FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (12 lettori)

RUGGY

Forumer attivo
Chiedo scusa se mi intrometto,ma è solo per capire perchè si faccia un'operatività così.

Il trend in questo momento è long inequivocabilmente,perchè non seguirlo guadagnandoci e poi rigirarsi short quando cambia?

Perchè,invece di guadagnarci,tenere fermo un capitale enorme sperando prima di recuperare la perdita e poi magari anche guadagnarci?

Scusa se mi sono permesso ma è solo per capire.


Sono costretto a farla per essermi eposto inizialmente troppo nello short!
E poi tieni conto che sul long io sono esposto nn con i FIB ma con le azioni!:)
 

nastro

Forumer storico
mmhhhh comunque il nostro indice è veramente una chiavica...occhio che se wally va per il pareggio dei suoi massimi a 10729 noi ci facciamo un +2/3 % minimo...la situazione non mi piace...spero che la TL che parte da lontano faccia il suo dovere..arriviamo pur sempre da una risalita di quasi 2000 pt

a tal proposito volevo fare una domanda ai "graficisti" del forum...:rolleyes:
tempo fa lessi che per studi grafici di lungo periodo sarebbe più corretto usare la scala semi-log....:rolleyes:
ora io non so se sia vero o no...qualcuno di voi ne sà qualcosa in più...?
perchè le differenze sono grandi...
ad es. lo stesso grafico di prima in scala semi-log....
la TL che parte da lontano...è ancora lontana...:rolleyes:
1268300687cattura.png
 

Jedd

GORDON GEKKO
Chiedo a chi è short, che mi dica perchè il mercato dovrebbe crollare di 2000 punti. Per quali motivazioni.
Io vi dico che salirà perchè la fase recessiva più drammatica è alle spalle, gli ordini alle imprese cominciano ad arrivare, il mercato si vuove.
Alle borse adesso basta questo, non AT
 

jacklamotta

Forumer storico
Ciao Nastro, ti ringrazio per avermi inserito tra i "graficisti", ma purtroppo per te, non mi ritengo un gran graficista e non riesco a dare una risposta alla tua domanda...la mia TL che parte da lntano è esattamente quella segnala da te
 

RUGGY

Forumer attivo
Chiedo a chi è short, che mi dica perchè il mercato dovrebbe crollare di 2000 punti. Per quali motivazioni.
Io vi dico che salirà perchè la fase recessiva più drammatica è alle spalle, gli ordini alle imprese cominciano ad arrivare, il mercato si vuove.
Alle borse adesso basta questo, non AT


Nn sò Jedd su cosa si basa l'ottimismo della fine recessiva
Io ti posso dire che nel mio campo lavorativo nel settore edile dicono che il peggio arriverà a fine 2010 nn vedo tutto questo miracolo economico:)
 

Users who are viewing this thread

Alto