Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib Futuressolo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda.
confermo....però diciamola tutta....e se non sbaglio postai un grafo di lungo sul 3d eur usd tempo fa con euro a 1.5...tp raggiunto, ma secondo me la corsa nn è finita....
confermo....però diciamola tutta....e se non sbaglio postai un grafo di lungo sul 3d eur usd tempo fa con euro a 1.5...tp raggiunto, ma secondo me la corsa nn è finita....
per dovere di cronaca, chiuso a 20350. l'operazione più scoglionata della storia , dopo averlo portato a giro sotto di 2000 punti chiuso con 100 punti di gain, mangiata da usignolo e cacata da elefante.
lo aspetto di nuovo a 19600, poi se ho fortuna e non lo vedo quando è a 19700 ci sta che lo faccia correre
Leggo sulla Stampa: "I ministri finanziari, infine, affermano che continueranno a lavorare «ad altre iniziative, come la "stability fee", che mira ad assicurare che il settore finanziario si assuma in futuro la sua parte di oneri in caso di crisi, esplorando anche la possibilità di una tassa globale sulle transazioni», ovvero la cosiddetta ’Tobin Tax’."
Ricordate come é iniziato il crollo del 1987 ?
Il 25 Agosto 1987, l’indice Dow Jones raggiunse il valore più elevato degli ultimi cinque anni, chiudendo a quota 2.742 (!) , in crescita del 43% YTD. Questa notizia, tuttavia, non ebbe molto importanza tanto che non fu riportata in prima pagina nemmeno dal Wall Street Journal.
Anzi, in prima pagina venne riportato il problema riguardante i “margin loans”: “Broker Begins Pushing Margin Loans – But Critics Say Borrowers Should Beware” Wall Street Journal, 8/26/87, “Borrowing on margin” significa prendere a prestito fondi in cambio di titoli azionari dati in garanzia.
Nell’articolo si avvertivano i borrowers della proposta di legge riguardante la non deducibilità fiscale dei margin loans, e non della possibilità che il mercato potesse cambiare direzione. Questa possibilità non era nemmeno considerata nell’articolo. Quasi tutti erano convinti che il mercato potesse solo salire. L’idea di una fase orso era completamente estranea. Il fatto che il mercato fosse aumentato troppo e troppo in fretta non preoccupava nessuno: “It is different this time”. Questa convinzione era ampiamente diffusa tra gli operatori al punto tale che nelle pagine interne del WSJ venne riportata l’opinione di un trader che non sembrava per nulla impressionato:
“In a market like this, every story is a positive one. Any news is good news. It’s pretty much taken for granted now that the market is going to go up.”
Wall Street Journal, 8/26/87