FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda. (1 Viewer)

glorius

Forumer storico
l'avevo preparato per voi e poi mi son dimenticata di inviarvelo....

più o meno se non mette su un rounding bottom ....
 

Allegati

  • fib 60' 23 apr 010.jpg
    fib 60' 23 apr 010.jpg
    117,2 KB · Visite: 88

paal1946

Forumer attivo
Ciao Paal, se mi posso permettere, mi pare che tu più che trovare delle conferme all'interno delle discussioni di questo forum, voglia delle indicazioni precise su cosa fare e come operare.....se è cosi' ti metto in guardia subito dicendoti che sarebbe buona cosa avere delle idee proprie su come entrare nel mercato e cosa fare sia se l'operazione va dalla parte sperata sia se va all'opposto, perchè altrimenti rischi di rimetterci i soldini....capiscimi, se tu leggi 21600 ed entri a 21600 magari per un movimento up solo perchè te lo ha detto qualcuno oppure lo hai letto in giro, ma non hai le idee chiare, rischi di scottarti, meglio sarebbe se tu partendo da una tua visione chiedi agli utenti del forum se ci può stare come idea oppure se è una quazzata.....non volevo farti il predicozzo è, i soldi sono tuoi e ci fai quello che ti pare...però occhio ;-)


ciao Jack

non ti preoccupare ho poche idee e confuse ma non vado allo sbaraglio

non sono però in grado di costruire grafici e tirare linee e quindi cerco di farmi le idee leggendo nel forum

grazie
 

jacklamotta

Forumer storico
ciao Jack

non ti preoccupare ho poche idee e confuse ma non vado allo sbaraglio

non sono però in grado di costruire grafici e tirare linee e quindi cerco di farmi le idee leggendo nel forum

grazie
bravo bravo è proprio quello che intendevo io
 

glorius

Forumer storico
Ciao Paal, se mi posso permettere, mi pare che tu più che trovare delle conferme all'interno delle discussioni di questo forum, voglia delle indicazioni precise su cosa fare e come operare.....se è cosi' ti metto in guardia subito dicendoti che sarebbe buona cosa avere delle idee proprie su come entrare nel mercato e cosa fare sia se l'operazione va dalla parte sperata sia se va all'opposto, perchè altrimenti rischi di rimetterci i soldini....capiscimi, se tu leggi 21600 ed entri a 21600 magari per un movimento up solo perchè te lo ha detto qualcuno oppure lo hai letto in giro, ma non hai le idee chiare, rischi di scottarti, meglio sarebbe se tu partendo da una tua visione chiedi agli utenti del forum se ci può stare come idea oppure se è una quazzata.....non volevo farti il predicozzo è, i soldi sono tuoi e ci fai quello che ti pare...però occhio ;-)

hai ragione...e non è una predica....tra l'altro cerchiamo di non metterci in difficoltà uno con l'altro....

io non sono come fibmaster, non ho la verità in tasca e non pretendo di averla....lui è più diretto....io ho sempre un viceversa nella mia visione proprio perchè non voglio in assoluto creare aspettative o dare indicazioni di trading

faccio già una fatica immane a scrivere l'operazione quando entro ed esco e non le dico manco tutte....
 

bucintoro

Forumer storico
Standard &Poor's dà le pagelle alle banche italiane. L'agenzia di rating ha pubblicato le sue valutazioni su diversi istituti finanziari che, in linea generale, sono penalizzati da una crescita debole del Pil italiano. In generale, scrive S&P's, «stimiamo una perdita sui crediti per il sistema bancario italiano, tra il 2009 e il 2011, di circa 59 miliardi di euro, cioè circa il 3,8% dei prestiti della clientela alla fine del 2008». Questa possibile crescita delle perdite riflette «la velocità e la profondità delle recessione che ha colpito l'Italia nel 2008-2009, seguita dalla nostra stima di un periodo di bassa crescita nel 2010 e 2011».

L'agenzia di rating, peraltro, sottolinea che data la natura particolare del sistema finanziario italiano, in cui le aziende fanno conto al 90% sulle banche per le loro esigenze di finanziamento affidandosi solo in numero limitato ai mercati dei capitali, la gran parte delle perdite attese nel triennio deriverà proprio dal mondo delle imprese.

In questo ambito appaiono particolarmente a rischio i prestiti concessi alle piccole-medio aziende i cui bilanci sono meno solidi e che spesso sono state fortemente penalizzate dal crollo delle esportazioni verso i tradizionali mercati di sbocco. S&P's osserva come il rapporto fiduciario tra banche e imprese abbia fornito un maggiore grado di flessibilità rispetto al resto d'Europa nel momento della crisi e la facoltà di sospendere i pagamenti sui prestiti rappresenti chiaramente un aiuto nel presente.

Sul fronte del merito di credito c'è da segnalare che S&P's ha tagliato il rating di Intesa Sanpaolo e Mediobanca. Per il gruppo guidato da Corrado Passera, l'agenzia di rating abbassa il suo giudizio, sia di corto sia di lungo periodo, dal precedente «AA-/A-1+» al minore «A+/A-1». «Crediamo - si legge nella nota dell'agenzia - che Intesa dovrà affrontare un deteriorameto della sua qualità negli asset», in particolare «a causa della debole ripresa economica italiana». L'outlook, dal canto suo, rimane stabile. «Il livello degli utili e l'adeguata patrimonializzazione, infatti, offrono una sufficiente protezione contro l'instabilità del fragile recupero congiunturale italiano». Rispetto, invece, a Piazzetta Cuccia «nella nostra interpretazione - scrive S&P's - ha un profilo finanziario vulnerabile, a causa della debole crescita dell'Italia. Il 70% dell'esposizione del suo bilancio è concentrata sulla penisola e» sulle famiglie italiane. E visto che la società di rating si «attende una crescita del Pil» tricolore «dello 0,5% nel 2001 e dell'1% nel 2011» anche in questo caso, come per Intesa, la previsione è per un deteriorarsi della qualità degli asset del gruppo. Risultato? «Abbassiamo il credito di controparte, sia di breve sia di lungo periodo, dall'attuale "AA-/A-1" al minore "A+/A-1"». Come nel caso di Intesa, l'outlook rimane stabile: in questo caso la forte capitalizzazione di Mediobanca offre sufficiente protezione agli sbalzi della fragile economia italiana.
 

luisepe

Forumer storico
a me il cross usd/cad mi dice:.... chiusure tutte rosse stasera!

per il TRIN e' presto stanno a verificare le fondazioni!!
 

popov

Coito, ergo cum.
stavo ripensando a questi 300 duri da rompere e ai possibili target in alto, tipo la neck a 22900 di fib che ho postato stamattina. per farlo direi che abbiamo bisogno (e sai che che novita...) di una grossa mano da wally la quale però dovrebbe spaccare tutte le resistenze.

Que Sera, Sera,
Whatever will be, will be
The future's not ours, to see
Que Sera, Sera
What will be, will be.
 

Users who are viewing this thread

Alto