altro mese come feci a novembre dove in 20 gg feci un bel 15% senza regalare tutti i gg soldi di comissioni alla banca e cercare di speculare il tick :D :D :D
1105219794senzanome.jpg



Ps GUARDA CHE DALLE GAMBE DELLA WOMAN IN RED SPUNTA UN BEL CORNO, NON LO VEDI CHE STA CAVALCANDO IL TORO !! :D :D :D

ANDALE, ANDALE, ANDALE TORO

Saludossssssssss :smile:[/quote]

allora non hai ancora capito: entro long su rottura dei 14,20 e basta,non mi ostino nello short, la tratto giornalmente, pero non mi dite che graficamente ora stm ha una impostazione long
lo so che e' un programma pazzo, per l'ho settato con parametri diversi dei comuni mortali

il nasdaq ha tenuto grficamente un supporto chiaro, vedremo la settimana prossima se conferma solo allora soi potra parlare di rimbalzo
ti ricordo che ssiste anche una regola enunciata da un grande studioso:victor sperandeo chiamata regola di 4 giorni:che parla di inversione di trend di un incice dopo 4 chiusure consecutivo di segno opposto al trend in atto, il nasdaq ne ha fatte 5 se le conti
:-D
con gli angli di gann graficamente stm non e messa bene ha tenuto appena appena la 1x6 rialzista che se la perde ha come supporto i 12,50
ripeto ancora una volta che non fo differenza tra long e sh,venerdi avevo supporto 14,90 ed ero andato long fino a 06 poi ho fatto qualke tick short
seguo il mio metodo, ma non ditemi che graficamente stn e' impostata per ora al rialzo :smile: :smile: :smile: :smile:
1105272320screenshot018.jpg



la donna in red, il toro lo ha preso per le corna :-D :-D :-D :-D
 

contexx

Forumer attivo
Re: state ricominciando

urzaiz ha scritto:
contex scommette intra e specula
altri sono long per il rialzo atteso dopo + di 30 sedute di ribasso.
qual'è il problema e arriva il solito perseguitato, poi ti fanno le pernacchie e ti lamenti...
scusate ma perchè tutto ciò?

continuate s postare cosa pensate farà st, specificando:
nella giornata successiva, nella settimana, nel mese e via dicendo...
chi sà leggere l'italiano non dovrebbe sbagliarne l'interpretazione...

ST potrebbe rimbalzare...ma, appunto, deve superare al rialzo i max precedenti, altrimenti scende...
sembra facile....

ciao! :love: :love: :love:


max

finalmente una risposta sensata...bravo
hai perfettamente centrato il discorso che per rimbalzare deve superare al rialzo i massimi precedenti e le trend line che la comprimono 14,20 prima e ora 14,80 la ribassista di lungo(prima era 16,30,abbassandosi ora e' divenuta 14,80 circa.)
:-D :-D :love:
1105273454stmrossosh.jpg
 

Otty

Forumer attivo
Re: state ricominciando

urzaiz ha scritto:
contex scommette intra e specula
altri sono long per il rialzo atteso dopo + di 30 sedute di ribasso.
qual'è il problema e arriva il solito perseguitato, poi ti fanno le pernacchie e ti lamenti...
scusate ma perchè tutto ciò?

continuate s postare cosa pensate farà st, specificando:
nella giornata successiva, nella settimana, nel mese e via dicendo...
chi sà leggere l'italiano non dovrebbe sbagliarne l'interpretazione...

ST potrebbe rimbalzare...ma, appunto, deve superare al rialzo i max precedenti, altrimenti scende...
sembra facile....

ciao!

max

Grazie avvocato adesso ci si mette anche lei...bene,in non mi sento perseguitato,consiglio a chi pensa di farlo di curarsi e basta,e con lei ho chiuso caro il mio scienziato...

x contex continuo a consigliarli di curarsi non vedo soluzione altro che convento,scrive in 40 forum,cerca di fare il protagonista anche se non ha un idea di quello che scrive,visto che scopiazza tutto e nessuno lo considera,a parte me che gli dò un pò di spazio,mi hanno insegnato che bisogna aiutare i deboli e i bisognosi,e ripeto falla finita sei monotono.
 

magneto

Forumer attivo
SCUSATE L INTRUSIONE vedo che stm mette sempre discordia ragazuoli non litigate :) in fin dei conti sono solo soldi i problemi veri sono altri buona domenica a tutti :D
 

contexx

Forumer attivo
STM INTRADAY LUNEDI 10 GENNAIO

posto l'operativita giornaliera per lunedi 10 gennaio dedicata a otty
ripeto solo in ottica speculativa giornaliera con supporti e resistenze x trading intraday poi a fine giornate valutate se e' solo fumo o arrosto

rage giornaliero 14.13 -13.91
estensioni a rottura di 14,17 per il long e 14.84 per lo short

grafico con livelli per entrate short o long giornaliere
byeee

1105280241azz006.jpg
 

Morice

Forumer storico
Caro Conte , se mi posti i sistemini mi sta anche bene, nulla da obbiettare anzi :D :D , (non riesco a capirci molto, visto che il ts da segnale buy e tu parli di short alla prima linea :D ....bhaaa)

se mi parli di stm in 5 down e mi fai un sunto col elwave, allora ti dico che forse è meglio chiamare zappo a rinfrescarci le idee, visto che gli elliottiani softweristi sono spariti tutti dal forum :-? , scherzi a parte, e sai che non te ne voglio,anzi ti stimo e ti reputo persona colta ;) pero vedi c'è una configurazine che prevede una variante alla normale conta ellittiana e graficamente stm sta in questa situazione.

Ovviamente i vari get ed elwave conteggianio l'impulso ribassista, ma anche ad ottebre se ricordi fecero lo stesso errore, e davano onda 4 terminante a 15,10. Vedi ci sono vari fattori che mi portano ad identificare tale movimento come correzione in esaurimento di un impulso.

Ad ogni modo anche in finanzaoline i sostenitori di un affondo iniziano a dire che stm dovrebbe riportarsi sui 15 a causa della rivalutazione del $ ecc ecc :D


-----------------------------------------------------------------------------------------

La configurazione grafica “Gartley”



Il Gartley (dal nome dell’autore che per primo identificò ed analizzò il pattern) non è altro che un ri-test di un precedente minimo nel caso di una struttura bullish ovvero di un precedente max nel caso di una figura bearish.

Il pattern cerca di identificare un’area di potenziale inversione del trend in atto.

All’interno del grafico, la figura si sviluppa generalmente dopo la fase di esaurimento del trend, dopo che questi ha raggiunto il suo minimo o massimo, ovvero all’interno di un area di congestione anticipando quella che potenzialmente potrebbe essere la “via di fuga” del trend stesso.

Tecnicamente la figura bullish (per la bearish vale l’inverso) è costituita da una onda correttiva rispetto al trend principale e da un successivo ABCD pattern che va a testare il precedente minimo ma che non ha forza per violarlo in quando le ultime pressioni ribassiste si sono definitivamente esaurite e il mercato è pronto per un potenziale rialzo dei corsi.



Nella teoria delle onde di Elliott, il bullish gartley incorpora l’onda 1 e 2 dell’onda rialzista a 5 onde, il che permette (se ben individuato) di anticipare l’onda esplosiva 3 (generalmente la più estesa e in ogni caso mai la più corta delle 3 onde rialziste).

Il bearish gartley invece può identificare sia l’intero movimento AB della correzione ABC e quindi tradare la potenziale onda C, ovvero in un ottica più frattale (essendo la correzione ABC costituita da una struttura ad onde 5-3-3 o 5-3-5), l’onda 1 e 2 del movimento A permettendoci di sfruttare tutta l’onda impulsiva ribassista 3. In quest’ultimo caso il gartley ci permettere di cogliere quasi tutto il movimento ribassista/correttivo ABC dei corsi.



Come per l’ABCD pattern, anche per il Gartley, l’individuazione del punto D rappresenta il livello di ingresso a basso rischio per aprire posizione sul sottostante.

Il punto CD quindi deve avere una relazione con AB o BC meglio ancora con entrambe (all’interno della struttura ABC) mentre AD deve essere il 61,8%, il 78,6% di XA (dove XA è la prima onda correttiva rispetto al trend principale).

In alcuni casi (specialmente nei titoli con elevata volatilità e soprattutto quelli a medio- bassa capitalizzazione, dove l’escursione giornaliera può essere più o meno drogata da mani forti) AD può essere il 84,1% di XA, mentre per i titoli che viaggiano con armonia del 70,7% e del 141.4%, D può essere tradabile anche quando AD rappresenta il 70,7% di XA.

A completamento della figura, può sussistere anche una relazione tra AB e XA. La presenza di tale relazione avvalora l’armonia e la credibilità geometrica del pattern. Nel gartley AB è il 38,2% o il 50% di XA. Dove AD è il 78,6% o il 84,1% di XA, allora AB può anche essere 61,8% di XA.








1105282509gartlei.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto