FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda.

10/05/2010 13:04 DJ*Future: Nasdaq100 al Globex a 1927,75 punti (+4,29%)

10/05/2010 13:04 DJ*Future: S&P500 al Globex a 1154,90 punti (+4,33%)

10/05/2010 13:04 DJ*Future: Dow Jones al Cbot a 10727 punti (+3,79%)

io l'ho scritto a silut giá nel nov/dic 2009 .. Euro/usd prima 1.254 (giovedí nel deep di WS abbiamo fatto 1.251) e poi 1,1212... quest'autunno.

caro amico mio! :)

confermo....però diciamola tutta....e se non sbaglio postai un grafo di lungo sul 3d eur usd tempo fa con euro a 1.5...tp raggiunto, ma secondo me la corsa nn è finita....

anzi...

un saluto a tutti! ;)

mi intrometto in questo topic , più che altro per promemoria sennò mi scordo di avere un fib aperto:D
a 250 me ne allungo uno.
saluti

per dovere di cronaca, chiuso a 20350. l'operazione più scoglionata della storia , dopo averlo portato a giro sotto di 2000 punti chiuso con 100 punti di gain, mangiata da usignolo e cacata da elefante.
lo aspetto di nuovo a 19600, poi se ho fortuna e non lo vedo quando è a 19700 ci sta che lo faccia correre:lol:

Leggo sulla Stampa:
"I ministri finanziari, infine, affermano che continueranno a lavorare «ad altre iniziative, come la "stability fee", che mira ad assicurare che il settore finanziario si assuma in futuro la sua parte di oneri in caso di crisi, esplorando anche la possibilità di una tassa globale sulle transazioni», ovvero la cosiddetta ’Tobin Tax’."

Ricordate come é iniziato il crollo del 1987 ?

Il 25 Agosto 1987, l’indice Dow Jones raggiunse il valore più elevato degli ultimi cinque anni, chiudendo a quota 2.742 (!) :D , in crescita del 43% YTD. Questa notizia, tuttavia, non ebbe molto importanza tanto che non fu riportata in prima pagina nemmeno dal Wall Street Journal.
Anzi, in prima pagina venne riportato il problema riguardante i “margin loans”: “Broker Begins Pushing Margin Loans – But Critics Say Borrowers Should Beware” Wall Street Journal, 8/26/87,

“Borrowing on margin” significa prendere a prestito fondi in cambio di titoli azionari dati in garanzia.
Nell’articolo si avvertivano i borrowers della proposta di legge riguardante la non deducibilità fiscale dei margin loans, e non della possibilità che il mercato potesse cambiare direzione. Questa possibilità non era nemmeno considerata nell’articolo. Quasi tutti erano convinti che il mercato potesse solo salire. L’idea di una fase orso era completamente estranea. Il fatto che il mercato fosse aumentato troppo e troppo in fretta non preoccupava nessuno: “It is different this time”. Questa convinzione era ampiamente diffusa tra gli operatori al punto tale che nelle pagine interne del WSJ venne riportata l’opinione di un trader che non sembrava per nulla impressionato:
“In a market like this, every story is a positive one. Any news is good news. It’s pretty much taken for granted now that the market is going to go up.”
Wall Street Journal, 8/26/87

heheihihiihi

ho visto un bellissimo fotomontaggio sul blooberg

la dicitura diceva dow -1000 punti
e sotto c'era un bambino di 2 anni circa che pigiava una tastiera

:D

la deep la vanno rivedere A WS
e il fib scenderà a 17800...ve lo dice un fesso...

se sbaglio pazienza ma per me andrà così...si questo mese!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto